//
[modo] Modo 201 - Pagina 4
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 92

Discussione: [modo] Modo 201

  1. #31
    Sono strabiliato.
    Davvero.
    Ho appena visto il nuovo video dello shadertree di MODO 201....
    é praticamente il SURFACE EDITOR di Lightwave come l'ho sempre immaginato...usa i livelli di texuture esattamente come photoshop, ha la possibilità di utilizzare maschere (alpha) nello stesso livello...
    Ragazzi...sono sbalordito...questi hanno davvero Lightwave nella testa...hanno chiari i suoi punti di forza....è un prodotto che stà maturando in fretta, e che comincio a credere si imporrà in manierà decisa all'attenzione anche delle grandi major....

    ps. per non parlare della viewport alla Fprime.....

    vedremo...per ora rimane la meraviglia....

    Pengo

  2. #32
    leggermente OT, nelle varie immagini e anteprime di modo si parlava e si vedevano le varie interfacce che il programma era in grado di assumere comprese le shortcuts, effettivamente al momento del setup da la possibilità di scegliere almeno le scorciatoie, ma di fatto non funzionano e come interfacce quella simil lightwave non sono riuscito a trovarla qualcuno c'è riuscito e sa come fare ? grazie

  3. #33
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    In Modo, l'interfaccia la puoi costruire modificando quella già esistente oppure partendo da zero praticamente da solo.
    all'interno del pacchetto esiste il form editor, che elenca praticamente tutti i tools, e la loro organizzazione.
    puoi creare nuovi layouts gestendo le viewports con il drag and drop, e scegliendo i pannelli dal menu relativo ad ogni viewport, che è sempre accessibile. in ogni viewport puoi quindi mettere ciò che vuoi : un pannello particolare, una vista 3d, un editor... tramite il form editor puoi addirittura aggiungere o togliere tools nei pannelli. insomma hai un alto livello di customizzazione.
    per i pulsanti puoi decidere se usare il solo testo o le icone o testo e icone assieme,e molto altro.

    L'interfaccia uguale a Lw non esiste già fatta nel pacchetto, ma ci sono utenti che se la sono costruita mettendola a disposizione di altri.
    prova a cercare su www.cgtalk.com nella sezione relativa a Modo, oppure chiedi info nel loro forum e vedrai che la trovi anche già fatta se vuoi.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag
    leggermente OT, nelle varie immagini e anteprime di modo si parlava e si vedevano le varie interfacce che il programma era in grado di assumere comprese le shortcuts, effettivamente al momento del setup da la possibilità di scegliere almeno le scorciatoie, ma di fatto non funzionano e come interfacce quella simil lightwave non sono riuscito a trovarla qualcuno c'è riuscito e sa come fare ? grazie
    L'interfaccia simil lightwave la puoi trovare qui:
    http://www.vertexmonkey.com/scripts_interface.php

    Ma non e' un gran che'...io alla fine mi ci trovo da dio con l'interfaccia di default di Modo e' solo questione di abitudine...poi il bello e' che i comandi sono pochi ma veramente interattivi e ricchissimi di opzioni...il solo bevel racchiude tutta quella pappardella di comandi che in lightwave trovi come:edge bevel,bevel,supershift,rounder,ecc....

  5. #35
    Grazie alaska lo avevo gia trovato, bo che dire mi sento piu a casa cosi , anche se per il momento ci giochicchio solo , allo stadio attuale il modeler è piu produttivo , ma mi porto avanti per l'attesissimo modo 201
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Untitled-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 174 
Dimensione: 96.0 KB 
ID: 1262  

  6. #36
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    si modeler è più produttivo della 1.02, però più si conosce modo più lo si apprezza per le sue qualità, soprattutto per la modellazione in perspective view.

    divertiti!

    p.s. anch'io preferisco un interfaccia testuale. è l'abitudine, ma comunque il testo aiuta a trovare i tools quando li cerchi molto più in fretta.
    va da sè che gli shortcut da tastiera. sono la cosa migliore per esere veloci e produttivi.
    una cosa che mi piace di modo è anche la possibilità di usare i comandi di navigazione alla Maya.l'ho sempre trovato più comodo di quello Lw.

    l'unica cosa è che poi anche il sistema di selezioni cambia di conseguenza. e quindi diventa scomodo peccato.

    spero abbiano separato le due cose nella nuova release.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da adl
    Io credo (opinione personale) che Ferguson e Hastings abbiamo sviluppato la piattaforma modo-lw 8 per Newtek ma che ci siano state delle incomprensioni di carattere economico legate all sfruttamento del nuovo strumento oltre che di marketing e promozione, da qui la separazione consensuale con vendita del codice... questo lo chiederemo ai programmatori per un'intervista che abbiamo in mente di inviare ai 2 e poi di pubblicare tradotta su computer grafica (sapevate ad esempio che Lw nasce primariamente perchè i 2 programmatori erano affascinati e ammaliati dagli effetti speciali di Guerre Stellari primi episodi che volevano rifare in digitale? Questo spiega i campi stellari e i punti renderizzati come poligoni degeneri per formare le stelle fin dalla release 1.0 su Amiga!! )... Per cui se avete curiosità o domande fate pure!

    ADL
    Vorrei sapere come fai ad avere tutte queste informazioni sulla NewTek

  8. #38

    UV unwrapping

    Ho appena visto il video che mostra come 'sviluppare' le UV!
    Avevo già guardato a metodi alternativi come Blender e Unfold3d, ma questo approccio mi sembra eccezionale: si può draggare col mouse in tempo reale per eliminare le sovrapposizioni delle UV.
    E sembra veramente semplicissimo e veloce. Sarebbe bello vederlo anche su altri modelli per vederne l'efficienza. Ma a me sembra il migliore che abbia visto finora.
    Cosa dite?

  9. #39
    Dovete guardare assolutamente questo nuovo video della presentazione all'Orpehum Theater...una SBORONATA TOTALE....ahahaha.....

    http://www.luxology.com/modo/201/event.aspx

    Scommetto che la prossima volta affitteranno una navetta della nasa per allestire una stazione spaziale su Marte dove presentare il prossimo rivoluzionario aggiornamento di Modo!

  10. #40
    I tizi della Luxology ci sanno fare con il marketing...e si trovano tra le mani un ottimo prodotto. Presentazione preparata in maniera ineccepibile.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






Discussioni Simili

  1. Una domanda..
    Di gebazzz nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-07-04, 14:55
  2. LWITA.com: Regole e linee guida
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 20:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •