//
Crash tools modeler oggetti salvati in rete
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Crash tools modeler oggetti salvati in rete

  1. #1

    Crash tools modeler oggetti salvati in rete

    E da diverso tempo che alcuni tools del Modeler, ed in particolare da quando uso LW 11, mandano in crash, o bloccano il modeler mettendo in crisi il PC. Tra quelli rilevati c'è la funzione "insert layer" che crasha il Modeler e Multishift, che manda in loop il Modeler rendendo inutilizzabile il PC.

    Dopo alcune prove ho scoperto che i problemi sopracitati non si verificano con un oggetto nuovo non ancora salvato, con un oggetto salvato nell'HD locale, ma soltanto con oggetti salvati nella rete aziendale.

    Penso che derivi dal fatto che il Modeler usi una sorta di buffer o spazio nella stessa unità dov'è salvato l'oggetto durante l'utilizzo di questi tools, e questo provoca problemi se si trova in rete.

    Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e/o esiste una soluzione, o un accorgimento per scongiurarli a parte salvare i file localmente?
    Untitled Document
    Davide Bigazzi
    Highrender CG Creations

    email: db@highrender.com
    url: http://www.highrender.com


  2. #2
    Ho scoperto che il problema non dipende dalla posizione del file, se in rete o meno, ma dalla presenza nel percorso della scena sia in rete che localmente di lettere accentate, infatti, quando queste dono presenti, oltre ai sopracitati problemi, se per aprire un file clicco due volete sulla sua icona, si apre il Modeler ma appare un messaggio di errore relativo alla lettura dell'oggetto fallita.

    Questo è un problema, perché nello studio di architettura dove lavoro, essendo di lingua francese, molto spesso i nomi prestano "e" accentate, e nell'organizzazione dei dossier tutti i file grafici (immagini, disegni CAD, e 3D) sono organizzati all'interno di cartelle con il nome "Pièces Graphiques".
    Untitled Document
    Davide Bigazzi
    Highrender CG Creations

    email: db@highrender.com
    url: http://www.highrender.com


  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Highrender Visualizza Messaggio
    lettere accentate.
    Anche i nomi delle texture non devono contenere caratteri accentati.
    Purtroppo anche Kray ha lo stesso problema.

  4. #4
    ciao vedo che il mio stesso problema si era già verificato.
    Anche io ho lo stesso problema di crash di multishift ed in effetti il modello è salvato in rete in google drive, va però detto che è abbastanza recente come bug e fino ad ora era sempre andato bene.
    Cmq se quello è il problema copierò l'oggetto in locale e poi lo salverò in rete sperando si risolva così.

    ciao e grazie per la info
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

Discussioni Simili

  1. Modeler Tools....
    Di Lino nel forum LW3D
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 17-10-12, 17:57
  2. Importare oggetti da modeler ad Autocad Inventor
    Di Antonio Giornetta atomik35 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-08-12, 13:05
  3. modeler 9 + editplugin = crash
    Di tofax nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-03-07, 08:52

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •