//
AnotherTime (corto3d) - Pagina 9
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 131

Discussione: AnotherTime (corto3d)

  1. #81
    buon giorno, vi pongo un quesito

    Lasciando perder per un po la grande vegetazione mi sono incaponito su una cosa, l'ombra generata dall'erba. Riassumendo il procedimento, creo il piano dove andrà l'erba, applico all'oggetto nel tab deformer il plug-in sas o sasquatch, in pixxel filter attivo il plug-in di render di sas o sasquatch, lancio il mio render di prova e le ombre dell' erba non ci sono. Bisogna ancora attivare sulla superficie dove cadrà l'ombra uno shader chiamato "the shadow of sasquatch". rilancio il render et voilà le ombre ci sono. Io sono un amante delle area light, il problema è che le ombre di sasquatch lavorano con uno spot, come illuminare la scena con un area light e far generare ad uno spot le ombre di sasquatch? questa è la mia soluzione: attivo una Area light con diffuse deselezionato, una seconda area light con diffuse attivo, ma escludendo l'ogetto che ha i peli, attivo uno spot che si trova nella stessa posizione ed ha la stessa rotazione dell'area light e che verra selezionato nel panello di sasquatch in pixel filter come luce che non genera le ombre, clono lo spot e gli do valore di intensity inverso, questo setup di luci va bene fino a che la luce area è alta di intensità, ma se abasso mi trovo con le ombre che diventano luce. avete per caso delle soluzioni alternative?

    grazie in anticipo

  2. #82
    scusa .. nn puoi "abbassare" entrambe le luci con gli envelope?
    se si intensità di luce stiamo parlando

    se invee di posizionè..
    nn ti riesce facile imparentare le 2 luci?

    sto blaterando?

    frk

  3. #83
    ok adesso vi posto la scena e l'ogetto, il render che ottengo io e il render che ottiene frankino, e qualcuno poi si inventa la soluzione

    l'ogetto: http://loriswave.interfree.it/trad/testsas.lwo

    e la scena http://loriswave.interfree.it/trad/testsas.lws
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20percentoArea.jpg‎ 
Visualizzazioni: 94 
Dimensione: 38.2 KB 
ID: 1555   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: testombre.jpg‎ 
Visualizzazioni: 89 
Dimensione: 40.7 KB 
ID: 1556  

  4. #84
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Allora ho fatto delle prove:

    1)area che illumina entrambe
    valore 50%

    2)area e spot che illuminano entrambe
    Area valore 50%
    spot valore 100%

    3)area e spot 1 che illuminano entrambe e spot 2 che illumina entrambe con valore pari negativo alla spot 1

    Area valore 50%
    spot1 valore 100%
    spot2 valore 100%


    Come vedi l'intensità è la stessa di area 1 (prima immagine)
    Successivamente al variare dell'intensità di area varierà anche il valore intensità di spot 1 e spot2.

    ciao

    desinc
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prova 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 100 
Dimensione: 13.3 KB 
ID: 1561   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prova 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 92 
Dimensione: 9.6 KB 
ID: 1562   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prova 3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 88 
Dimensione: 14.2 KB 
ID: 1563  

  5. #85
    Hai perfettamente ragione, il problema del buco nelle ombre non era infatti dovuto al metodo, ma bensì alla versione di sasquatch che stavo usando, usando la 1.5 si ottiene il buco di luce, usando la 1.6 magicamente anche le mie scene sono diventate come la tua e quella di franchino.

    grazie

  6. #86
    buon giorno,
    questa, più o meno, dovrebbe essere la scena 9, ci sono ancora delle cose che non mi convincono, ma visto che siete sempre molto attenti vi lascio il tempo di commentarla mentre io mi metto a lavorare su qualcosa di più semplice, forse il deserto delle prime inquadrature, o la montagna, mo vedremo.
    Certo che se sapevo che il buon mastro3d stava preparando un tutorial sugli alberi col cav.. che perdevo 3 mesi a litigarci.
    A parte qusto forza con i commenti e soprattuto i consigli.


    P.S. se a qualcuno saltasse in mente di voler dare una mano attivamente sappia che è il benvenuto, qualsiasi sia il suo grado di preparazione, il suo tempo a disposizione, e l'aspetto che voglia sviluppare.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TestAlberiFlow.jpg‎ 
Visualizzazioni: 125 
Dimensione: 74.6 KB 
ID: 1719  

  7. #87
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Carini gli alberi e anche l'erba. Complimenti. MA scusa quanto ci metti a renderizzare il singolo fotogramma?

    Grazie
    Ciao
    Go the distance

  8. #88
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave
    P.S. se a qualcuno saltasse in mente di voler dare una mano attivamente sappia che è il benvenuto, qualsiasi sia il suo grado di preparazione, il suo tempo a disposizione, e l'aspetto che voglia sviluppare.
    .... cosa ci sarebbe da fare ?! Mi potrebbe interessare, mi piacciono queste iniziative ....

    Fulvio

  9. #89
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì
    .... cosa ci sarebbe da fare ?! Mi potrebbe interessare, mi piacciono queste iniziative ....

    Fulvio
    be prima di tutto puoi leggere tutto il tread ed andare sulla pagina internet dove ho postato quasi tutto lo story e altre cose per vedere se ti intriga, ci sono parecchie cose da fare, sia di modellazione, di texturing, di setup delle scene.

    vedi se ti interessa e cosa.

    grazie di tutto

  10. #90
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave
    be prima di tutto puoi leggere tutto il tread ed andare sulla pagina internet dove ho postato quasi tutto lo story e altre cose per vedere se ti intriga, ci sono parecchie cose da fare, sia di modellazione, di texturing, di setup delle scene.

    vedi se ti interessa e cosa.

    grazie di tutto
    ... ci ero andato nel link ma non trovavo nulla apparte le immagini
    ... il link più GRANDE non l'avevo visto ...
    Ora do un'occhiata, grazie a te.

    Fulvio

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •