//
Maxwell Renderer - Pagina 6
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76

Discussione: Maxwell Renderer

  1. #51
    è un limite attuale di codifica che sarà superato,
    per il momento così è e nulla possiamo se non adeguarci

    ADL

  2. #52

    nuova beta 1.2.2

    Nuova versione appena rilasciata...

    MAXWELL RENDER - CHANGELOG
    (C) 2005 NEXT LIMIT TECHNOLOGIES

    CHANGELOG

    (01-06-05) 1_2_2_beta

    · New: HDR format can be imported in the viewer, and converted to MXI.
    · New: -bitmap:0 render without bitmaps
    · Changed: sampling level is now shown as a decimal number
    · Fixed: -bitmapath command line option fixed
    · Fixed: pixel artifacts
    · Fixed: polygonal diaphragm is enabled
    · Fixed: black lines in the edge of the image
    · Fixed: crash when 'stop render' is pressed
    · Improved: bump mapping (may still show small artifacts)
    · Improved: memory management
    · other minor bugs fixed
    · Plugin for Maya / Linux available

    Issues:

    · Fog (volumetric) is temporarily disabled.
    · Clipmap still wrong

    · MacOSX, Linux and plugins will be uploaded later.

  3. #53
    EVVAI!!!


    Corro subito a scaricarmela e provarla!!!
    Grazie dell'info adl!!!

    Una curiosità, ma che tu sappia, quando uscirà la verisone definitiva a Ottobre, avrà un'interfaccia grafica tutta sua MWR???
    insomma come hanno pensato di vestirlo sto mega motore???
    Sai qualche indiscrezione???

    Ciao
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  4. #54
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497

    Maxwell Render

    Ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualche membro del forum che ha provato questo motore di render perchè volevo chiedere un paio di cose.

    Se c'è chi l'ha provato è mai riuscito con Lightwave a renderizzare qualche cosa che non fosse solamente in colore neutro?
    Voglio dire utilizzando i materiali disponibili nella sezione shaders è un mio caso oppure per ora Lightwave ha dei seri problemi a gestirli?
    Per esempio i materiali come vetro, acqua ecc... vengono ignorati, stessa cosa per gli emettitori di luce, a parte i metalli tutto il resto non va, almeno qui da me...

    Stesso discorso per le mappe, ci fosse una sola texture che venga vista.
    Sarei molto propenso a prenderlo ma voglio essere sicuro del perfetto interfacciamento con il mio amato programma!
    La cosa buffa è che, ho visto dei lavori fatti in LW e renderizzati con Maxwell con texture e materiali come SSS, riflessioni varie, ecc.. quindi ho pensato che LW sia già da ora supportato, il che non fa che lasciarmi più confuso

    Grazie per eventuali risposte!

  5. #55
    Ciao Adry 76,

    Si, io ho preso Maxwell e lo uso con LW!

    Ti devo smentire su tutto quello che dici perchè funziona sia per gli emitter, texture (che devono essere obbligat. jpg e un'altro formato che non ricordo, ma non tiff) e glass.

    Per gli emitter tutto sta nel dimensionare giusto il pannello che userai per questo, infatti devi dimensionarlo come se fosse una fonte luminosa vera, quindi un neon, lampadina, faretto, arrivando come ultimamente si vede a modellare e ricreare i materiali veri di questi.

    Cmq ti assicuro che funziona con lw ed è una VERA BOMBA, devi solo entrare nell'ottica del pr e sapere un po come funziona la fotografia tradizionale, infatti MWR si basa perfettamente su questa, quindi obbiettivi, diaframmi, sensibilità pellicola, lunghezza focale ecc.

    Ti consiglio di visitare il sito italiano di MWR www.maxwellrender.it dove troverai tutte le info e soprattutto il nuovo manuale della vers. beta in ITALIANO con aggiunto un piccolo corso di fotografia che ne spiega le basi!!

    Spero di esserti stato d'aiuto!

    Ciao
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  6. #56
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Spider che dire? mi hai veramente rassicurato!
    Adesso sono sicuro che se lo prendo posso già utilizzare le varie funzioni con LW!
    Probabilmente il tutto è d'attribuirsi alla versione che mi hanno fatto provare, in effetti vedendo dei lavori fatti in LW e renderizzati in Maxwell qualche dubbio l'avevo avuto... ma preferisco non indagare...

    Grazie ancora dei consigli!!! oltretutto non conoscevo il sito in Italiano dedicato a Maxwell quindi doppio grazie!

    Una piccola domanda: leggo che come motore è ottimo (basta vedere i render!) ma è piuttosto lento è davvero cosi? Per esempio è più lento di quello di LW, oppure è più veloce a occhio? tralasciando il fatto che magari prima della versione finale aumenterà la velocità di render, è paragonabile come tempi di resa a FPrime che tu sappia? se è cosi lo prendo oggi stesso!
    grazie ancora.

    Adry

  7. #57
    EHEHEHEHEHEEH scusa se rido eh...senza offesa che sia ben chiaro!

    Ma quando ho letto se MWR è veloce come Fprime...non ce l'ho fatta!!
    Si si so che non se informato su MWR quindi ogni domanda è lecita, ma concedimi una piccola risatina....

    Cmq...MWR è MOLTO lento, anche se l'ultima versione che da Alpha è passata a BEta, dicono che sia + veloce di almeno 4 volte in alcune situazione di render, resta sempre + lento di tutti gli altri render.

    Questo per vari motivi quali gli algoritmi di calcolo completamente diversi dagli altri e quindi + complicati e lunghi da calcolare.

    Però c'è da tenere presente che sono ancora in fase di sviluppo e siamo alla beta, la 1 versione definitiva la vedremo a Ottobre e dicono cmq che miglioreranno la velocità, e poi con l'acquisto di una licenza, hai anche la possibilità di usare fino a 4 processori insieme per calcolare un'immagine!!!

    Ciao
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  8. #58
    Non credete che FPrime sia poi così tanto veloce...certo per le preview e' pazzesco..ma se devi fare un rendering come dio comanda bello nitido,senza tutta quella grana e antialiasing orrendo...FPrime non e' poi tanto piu' veloce di lightwave...Quindi maxwell sara' anche lentino ma la qualita' e' assicurata e questo e' l'importante...

  9. #59
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Citazione Originariamente Scritto da Alaska
    Non credete che FPrime sia poi così tanto veloce...certo per le preview e' pazzesco..ma se devi fare un rendering come dio comanda bello nitido,senza tutta quella grana e antialiasing orrendo...FPrime non e' poi tanto piu' veloce di lightwave...Quindi maxwell sara' anche lentino ma la qualita' e' assicurata e questo e' l'importante...
    A dir la verità è tutta una questione di setting... sul sito worley c'è un articolo chiamato ART of Noise... insegna come settare bene FPrime in modo da ottenere un'immagine nitida senza aspettare inutili calcoli dovuti a i settings di default...

    In ogni caso rimane molto più rapido di LW e con il vantaggio di riprendere il render in tempi successivi.

    .... avevo postato il link nella discussione apposta su Fprime!

    ciao

    desinc

  10. #60
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    In effetti dicono che sia lento e tu che l'hai preso mi confermi, tuttavia la grande qualità deve a vere il suo prezzo, e poi come mi hai detto con la versione finale dovrebbero aumentare ulteriormente la velocità di resa. Poi se è più veloce di LW a me va bene, quando c'è da risparmiare ben venga, io son felice.

    Fprime come velocità è ottimo, per la grana si è vero diciamo che i suoi 150 passaggi se li deve fare per avere meno grana, ma è vero che posso fare un pochino per volta il render.
    Però mi pare anche Maxwell Render fa i render a "rate" oppure mi sbaglio?
    Oddio lo faccio anche con LW il render in più risprese ma è un metodo decisamente casalingo funziona benone, ma è molto improvvisato!

    Grazie ancora a presto.
    Adry

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •