//
Madagascar - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Madagascar

  1. #21
    Vabbè...
    Sarà pure quest'oscenità che dite voi...Io me lo sono visto il 24 all'anteprima di Roma, la sala era piena di gente (dai 4 anni ai 40) che si rotolava sulle poltroncine dalle risate.All'uscita non ho visto nessun muso lungo deluso perchè non aveva visto il solito film uscito con la pretesa di insegnarci a vivere, ma bensì erano tutti contenti di aver passato un paio d'ore spensierate.
    Se ci mettiamo che tecnicamente è fuori parametro e l'animazione è quanto di più cartoonoso ho visto in film 3D finora...beh, i commenti stanno veramente a zero!
    Le uniche cose rivedibili sono le comparse umane(ma è un'abitudine per la PDI), e la traduzione della canzone dei lemuri che, francamente si poteva evitare...Ma quando mi ritrovo poi davanti agli occhi, tocchi di classe come la vegetazione che cambia condizioni di illuminazione al passare delle nuvole, o la scena dei pinguini in antartide(assolutamente esilarante nella sua semplicità), francamente passa tutto in secondo piano.
    Buon divertimento a tutti.
    ________________________________________________
    AleXpanD "Chi va con lo zoppo..............fa i gattini ciechi !"

  2. #22
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Qualche voto personale sul film:

    Tecnicamente: 10
    Personaggi: 8
    Sfondi: 9
    Animazione: 10
    Doppiaggio:0
    Trama:5
    Colonna sonora: 6
    SFX: 7

    Potevano renderlo più divertente, invece si sono attaccati alla storia della natura che rende troppo serioso il finale, secondo me quasi triste...Le pinnate che tirano i pinguini sono state copiate da un famoso spot delle caramelle vi ricordate...La vecchia che mena gli animali gli do 5 solo per la splendida animazione. Il DVD sarà mio solo per le prime 4 voci...
    Ultima modifica di flashover; 06-09-05 alle 22:30
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da flashover
    ...La vecchia che mena gli animali gli do 5 solo per la splendida animazione.
    5? E se fosse stata brutta quanto le avresti dato??
    ________________________________________________
    AleXpanD "Chi va con lo zoppo..............fa i gattini ciechi !"

  4. #24
    Arrivo in ritardo, ma dico la mia lo stesso.
    Il film è una figata, non ha grandi pretese di storia, ma è godibile proprio per questo. Non credo che vada affrontato troppo seriamente alla ricerca di chissà quale messaggio filosofico, ma soltanto per quello che è: 90 minuti si allegria scanzonata. Tecnicamente parlando siamo di fronte a qualcosa di grandioso, dietro l'aspetto apparentemente semplicistico dei personaggi c'è un universo di dettagli e simulazioni al limite del realismo estremo (mare e fiamme su tutte). Un elogio a parte va all'animazione dei protagonisti, è il primo film 3D in cui rivedo le deformazioni caricaturali e la mimica tipiche dei cartoni Warner tipo Willy Coyote & Co. Il doppiaggio ha risentito, purtroppo, dell'odiosa tendenza di scartare doppiatori professionisti in favore di nomi più altisonanti e di richiamo, certo il risultato è cmnq anni luce sopra a quello che DJ rompico...oni ha fatto per Robot.
    Da vedere

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da slump
    Arrivo in ritardo, ma dico la mia lo stesso.
    Il film è una figata, non ha grandi pretese di storia, ma è godibile proprio per questo. Non credo che vada affrontato troppo seriamente alla ricerca di chissà quale messaggio filosofico, ma soltanto per quello che è: 90 minuti si allegria scanzonata. Tecnicamente parlando siamo di fronte a qualcosa di grandioso, dietro l'aspetto apparentemente semplicistico dei personaggi c'è un universo di dettagli e simulazioni al limite del realismo estremo (mare e fiamme su tutte). Un elogio a parte va all'animazione dei protagonisti, è il primo film 3D in cui rivedo le deformazioni caricaturali e la mimica tipiche dei cartoni Warner tipo Willy Coyote & Co. Il doppiaggio ha risentito, purtroppo, dell'odiosa tendenza di scartare doppiatori professionisti in favore di nomi più altisonanti e di richiamo, certo il risultato è cmnq anni luce sopra a quello che DJ rompico...oni ha fatto per Robot.
    Da vedere
    D'accordo con te al cento per cento.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  6. #26
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Son d'accordo anchio. a me è piaciuto molto. mi ha fatto ridere.
    Poteva forse essere un po più elaborato dal punto di vista sceneggiatura, nella parte finale, però è un bel cartoon, anche tecnicamente.
    Prima facciamo qualcosa di analogo, anche noi in Italia, poi semmai ne parliamo.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    Son d'accordo anchio. a me è piaciuto molto. mi ha fatto ridere.
    Poteva forse essere un po più elaborato dal punto di vista sceneggiatura, nella parte finale, però è un bel cartoon, anche tecnicamente.
    Prima facciamo qualcosa di analogo, anche noi in Italia, poi semmai ne parliamo.
    Appunto...
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  8. #28
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    quoto alexpand, slump, Lino e Nemoid in pieno

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #29
    ...e direi un bravo a Fabietto che in fondo non avevo proprio postato cagate anche se sono stato uno dei primi in Italia ad averlo visto!


    E vi saluto, va!

    Ciao

    ...because knowledge must be free...

  10. #30

    Talking

    uhm..adesso tocca a me..
    vediamo cosa posso dire che n navete gia detto?

    niente
    l'unica cosa che forse potrei dire..
    quando ne facciamo uno noi? AHUahuAHU

    doppiaggio = -1
    character animation = 8
    Personaggi: 7
    Trama:5
    Colonna sonora: 6
    titoli di coda = 9
    pinguini = 11

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •