//
Live in peace!
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Live in peace!

  1. #1

    Live in peace!

    Titolo: Live in peace!

    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    MMM.. chissà perchè mi pare di riconoscere il marchio di un noto plugin!!

    ok commentiamo l'ultima astratta di Exper... la trovo un pò troppo scura..
    sembra l'uscita di un canale di combustione... il titolo merita qualcosa di più...
    che idea hai in mente Exper? ad esempio.. il canale ha sempre l'idea adi un appassaggio da una situazione ad un'altra..

    qui la luce in fondo non è quella di pace ma è troppo fioca, poco "gloriosa", non so se mi capisci.. ti consiglierei due cose:

    la prima pensa verso quale dei due lati stai guardando: la pace o la guerra?
    e regolati (magari puoi fare un dittico di immagini in cui una sia la guerra e l'altra è la pace..) di conseguenza.

    poi potresti lavorare sul materiale dando un senso du gradiente o di cambiamento anche a questo...
    Chessò nei punti più luminosi il materiale da "schifosetto" (puro termine tecnico, come è d'obbligo) diventa pulito, e riflettente... insomma.. bella, ma la trovo (per carità n on me ne volere male!!) poco coerente con il titolo.
    se poi, al solito accade, non vedo cose ovvie, sono pronto al mazzolamento!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #3
    ciao...l'inquadratura e' suggestiva e se ci fosse anche qualcosa da guardare sarebbe meglio, inoltre credo che con la pace abbia poco a che fare...scusa....magari sono ottuso io ma nn riesco proprio a cogliere quello che e' rappresentato nell'immagine... a me sembrano una serie di parallelepipedi piazzati a caso...la luce nn si integra affatto con la geometria..nel senso che dato che ci sono dei "vicoli e delle insenature" avrei giocato di piu con le volumetriche magari rendeva la cosa piu interessante...scusa ma a me sembra un lavoro poco elaborato piazzato li senza senso...ti consiglio di arricchirlo con dei particolari sia geometrici che texturizzati e magari rivedrei anche la luce e il titolo...insomma dovresti rivederla un attimo....BUON LAVORO

  4. #4
    Ciao.
    Non mi piace.
    Cosa dovrebbe rappresentare???
    Ma oltre al significato incomprensibile (ammesso che ce ne sia uno), la cosa veramente scadente è la realizzazione tecnica: praticamente inesistente....
    Sento spesso persone lamentarsi del sw Newtek.... poi quando vedo queste cose mi chiedo se davvero gli utenti LW conoscono a fondo le potenzialita' del sw che hanno per le mani.... in questo caso credo proprio di no....

    ANTARES.

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Scusa, ma ti volevo chiedere una cosa.
    Ho letto il forum su Lightwave 8.5 e non capisco perchè ti lamenti tanto della newtek se poi fai dei lavori così. Non per essere cattivo, ma non capisco xchè la gente si lamenta sempre di un software per delle lacune, che nella mia opinione di programmatore francamente non sento troppo, se poi cmq i lavori che presenta sono puramente mediocri.
    L'unico limite di questa gente sono i PROPRI limiti e la propria non conoscenza riguardante il software.

    Ciao
    Go the distance

  6. #6
    Hola,

    Il mio monitor attualmente è partito per la tangente e nonstante il bright al massimo sotto una certa soglia di luminosita non vedo un accidente, perciò non è che il mio commento conti molto, comunque: Più che un poco aclamato lavoro Finito questo lo vedo bene come un buon punto di partenza.

    Perciò se ti va, mettiti al lavoro e trsforma il tuo brutto anatroccolo in quel cignio che può diventare.

    LorisWave

  7. #7
    Ciao, sinceramente nel giudicare questo lavoro mi trovo a dovermi allineare ai pareri poco positivi espressi prima del mio...A parte il fatto discutibile che si tratti di un "lavoro finito" (ma questo può essere soggettivo), mi sembra che l' "opera" comunichi poco o nulla, e questo trattandosi di un lavoro astratto non mi sembra un difetto da poco.
    I consigli che ti hanno già dato Davhub e Sachamoto mi sembrano ottimi, fossi in te ci penserei...per esperienza penso che Lightwave possa fare molto di più!
    In attesa di qualcosa di più definito...o completo.

    Alessandro Pandolfi

  8. #8
    Bene bene.
    Non ho messo nessuna speigazione all'inizio proprio per farvi scatenare e ci sono riuscito!

    Questo lavoro è tutt'altro che un WIP.
    E' finito e strafinito.
    Le vostre critiche sono più che corrette e colgono quelle che sono le pecche, ma proprio su queste pecche si fonda l'immagine, senza esse non avrebbe senso d'esistere.

    Spiegazione formale (in soldoni... non è il caso addentrarsi):
    Come la maggior parte delle religioni, dei filosofi e degli uomini saggi ci isegnano nel corso della nostra storia millenaria di esseri umani la ricerca della pace deve essere condotta attraverso un perscorso (qui l'ipotesi lineare) che ci fa staccare da ciò che sembra apparentemente attraente ed invitante e che rappresenta solo la forma della vanità conducendo un cammino verso una sofferenza e privazione iniziale che porta alla pace/luce/paradiso/nirvana/eone (o come volete chiamarlo).
    Questo stato è raggiungibile? Chi può dirlo!

    L'immagine va vista su sfondo nero preferibilmente di senza altra luce oltre a quella di "proiezione".

    Edit: oggi soffro proprio di dislessia.... ho corretto... scusate!
    Ultima modifica di Exper; 29-07-05 alle 12:19
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  9. #9
    Mi fa piacere che tu abbia ben chiaro quello che intendevi fare...ciò non toglie che se posti un'immagine del genere su un forum che parla di 3D, inevitabilemente le critiche saranno più che altro tecniche...ci sono alcuni aspetti che esulano dal risultato che si vuole ottenere e vanno curati a prescidere(almeno secondo il mio modesto punto di vista).
    Tra l'altro come dicevo prima, il significato della tua composizione non è così "trasparente"(ma magari è un mio limite)...chissà, forse postandola su un forum di filosofi avresti più fortuna!

    Alessandro Pandolfi

  10. #10
    Rispondo provocatoriamente, come è mio stile, tanto per far proseguire ancora un poco la carneficina: ragazzi siete dei grandi!

    Citazione Originariamente Scritto da AleXpanD
    Mi fa piacere che tu abbia ben chiaro quello che intendevi fare...ciò non toglie che se posti un'immagine del genere su un forum che parla di 3D, inevitabilemente le critiche saranno più che altro tecniche...ci sono alcuni aspetti che esulano dal risultato che si vuole ottenere e vanno curati a prescidere(almeno secondo il mio modesto punto di vista).
    Non ho affatto commentato negativamente le vostre critiche, anzi ho detto che avete pienamente ragione e che ci avete azzeccato in tutto e per tutto.

    Suvvia non stai ossevando pistoni, bulloni, o quant'altro... non stiamo discutendo della mera materia.

    Aspetti che esulano dal risultato? Tutto contribuisce al risultato.
    E se gli aspetti che vengono ritenuti sbagliati, pessimi o mal realizzati siano poprio cercati e ricercati: non può esistere una ricerca all'inverso?
    Io non mi esprimo... ma è evidente quello che voglio dire.

    Citazione Originariamente Scritto da AleXpanD
    Tra l'altro come dicevo prima, il significato della tua composizione non è così "trasparente"(ma magari è un mio limite)...chissà, forse postandola su un forum di filosofi avresti più fortuna!
    Bisogna per forza dire tutto? O abbiamo bisogno che ci venga detto tutto, per non pensarci noi?
    Bisogna spiegare tutto? O abbiamo bisogno che ci venga spiegato tutto per non comprenderlo da soli?
    Quante cose crediamo di aver capito senza averle veramente capite?

    Il viaggio è solo all'inizio, l'imporante era partire!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •