Domandina stupida di modeler:
in un oggetto con più endomorph già creati, è possibile modificare la forma base senza che vengano alterati tutti gli endomorph già fatti?





  • Lino Grandi Quanti endomorph hai nell'oggetto?









  • Lino Grandi In pratica dovresti fare cosi':

    1) Crei un Morph chiamato Morph_Base e li' fa le modifiche alla forma base.

    2) Usi ApplyMorph, applicando il Morph_Base all'oggetto in (base) mode, valore 100%.

    3) Selezioni i morph, uno alla volta, e usi ApplyMorph, sempre usando Morph_Base ma con il valore settato a -100%.

    Ovviamente se hai tanti morph potrebbe essere un po' tedioso...ma fattibile.









  • Luciano Peluccio non credo ... pero se devi animare fai le modifiche all'ooggetto madre lo salvi(fai comun que una copia cancelli gli endomorph) lo utilizzi come object replacement... esiste anche la possibilità che da tale fotogramma a tot fotogramma utilizza lo stesso oggetto dopo fa il rimpiazzo con quello morphizzato...lo sono stato poco chiaro...









  • Lino Grandi Luciano, si puo' fare seguendo il metodo descritto sopra.









  • Luciano Peluccio infatti si cosa è succeso avevo iniziato a scrivere... ho lasciato tutto cosi sono andato a smadonnare con il meccanico ed i lgommista.... al rientro ho premuto invio....









  • Gianluca Spezzati Fatto! Grazie Lino, questo metodo proprio non l'avrei pensato. Mi hai evitato un bel po' di lavoro. Gli endomorph sono 2, comunque anche fossero stati di più è un sistema molto veloce.
    Luciano, funzionerebbe anche il tuo metodo, ma in effetti quello di Lino è meno macchinoso ed evita di salvare copie dell'oggetto. Grazie anche a te per la spiegazione.









  • Lino Grandi Di nulla!