//
Scorci di Torino in grafica 3D
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Scorci di Torino in grafica 3D

  1. #1
    stateoftheart
    Guest

    Scorci di Torino in grafica 3D

    Ciao a tutti!!

    volevo rendervi parte di un progetto che stiamo realizzando intermente in lightwave e di cui abbiamo finito da poco un video dimostrativo.

    il progetto č per festeggiare i 150 anni dell'unione d'italia e si chiama "Birth Italy - l'Italia nasce qui", tratta la ricostruzione della cittā di Torino nel 1861 e ai giorni nostri.

    questa č un immagine di anteprima del video:



    abbiamo messo online il sito del progetto http://www.birthitaly.it che oltre a contendere il suddetto video, ne approfondisce anche i contenuti per una migliore lettura...

    il video č anche sul nostro canale youtube, ho provato a metterlo nel post ma non ci sono riuscito!!!

    fatemi sapere cosa ne pensate! mi raccomando!
    Ultima modifica di stateoftheart; 25-09-10 alle 14:51

  2. #2
    Progetto molto interessante ed ambizioso, tienici aggiornati!

    Ho visionato il trailer, tema sonoro decisamente azzeccato con le immagini. Per la resa 3D ci sono delle belle sequenze, i modelli direi che sono molto curati cosė come le texture. Manca un po' di antialiasing in alcuni passaggi e alcuni materiali non sono proprio settati in modo corretto, per il resto direi che siete decisamente sulla buona strada

  3. #3
    stateoftheart
    Guest
    grazie per il commento!! molto apprezzato!!

    l'antialias č in alcuni punti, al minimo sindacale! a causa dei tempi ristretti con cui abbiamo prodotto il trailer! (come sempre d'altronde! il giorno che potremo dedicare il tempo VERAMENTE NECESSARIO alla realizzazione di un lavoro, giuro che festeggio!! )

    riguardo invece al progetto ambizioso, beh, non pių degli altri che abbiamo realizzato in realtā! all'attivo abbiamo la cittā di milano, cagliari, legnano, rho, e tutto il 3d dell'expo del 2015 innestato nella cittā di milano e nella lombardia dal 2007 a oggi... (se ti capita di andare sul nostro canale youtube "visualink3d" ci sono i video di cagliari e torino)

    la differenza sta nella ricerca per la ricostruzione della "torino storica", ma almeno stvolta giochiamo in casa

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Bello, il trailer funziona bene e la musica mi pare proprio azzeccata. Non vedo l'ora di vedere il "prodotto finito".

    Unico neo (ma l'osservazione non ti tocca personalmente), una cosa che mi "disturba" un pochino č l'ennesima prova dell'esterofilia degli italiani: nemmeno per festeggiare l'unitā d'Italia abbiamo saputo dare un nome italiano al progetto. Birth Italy? Non c'era di meglio nella nostra lingua? E' vero che il progetto sarā sicuramente destinato anche al pubblico estero, ma almeno in una occasione come questa si sarebbe potuto "tirare dritti e fregarsene": se non si tira fuori un po' di nazionalismo in questi casi...
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da stateoftheart Visualizza Messaggio
    riguardo invece al progetto ambizioso, beh, non pių degli altri che abbiamo realizzato in realtā! all'attivo abbiamo la cittā di milano, cagliari, legnano, rho, e tutto il 3d dell'expo del 2015 innestato nella cittā di milano e nella lombardia dal 2007 a oggi... (se ti capita di andare sul nostro canale youtube "visualink3d" ci sono i video di cagliari e torino)

    la differenza sta nella ricerca per la ricostruzione della "torino storica", ma almeno stvolta giochiamo in casa

    andrō sicuramente a farmi un bel giro sul vostro canale youtube

  6. #6
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Bello, mi piace.

    Citazione Originariamente Scritto da El Niņo Visualizza Messaggio
    ... Birth Italy? Non c'era di meglio nella nostra lingua?...
    Auguri Italia.

  7. #7
    stateoftheart
    Guest
    Wee grazie per i commenti, molto apprezzati!

    per El Niņo ... in realtā il progetto č NOSTRO! non č commissionato, quindi il nome Birth Italy lo abbiamo partorito io e mia moglie abbiamo passato parecchio tempo sul nome del progetto e ovviamente abbiamo fatto le stesse valutazioni che hai fatto tu, ma sinceramente il mio pallino sono i termini inglesi! mi piace moltissimo usarli per i nomi dei progetti quindi mea culpa!

    In realtā il progetto doveva avere un nome inglese composto, era nato come "BIRTHALY" ... che io sinceramente ADORAVO!! ma poi ci siam resi conto che era effettivamente troppo complesso da capire a colpo d'occhio... ed č diventato Birth Italy

    cmq, ripeto, il nome inglese č colpa mia

  8. #8
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente Scritto da stateoftheart Visualizza Messaggio
    cmq, ripeto, il nome inglese č colpa mia
    Ciao,
    se il progetto č interamente tuo, i complimenti vanno triplicati

    Per quanto riguarda il nome, non c'č "colpa", dai , č solo che io sono nazionalista (pių per le glorie passate che per le presenti, in veritā) e mi piacerebbe vedere meno inglese e pių italiano. Tutto qua
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  9. #9
    stateoftheart
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da El Niņo Visualizza Messaggio
    Ciao,
    č solo che io sono nazionalista (pių per le glorie passate che per le presenti, in veritā)
    CONCORDO PIENAMENTE!!!

  10. #10
    stateoftheart
    Guest
    Ciao ragazzi,

    in questi giorni sto spulciando le vecchie discussioni che ho aperto per concludere quelle ancora in sospeso e mi sono accorto di questa discussione dimenticata da DIO! (e da me :P)

    Allora, da dove cominciare...

    Cominciamo dicendo che metto da parte la modestia e dico le cose papale papale come le penso! altrimenti non riesco a spiegarmi...

    Ok, diciamo che il progetto Birth Italy sarebbe stato pazzesco! siamo riusciti, con non poca fatica, ad arrivare a Paolo Verri, il direttore del comitato italia 150, che č rimasto ENTUSIASTA. č STATA UN'ESPERIENZA SPETTACOLARE!

    pensate che abbiamo preparato delle brochure illustrative che spiegavano COSA volevamo realizzare e le abbiamo lasciate in regione che circolavano, in prima battuta non ci voleva neanche ricevere, dopo che siamo riuscit a fargli pervenire le brochures, ci ha telefonato personalmente il giorno successivo dandoci addirittura 2 date disponibili per l'incontro da li a un paio di giorni...

    comunque, stringendo, lo abbiamo incontrato e si č esaltato! la nostra proposta prevedeva un evento dela durata di 8 mesi 12 ore al giorno, di un museo virtuale INTERATTIVO! diviso in 3 parti, del quale vi posso accennare "il fumo" ma non "il succo" perchč stiamo ancora cercando di portarlo avanti cercando qualcuno che lo finanzi sotto altre spoglie :P

    "il fumo" erano, presentatori come la litizetto o chiambretti, sotto forma di ologrammi immersi in ambienti 3d che facevano da cicerone per un museo virtuale della storia di torino all'epoca dell'unione d'italia, una seconda sala con una sala cinematografica 3d interattiva, dove erano le persona a viaggiare per una torino in 3d realtime ai giorni nostri e nel 1861, e una terza sala con tante postazioni virtuali interattive quanti errano i posti nella sala cinematografica 3d, con un'ologramma di 3x3 metri di torino nella sala.

    Il tutto condito con concerti di subsonica e altri gruppi, ovviamente immersi in grafica 3d e ologrammi.

    Ah, ovviamente la base del museo era l'intera cittā di torino navigabile in 3d ai giorni nostri e nel 1861, dove si poteva, ad esempio, entrare in palazzo carignano e vedere mentre veniva "unita l'intalia"

    Verri era talmente esaltato che ci ha proposto 4 location da valutare e la possibilitā di trasformarlo in pianta stabile, cosa che avevamo gia in mente di fare noi per "il succo" che non vi posso spiegare :P

    com'č finita? beh, abbiamo avuuto il patrocinio dal comitato italia 150 e poi il mese dopo ci sono state le elezioni, č arrivato COTA in regione ed ha bloccato TUTTI i progetti della vecchia amministrazione! Paolo Verri č stato relegato ad un ruolo marginale, e noi ce la siamo presa nel PIVOT!

    :/

    Oltre al DANNO, parliamo della BEFFA?

    Ricordate che prima ho scritto che abbiamo lasciato le brochure girare in regione? Beh fortunatamente siamo stati molto vaghi nelle descrizioni, perchč un mesetto dopo sul sito di italia 150 č comparsa la descrizione di quello che avrebbero fatto a torino alle Officine Grandi Riparazioni e... indovinate un pō? come descrizione c'erano 15 righe della nostra presentazione IDENTICHE! copiato ed incollato! dove l'unico termine che č stato modificato era da PASSATO a FUTURO.

    di fatti ora le OGR ospitano una mostra chiamata FARE GLI ITALIANI (prima si chiamava "stazione futuro"), che č passata anche su alcuni documentari di History Channel, dove abbiamo riconosciuto molte delle nosstre idee desritte in brochure eseguite malissimo perchč non sapevano cosa avevamo in mente!

    doppia beffa? anche contattare History Channel era una nostra idea.

    che dire? w l'italia.

Discussioni Simili

  1. VIEW Conference Digital Transformations 11 - 14 NOV 2008
    Di Angel1981 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-11-08, 18:34
  2. Chi di voi lavora nel campo della CG?
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 15:11
  3. IED Torino: Corso “Tecniche di Animazione” 2007
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 00:20
  4. Resfest a Torino dal 14 al 17 Dicembre
    Di paolog nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 12:05
  5. Tavoletta Grafica
    Di GinoLatino nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 22:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •