//
To LW or not to LW ??
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: To LW or not to LW ??

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #16
    Ciao a Tutti.
    Innanzitutto complimenti per la discussione interessante. Premetto di essere totalmente estraneo a tecnicismi, manipolazioni di codici e quant'altro del genere. Fondamentalmente mi rendo conto e mi compiaccio del fatto che il team di LW sia assai impegnato nella prossima release avendo posto degli importanti obiettivi di evoluzione estremamente profondi ed importanti (come ben descritto dall'utente Tempesta). Di contro, dall'esterno può essere strano non trovare nessuna notizia a tale riguardo da parecchio tempo ma ritengo che abbiano le loro ragioni, magari preferiscono non annunciare qualcosa che non è ancora testato al massimo... Ciò che mi permetto di aggiungere è che, nonostante LW venga oggi considerato obsoleto e poco richiesto dal "mainstream" (che poi non mi pare sia proprio così, visto che a tutt'oggi è assai utilizzato nel broadcasting, molto di più di max, c4d e modo, cioè i suoi diretti "competitor"...), ritengo invece abbia sempre avuto ed ha tuttora più che mai, un grandissimo potenziale: se LW riesce a superare certi limiti atavici in alcune funzionalità e ad inserire nuovi tools ormai diffusi che ancora mancano, può non solo ritornare ad essere considerato un pacchetto di prima scelta ma potrebbe anche essere considerato come l'erede di Softimage|XSI, del quale ha molti punti in comune come interfaccia e workflow. Sono straconvinto che la grande maggioranza degli "orfani" di XSI (me in primis) sarebbero molto più contenti di passare ad LW piuttosto che a Max o Maya, come auspica Autodesk (che detesto) e che è una contraddizione in termini: chi sceglie XSI o LW di solito non gradisce nè Max nè Maya.... Ovviamente non parlo di stretta funzionalità ma di "feeling", cioè di sentirsi "a proprio agio" con un tool che è forse il motivo principale della scelta strettamente personale di un sw, se non sempre almeno spesso. Quindi, l'auspicio è che la "rivoluzione" di LW raggiunga gli obiettivi preposti raggiungendo finalmente quella "maturità" che tutti gli utenti auspicano e, se giocherà bene la propria "partita", personalmente sono sicuro che non solo ritornerà alla grande ma allargherà di molto anche la sua user community.
    Ultima modifica di Ross; 23-09-16 alle 16:44

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •