//
Bullet Dynamics - Emitter - Collision, Ecc... - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Bullet Dynamics - Emitter - Collision, Ecc...

  1. #21

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Io però non capisco dove sta il problema. Se crei un oggetto con mille pietre in modeler poi bullet funziona. E' il numero di poligoni che vuoi tenere bassissimo?

  3. #23
    stateoftheart
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    fx linker.
    eh, ieri l'ho cercato ma non l'ho trovato!
    domani riprovo!

  4. #24
    stateoftheart
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Io però non capisco dove sta il problema. Se crei un oggetto con mille pietre in modeler poi bullet funziona. E' il numero di poligoni che vuoi tenere bassissimo?
    si il problema è la quantità di poligoni, per quello cercavo un generatore particellare o di oggetti clonati...

    se devo simulare una frana con 100.000 pietroline e 10.000 rocce, fà in tempo a esplodermi il pc!

    comunque in questo momento sto solo sperimentando le varie possibilità! domani faccio dei test clonando direttamente le rocce nel modeler e vediamo se il pc esplode

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Ma non la vedo comunque possibile, perchè o si hanno le collisioni sulle istanze, oppure qualsiasi sistema di particelle che usi andrà sempre a creare un volume tondo intorno alla particella, non userà la forma geometrica delle istanze per la collisione.

  6. #26
    stateoftheart
    Guest
    per questo mi domandavo se esistesse un sistema per clonare random degli oggetti in una timeline...

  7. #27
    stateoftheart
    Guest
    secondo me non dovrebbe essere impossibile per i programmatori che stanno dietro a questo sistema, dire alle particelle di usare il sistema di collisioni degli oggetti istanziati e di dire agli oggetti istanziati di usare il bullet, e di dire all'oggetto master, di NON attivare le dinamiche su di lui in quanto è un oggetto master!

    Si ok, magari un pò complicato è! però la strada da seguire dovrebbe essere questa! per rendere il sistema di simulazione delle particelle e della fisica VERAMENTE SPETTACOLARE!

    Nel frattempo, non ci resta che sperimentare le soluzioni alternative con ciò che abbiamo a disposizione!

    nei prossimi giorni faccio gli altri test e li condivido con voi...

  8. #28
    sono giorni che smanetto ma appena complichi un pò le cose e la complessità dei modelli, il layout rallenta in maniera inutilizzabile e il crash è dietro l'angolo.
    io vorrei sapere ma per lavorare bene in questo settore che macchina bisogna avere??? tolte tre palle che rotolano una contro l'altra è molto difficile fare qualcosa di più complicato senza avere una macchina adeguata...il mio i7 e 8gb di ram non bastano...
    già il flockering va meglio ma su collisioni, particelle e varie la vedo molto molto dura.
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #29
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    sono giorni che smanetto ma appena complichi un pò le cose e la complessità dei modelli, il layout rallenta in maniera inutilizzabile e il crash è dietro l'angolo.
    io vorrei sapere ma per lavorare bene in questo settore che macchina bisogna avere??? tolte tre palle che rotolano una contro l'altra è molto difficile fare qualcosa di più complicato senza avere una macchina adeguata...il mio i7 e 8gb di ram non bastano...
    già il flockering va meglio ma su collisioni, particelle e varie la vedo molto molto dura.
    Bè, visto che il calcolo non e multicore, e difficile trovare un pc con una potenza adeguata...

  10. #30
    stateoftheart
    Guest
    quoto entrambi i commenti!

    è un'annetto che ho cominciato a smanettare un po seriamente con dinamiche e fisica ed anche se lw ha migliorato tantissimo, è veramente una parte del softeware faticosissima da gestire e da far funzionare!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-13, 17:49
  2. Bake di un Bullet? et varie
    Di luciano nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-12, 01:23
  3. Cereali - Dynamics
    Di Marchino nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 11:19
  4. Open Dynamics Engine - ODE
    Di Exper nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-07-04, 11:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •