//
PowerWASP 3d printer
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: PowerWASP 3d printer

  1. #1
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790

    PowerWASP 3d printer

    Stampanti 3D "made in Italy", un solo corpo per filoplastica o fresa, basta solo sostituire gli accessori.

    sito WEB ufficiale: www.wasproject.it
    pagina FaceBook ufficiale: https://www.facebook.com/wasproject

    Le ho viste all'opera stamattina all'Expò Elettronica nella fiera di Faenza, RA:
    veloci e precise,
    il filoplastica stampa sia gomma che plastica rigida con un livello di dettaglio più sottile di un capello,
    la fresa può incidere e tagliare materiali di vari tipi tra cui plastica, legno, metallo, ecc.



    WASProject stampanti 3D - YouTube

  2. #2
    La guardavo giusto in questi giorni Slow.

    Ce ne sono molte anche la sharebot che è italiana pure lei come la wasp.

    La wasp è carina perchè fresa pure ma non so se conviene usrala troppo come fresatrice.....le vibrazioni da fresa creano troppo logorio e troppi giochi che possono rovinare la risoluzione quando la usi come prototipatrice.

    Poi sono tutte e due in legno e con pochi euri in più ti prendi la Makerbot replicator con area di stampa superiore in aluminio e maggiore area di stampa.

    Il bello di quelle italiane è la propria lingua e la vicinanza.
    Stanno facendo dei bellissimi prodotti. Credo valga la pena attendere ancora un pochino e vedere qualche miglioria sui loro prodotti.

    Ps: cmq la Wasp mi piace molto e ho pensato di comprarla ma per ora mi sono fermato.

  3. #3
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    In Italia nascono molte realtà di questo genere grazie all'impegno di chi ci crede...
    e pensare che hanno tutte origine da un'idea open source.

    La tecnologia si è evoluta parecchio rispetto ai primi modelli sperimentali usciti fuori negli ultimi anni e la qualità dei prototipi 3D prodotti lo dimostra.

    Certo che se si ha in mente di produrre grandi quantità di prototipi di altissima qualità è meglio optare per sistemi più professionali... disponibilità economiche permettendo.

    Da parte mia, anche se le stampanti 3D desktop sono di più facile reperibilità, le devo lasciare nella lista delle "vorrei ma non posso"...
    più avanti chissà.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •