//
Luce in architettura - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Luce in architettura

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Localitā
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da El Niņo
    Ci sono diverse cose da sistemare, ma prima voglio sentire voi.
    Siate espliciti e chiari, mi raccomando.
    Te la sei cercata ..... e ancora non č intervenuto vashts so cXXXi

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziō cosė!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  2. #12
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Allora:
    - il cielo: il colore č un semplice gradiente dal bianco all'azzurrino, nei miei programmi immediati va sostituito con un cielo fotografico (note to self: aggiornare cielo).
    - dietro le case ci sono degli alberi; si tratta di un tipo di un filare di alberi "cespugliosio" preso da una collezione della Marlin Studios (trees & foliage), ma mi accorgo anch'io che non va (note to self: cambiare alberi di sfondo).
    - le misure di soglie, muretti di recinzione, cordoli ed aree di parcheggio ripecchiano fedelmente quelle dei disegni degli architetti; non ci sono errori di proporzione, ma forse solo errori progettuali ; per quanto riguarda le auto le misure sono reali, il guaio č che sono in primo piano e forse la prospettiva fa sė che le misure appaiano falsate; effettivamente sembra troppo grande (note to self: spostare l'auto blu o cambiarle colore).
    - l'asfalto č grigio sul mio monitor ed il cordolo dell'aiuola č effettivamente troppo scuro (note to self: schiarire).
    - la soglia della cancellata č realizzata in pietra calcarea estratta da una cava qui vicino, al sole č effettivamente di un bianco abbagliante (note to self: provare con pietra pių scura).
    - proverō ad aumentare l'intensitā del sole, c'č davvero poco contrasto tra luci ed ombre.

    Grazie.

  3. #13
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321

    Quasi finito

    Ciao,
    questo dovrebbe essere l'aspetto finale del lavoro. Non credo che avrō il tempo e la voglia di fare ulteriori modifiche od aggiustamenti (ci ho giā lavorato troppo e non mi pagano abbastanza ), ma voglio comunque sentire la vostra.

    Saluti.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: LP 03.jpg‎ 
Visualizzazioni: 189 
Dimensione: 87.6 KB 
ID: 1344  

  4. #14

    Thumbs up

    Molto molto meglio

    or ha un aspetto decisamente pių professionale. Bhč calcolando che come dici tu non ti hanno pagato una fortuna direi che č un ottimo lavoro. Il cliente sarā soddisfatto credo.

    solo una cosa... se hai voglia prova a fare un test per gusto tuo personale magari non mettendo la luce solare girata in questo modo che illumina entrambi i lato visibili della casa... falla arrivare pių da dietro o di lato magari da lasciare la facciata frontale illuminata solo dal radiosity. Spesso il rendering migliora... magari fai qualche prova che poi ti potrā tornare utile per il prossimo lavoro

    Cmq bel lavoro
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  5. #15
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Ciao,
    grazie per i preziosi consigli e gli immeritati complimenti
    Proverō sicuramente ad illuminare la scena seguendo le tue indicazioni, aggiungendo che l'illuminazione indiretta č quella che preferisco. Purtroppo quando propongo un tipo di resa del genere mi sento rispondere "č troppo scura", "non si vede bene", "perché il sole non č davanti?"... roba del genere insomma.
    Giā considero una vittoria che mi diano scolto quando suggerisco inquadrature ad altezza d'uomo che non falsino la percezione dell'insieme.
    Grazie ancora.

  6. #16
    Un suggerimento: non mettere il sole cosė frontale, nonostante quello che si dice della "key light".
    per dare pių volume e drammaticitā all'immagine, scegli piuttosto un controluce che illumini molto bene una parete laterale, ma che lasci in ombra il fronte verso di te, che sarā illuminato dalla GI.
    Allego un esempio.

    ciao
    Paolo Zambrini
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Est050.jpg‎ 
Visualizzazioni: 183 
Dimensione: 34.3 KB 
ID: 1345  

  7. #17
    Eheh .. č la stessa cosa che gli avevo detto io.

    El nino cerca di imporre queste cose al cliente anche se vuole la luce davanti, fai valere le tue conoscenze... se l'immagine č fatta bene non puō preferire quella con il sole davanti. Portagli un bell'esempio come quello postato da Paolo
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •