//
Stazione Spaziale - Contest Rendering.de
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 181

Discussione: Stazione Spaziale - Contest Rendering.de

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    stateoftheart
    Guest

    Stazione Spaziale - Contest Rendering.de

    Ciao a tutti!

    Sto partecipando al contest indetto dal portale www.rendering.de sulla creazione di una stazione spaziale con il nostro amato lightwave!

    sto pubblicando dei WIP sulla mia pagina facebook durante lo sviluppo di questo progetto. https://www.facebook.com/stateoftheart75?ref=hl
    ma ho pensato di aprire counque anche un post nel forum

    la prima immagine che posto è il concept del progetto, la stazione si chiamerà Deep Space Diamond
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSD_Illustrated.jpg‎ 
Visualizzazioni: 352 
Dimensione: 102.8 KB 
ID: 14468  

  2. #2
    stateoftheart
    Guest
    il primo WIP che ho pubblicato riguarda il modulo M.A.R. parte dell'anello principale...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mar_wip_01_1200.jpg‎ 
Visualizzazioni: 294 
Dimensione: 44.6 KB 
ID: 14469  

  3. #3
    stateoftheart
    Guest
    il secondo WIP invece riguarda l'anello principale! allego qualche immagine
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ring_wip_02__0000.jpg‎ 
Visualizzazioni: 315 
Dimensione: 176.1 KB 
ID: 14470   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ring_wip_02__0001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 303 
Dimensione: 202.6 KB 
ID: 14471   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ring_wip_02__0001_detail.jpg‎ 
Visualizzazioni: 297 
Dimensione: 123.3 KB 
ID: 14472   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ring_wip_02__0002.jpg‎ 
Visualizzazioni: 300 
Dimensione: 84.0 KB 
ID: 14473   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ring_wip_02__0003.jpg‎ 
Visualizzazioni: 287 
Dimensione: 95.5 KB 
ID: 14474  


  4. #4
    stateoftheart
    Guest
    upgrade del sistema di finestre...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ring_wip_02__0004.jpg‎ 
Visualizzazioni: 307 
Dimensione: 165.4 KB 
ID: 14475   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ring_wip_02__0005.jpg‎ 
Visualizzazioni: 315 
Dimensione: 199.1 KB 
ID: 14476  

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ammappete quanta roba......si notano in alcune inquadrature le texture piatte dei terreni non so se hai già inserito delle mappe bump per i rilievi...cmq attendo incuriosito la modellazione della parte propulsiva...e la torre
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  6. #6
    stateoftheart
    Guest
    la texture del territorio è provvisoria! lo modellerò con tanto di alberi, case e nuvole! (almeno questa è la mia utopia! adesso vediamo fin dove arrivo )

    cosa intendi per "sistema di propulsione" ? il Core?

  7. #7
    Aggiungo un ultima cosa (tanto ormai siamo in confidenza ): una delle prime cose che hai scritto per presentare il tuo progetto era che, stavolta, non avresti trattato questo "lavoro" come fai di solito quando hai una commessa con un onorario. Hai scelto di non avere compromessi ne budget da rispettare.
    E sta cosa ha, secondo me, innescato il "problema": tu hai concepito questo progetto per un fine diverso da quello che veniva richiesto. Tu non hai modellato un qualcosa che doveva vedersi al meglio in un immagine. Tu hai creato un intera stazione spaziale. Che probabilmente reggerebbe la produzione di un filmato. Che sicuramente merita una galleria di foto che ne mettano in risalto tutti i particolari.
    Ma che nello specifico del contest ti ha messo di fronte a un problema: come racchiudere in una sola immagine tutto sto po po di roba. Ecco perché dell'impaginazione multifoto (con la scusa del depliant). Ecco perché dell'illuminazione fin troppo diffusa. Hai voluto presentare un progetto. E non un immagine. E l'unico modo che avevi di racchiudere tutto il tuo lavoro dentro una singola foto era quello. Sfortunatamente hai perso di vista una cosa che, invece, ti è ben chiara quando lavori per altri. E cioè che quello che conta è il prodotto finale. E non tutto quello che hai fatto per arrivarci.
    (Tutta sto discorso è un po una ripetizione di quello scritto poco sopra: diciamo che volevo provare a spiegarmi meglio )
    Se ti va (e se puoi) avrei una proposta: abbiamo tutti visto la tua stazione spaziale. Hai dimostrato con quale cura l'hai modellata. Adesso fai l'immagine per il contest. Quella d'effetto. Quella che racconta invece di mostrare. Hai un ottima base di partenza. Ti serve solo trovare la luce giusta e scattare la tua foto. Vai Fede. Facci sognare
    Ultima modifica di happymilk; 10-11-13 alle 11:46

  8. #8
    stateoftheart
    Guest
    è esattamente così! il problema è stato proprio quello!

    aggiungo solo 2 appunti giusto per far capire che non si tratta di sbagli, ma di scelte consapevoli. Cioè non è che sono arrivato a questo risultato perchè mi ci sono trovato in corsa! erano cose che avevo preventivato da subito...

    1° sono anni che non partacipo a un contest, e credevo che un contest particolarmente settoriale come questo esclusivamente per utenti lightwave tenesse conto di queste cose, soprattutto perchè mostrano le enormi potenzialità del software e non solo del motore di rendering..

    2° un mio amico ingegnere mi ha aiutato con la realizzazione del progetto, ogni scelta la confrontavo con 2 per capire se era possibile trovare una situazione simile da qualche parte nello spazio, per poterla riprodurre! In questo caso, l'illuminazione "diffusa" è data da 2 soli, una nana gialla e una blu.. posizionati ad HOC. quindi frasi del tipo "l'illuminazione è sbagliata" lasciano il tempo che trovano DD

    ogni, e ripeto OGNI aspetto importante della stazione è stato ponderato per capire se fosse possibile ipotizzarne la realizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko Tani Visualizza Messaggio
    Se ti va (e se puoi) avrei una proposta: abbiamo tutti visto la tua stazione spaziale. Hai dimostrato con quale cura l'hai modellata. Adesso fai l'immagine per il contest. Quella d'effetto. Quella che racconta invece di mostrare. Hai un ottima base di partenza. Ti serve solo trovare la luce giusta e scattare la tua foto. Vai Fede. Facci sognare
    è già una cosa che ho messo nelle cose da fare! ma ora purtroppo non ho tempo appena posso la faccio :P

  9. #9
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Concordo al 100 % con Mirko.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da stateoftheart Visualizza Messaggio
    … In questo caso, l'illuminazione "diffusa" è data da 2 soli, una nana gialla e una blu.. posizionati ad HOC. quindi frasi del tipo "l'illuminazione è sbagliata" lasciano il tempo che trovano DD
    non entro nel caso specifico di questa illuminazione, ma in generale ciò che è corretto fisicamente può essere di scarso effetto in una rappresentazione grafica ( filmica o fumettistica ecc ecc ), come se realizzando scene spaziali nei film togliessero l'audio perché nel vuoto non si propaga … occorre trovare il giusto equilibrio tra progettazione e resa finale dell'opera, ma ripeto, la mia è una considerazione a carattere generale
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Discussioni Simili

  1. Liberty3D e BLR - LWCAD 4 Contest
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-02-12, 09:43
  2. VIEW's Promo Contest & VIEW Award 2010
    Di Angel1981 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-10-10, 21:54
  3. Frenchwave 2.0 Contest
    Di Melmoth nel forum Competizioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-06-09, 12:02
  4. Fry' reviews e contest
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 15:06
  5. WIP: SPECTACULAR Cgtalk Contest 2005
    Di frankino nel forum Work in Progress
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 18:56

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •