//
The Light
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: The Light

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Ciao Athmosfera, ben trovata. Mi trovo bene e sono sempre contento quando qualcuno mi da dei consigli gratis.
    Siamo qui (nella vita) per imparare ("Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza") e migliorarci sempre, senza sosta fino alla fine.

    L'immagine in realtà non si intitola "la luce" ma "la Luce". Quella L maiuscola sta ad indicare una luce particolare, immaginaria, presente solo nella tua mente e nel tuo cuore, è la tua Luce. E' la Luce che ti chiama e ti invita a camminare e a raggiungerla. E' per essa che vivi e cammini nella vita, che ti guida nella vita. Forse è lo scopo per cui cammini nella tua vita. Il "quadro" quindi è una rappresentazione simbolica di una realtà interiore e l'atmosfera dell'immagine non può essere luccicante.
    La luce dietro le montagne non è e non deve essere pertanto il sole. Il sole illumina tutto, quella luce invece illumina solo il tuo cammino in un ambiente quasi privo di luce. E' una luce tenue, lontana, di origine e natura imprecisata, quasi come un faro nella nebbia ma che è comunque presente nella scena.

    L'abbigliamento del ragazzo è stato fatto con Marvellous Designer ed esportato in formato oby, i suoi capelli con Fiber Fx, cosi come la criniera e la coda del cavallo. La texture del cavallo con 3D Coat V4.
    Concordo con il fatto che la luce è tutto e, nel caso di "The Light" ritengo anch'io che possa essere migliorata.
    Ma mi è difficile entrare comunque nella tua mente ed immaginare come pensi che dovrebbe essere il "quadro" finito, quali migliorie apportare e quali elementi modificare. Ognuno ha una sua idea.
    Pertanto faccio una proposta: io posso mettere a disposizione la scena in .lwo e .lws, esattamente così come appare nell'immagine postata, e fornirla (insieme al quadro ad olio di riferimento se si vuole) per email a tutti coloro a cui piacerebbe lavorarci su per migliorarla. Poi ciascuno potrebbe presentare la propria soluzione. Il confronto fra le varie soluzioni potrebbe innescare una discussione più incisiva e interessante.

  2. #2
    Mi ero messo a lavorare per migliorare l'immagine cercando di togliere i difetti giustamente messi in rilievo, ma ho dovuto sospendere tutto a causa di altri impegni inderogabili. Spero di riprendere al più presto.

  3. #3
    Questo lavoro ("The Light") è un tentativo e una sfida (a me stesso). Tutti conoscono il 3d come un mondo meraviglioso che ci ha regalato e ci regala continuamente meraviglie e spettacoli memorabili. Basta ricordare gli effetti speciali in numerosi film di fantascienza, fantasy o di animazione realizzati. Ma è possibile utilizzare il 3d per realizzare "Opere d'Arte"? quelle cioè con la A maiuscola che appartengono alla sorella maggiore delle Arti e che si trovano nei musei? Gli strumenti che il 3g offre sono infiniti e con essi credo che sia possibile creare vere "Opere d'arte" originali (cioè non copie di quadri esistenti, più o meno famosi), sia rispecchiando i generi finora percorsi nell'Arte (classico, realista, futurista, moderno, ma anche astratto) sia individuandone di nuovi (statici o animati) con propri linguaggi specifici. Basti pensare alle possibilità offerte dall'uso della luce in ambienti tridimensionali, dei suoni, delle trasparenze, degli effetti speciali, ecc., ecc. In tal modo gli strumenti 3d dovrebbero rappresentare nel campo delle Arti visive una nuova tecnica da affiancare a quelle esistenti (tecnica pittorica, affresco, scultura, ecc.). Prima o poi avremo nuove grandi opere d'arte 3d nei musei, nelle gallerie d'arte, nelle aste. Tutti i Grandi Veri Artisti che pullulano nel mondo 3g stanno affilando le armi.

Discussioni Simili

  1. Contest 3D: Light the way, Flo goes to London
    Di SlowMan nel forum Annunci
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31-07-12, 13:23
  2. .ies light
    Di LucaR nel forum LW3D
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-03-09, 23:40
  3. DP Light per LW 9.5
    Di mikadit nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-08-08, 13:24
  4. Half Light
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 22:45
  5. Light - LW 5.5 nostalgia
    Di Exper nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-07-04, 15:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •