//
Bake di un Bullet? et varie
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Bake di un Bullet? et varie

  1. #1
    Banned L'avatar di luciano
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Santa Maria Capua Vetere Caserta
    Messaggi
    379

    Bake di un Bullet? et varie

    ...Dunque vorrei capire una cosa.... è gia questo mi risulta difficile...
    immaginiamo due auto l'una da Sx verso dx l'altra da dx verso sx si scontrano... non propriamente frontale negli spigoli.... adesso viene il bello con il bullet...
    1 posso fare in modo che le auto dopo impattate si posizionano secondo uno schema prefissato? ad esempio frame 0 parte frame 150 posizione finale dopo l'urto... forzando il bullet? perchè senno la sistema dove gli pare a seconda delle forze dinamiche....

    2 posso fare il bake della simulazione in bullet....?

    3 ho notato con dei brevi test...che il bullet non lavora con i vecchi tools tipo cloth o soft..... mi sbaglio?.... ecco perchè chiedevo il bake della simulazione in bullet... cosicchè ricreata la traiettoria con gli altri tool ricreavo la deformazione del telaio.
    4 anche solo il bake della simulazione mi permetterebbe di generare un oggetto modificato e rimpiazzarlo al momento dell'impatto....

    5 Lino andò staiiiii

    6 Lino la piccola guida dei bullet risulta non esaustiva se non con dei semplici esempi o tutorial....ti pregherei di confezionare un bellissimo tutorial come cadeaux con Lightwave su questa tematica...

    7 bullet può interagire con flocking?

    SUGGERIMENTI SONO BEN ACCETTI.....

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da luciano Visualizza Messaggio
    ...Dunque vorrei capire una cosa.... è gia questo mi risulta difficile...
    immaginiamo due auto l'una da Sx verso dx l'altra da dx verso sx si scontrano... non propriamente frontale negli spigoli.... adesso viene il bello con il bullet...
    1 posso fare in modo che le auto dopo impattate si posizionano secondo uno schema prefissato? ad esempio frame 0 parte frame 150 posizione finale dopo l'urto... forzando il bullet? perchè senno la sistema dove gli pare a seconda delle forze dinamiche....
    Si e no. Puoi animare il path delle auto a mano e avere delle parti in dinamica che si attivano quando serve.

    Citazione Originariamente Scritto da luciano Visualizza Messaggio
    2 posso fare il bake della simulazione in bullet....?
    Certo.

    Citazione Originariamente Scritto da luciano Visualizza Messaggio
    3 ho notato con dei brevi test...che il bullet non lavora con i vecchi tools tipo cloth o soft..... mi sbaglio?.... ecco perchè chiedevo il bake della simulazione in bullet... cosicchè ricreata la traiettoria con gli altri tool ricreavo la deformazione del telaio.
    No, Bullet non lavora con le vecchie dinamiche.


    Citazione Originariamente Scritto da luciano Visualizza Messaggio
    4 anche solo il bake della simulazione mi permetterebbe di generare un oggetto modificato e rimpiazzarlo al momento dell'impatto....
    Si...ma devo capire cosa vuoi ottenere esattamente e usando cosa. Mi sono perso!

    Citazione Originariamente Scritto da luciano Visualizza Messaggio
    5 Lino andò staiiiii
    Sto qua, sto qua!

    Citazione Originariamente Scritto da luciano Visualizza Messaggio
    6 Lino la piccola guida dei bullet risulta non esaustiva se non con dei semplici esempi o tutorial....ti pregherei di confezionare un bellissimo tutorial come cadeaux con Lightwave su questa tematica...
    Mi piacerebbe....ma vorrei capire meglio la dinamica della cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da luciano Visualizza Messaggio
    7 bullet può interagire con flocking?
    Si e no. Se gli oggetti che usi per il flocking sono cinematici, possono colpire oggetti rigidi. Ma nulla di piu' al momento.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  3. #3
    Banned L'avatar di luciano
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Santa Maria Capua Vetere Caserta
    Messaggi
    379
    Mi piacerebbe....ma vorrei capire meglio la dinamica della cosa.



    stiamo cercando di far un crash con le auto e successivamente.... con dei morph simulare le "ammaccature"...anche con il "replace object" ad un determinato frame paf appare l'auto incidentata.

    mi interessa sapere come ottenere il bake della simulazione dinamica...
    come animare tramite path ed attivare le dinamiche.."starda facendo " giusto?

    potresti postare qualcosa di semplice mostrando quanto sopra descritto?


Discussioni Simili

  1. fracture e bullet - da lw11 a lw10.
    Di Solferinom nel forum LW3D
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-05-12, 11:29
  2. LightWave 11 Bullet Basics
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-04-12, 15:12
  3. Bullet su....sigh....Modo!
    Di Wotan3d nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-06-11, 23:30
  4. Bake Bones e Unity
    Di Fabio nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-01-10, 19:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •