//
sostituzione Fprime
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: sostituzione Fprime

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    sostituzione Fprime

    Ciao a tutti

    Sono un architetto ed utilizzo il nostro amato lightwave per renderizzazioni sopratutto di architetture, salvo qualche parentesi artistica che mi concedo nel tempo libero.

    Vengo al punto: fino ad oggi ho utilizzato con molta soddisfazione l' amato Fprime, motore a mio modestissimo avviso, fenomenale, per la facilità di utilizzo e la grandissima precisione del risultato.

    Certo è limitato (vedi shaders o più semplicemente reflection blurring) ma garantiva sempre un buonissimo risultato in campo architettonico (e quindi relativamente semplice), con ombre nette e definite, mai problemi di splotch, oltre alla potenza della funzione zoom che permetteva di controllare la resa dei dettagli del modello.

    Purtroppo sto facendo la bocca al fatto che non lo produrranno +, dato il lasso di tempo passato, e vorrei sapere da voi:

    1 Se mi consigliate di sostituirlo con il motore interno, che certo mi da dei buoni risultati su scene semplici, ma laddove si complicano un po' + le cose (vedi le foto allegate) da risultati peggiori, con ombre meno nette e meno "profonde"

    2 se avete consigli sui settaggi dato che io non mi spiego come mai, a parità di radiosity montecarlo, i risultati sono molto diversi, per non parlare di vari problemetti legati ad ombre impazzite, riflessi che sbarellano o bagliori strani che, dopo un po', magari si ririescono pure a levare, ma che con FP non si verificano MAI

    3 Altri motori di render da consigliare per questa applicazione, non sono in grado e mai lo sarò di fare animazioni o quant' altro, mi basta una buona resa fotorealistica (oggi proverò un po' KRAY, fatemi sapere, sopratutto se sapete che sono motori obsoleti che magari non produrrano più fra poco)

    grazie mille a tutti in anticipo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: lw.jpg‎ 
Visualizzazioni: 278 
Dimensione: 53.0 KB 
ID: 14887   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fp.jpg‎ 
Visualizzazioni: 267 
Dimensione: 55.1 KB 
ID: 14888  

Discussioni Simili

  1. Problema con Fprime 3.2 e nodi
    Di talats nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 02:10
  2. FPrime 3 vs Lightwave 9.5
    Di Adry76 nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 22:42
  3. Fprime 3.2 - Update & Fix
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 11:42
  4. Lightwave, Fprime e oggetti che spariscono
    Di happymilk nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 10:37
  5. [lw9ob11] BUG FPrime
    Di Vass nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 09:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •