//
Alberi 3D - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Alberi 3D

  1. #11
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Salve,
    se non hai bisogno di animare la scena, potresti usare l'spediente Sasquatch per creare la chioma degli alberi. Chiamente potresti usare questa soluzione solo per gli alberi pių lontani dalla camera, ma da alcune prove che ho fatto a suo tempo (test per le sistemazioni a verde di una lottizzazione e purtroppo non ho pių le immagini) mi sembrava che la cosa potesse reggere.
    L'unico neo č che devi avere la versione completa del plugin, visto che quella Lite non gestisce scene complesse.
    Qui sotto trovi un utile tutorial.
    http://www.balo.com/tutortree01.shtml

    Saluti.

  2. #12
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Ri-salve,
    mi rispondo da solo per mostrarvi un'immagine che il mio vecchio Athlon a 2.4 Ghz ha calcolato in 21.3 secondi, con GI attivata!
    Come dicevo nel messaggio precendente: se questi alberi sono un po' lontani dalla camera, sfido chiunque ad accorgersi del trucco.
    I plugins grautiti utili per la generazione dei tronchi sono HyperGrover e TreeCage. A suo tempo ricordo di avere faticato un po' a trovarli a causa di numerosi link rotti di Google, ma se volete posso metterli a disposizione della comunitā senza che dobbiate andarveli a cercare, solo fatemi sapere come posso fare.

    Salute.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Alberi SAS.jpg‎ 
Visualizzazioni: 220 
Dimensione: 36.9 KB 
ID: 1342  

  3. #13
    Guardate anche questo link:

    http://vbulletin.newtek.com/showthread.php?t=38469

    Tratta di come realizzare foreste di alberi realistici usando la classica transparency map con pochissimi poligoni. Per me č una tecnica eccellente.
    E 'cholo' l'ha realizzata in modo incredibile!

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitā
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    ciao ragazzi...anzitutto grazie a tutti per i consigli...
    tornando a vue d'esprit...non credo molto che lo "regalino" con l'upgrade. Io ricordo il mese scorso che volevo fare l'aggiornamento a lightwave 8 (non c'era ancora vue d'esprit) e costava 250euro!!! Ora con vue d'esprit costa 538,80 euro!!!
    O quella di 250 era un'offerta oramai scaduta, o ci costringono (pompando il prezzo) a comprare vue d'esprit assieme a lightwave!!...Ma se volessi solo l'upgrade alla versione successiva del software, devo per forza comprare anche l'altro?

  5. #15
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Localitā
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom
    ciao ragazzi...anzitutto grazie a tutti per i consigli...
    tornando a vue d'esprit...non credo molto che lo "regalino" con l'upgrade. Io ricordo il mese scorso che volevo fare l'aggiornamento a lightwave 8 (non c'era ancora vue d'esprit) e costava 250euro!!! Ora con vue d'esprit costa 538,80 euro!!!
    O quella di 250 era un'offerta oramai scaduta, o ci costringono (pompando il prezzo) a comprare vue d'esprit assieme a lightwave!!...Ma se volessi solo l'upgrade alla versione successiva del software, devo per forza comprare anche l'altro?
    mmh.. strano. riferendomi alla versione completa, comunque, se non ricordo male prima dell'offerta lw[8]+vue5 si parlava di 1200€.. ora sono 950€.. e ho 2 programmi.. sicuramente non ci regalano nulla, ma credo comq che il prezzo sia abbastanza aggressivo.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #16
    Volevo solo precisare che i bundle di LW con Vue sono sempre stati relativi alla versione Vue 5 INFINITE, non Esprit che č una versione vecchia e limitata (inferiore perfino a Vue4Professional) mancante della nuova funzione Ecosystem (l'unica nuova opzione veramente eccezionale rispetto a vue precedenti).
    E Vue 5 Infinite da solo costerebbe qui in Europa la bellezza di 718.8 € ivato per la politica della e-on di cambiare 1$=1€ (sarebbero 599$).

    Perciō mi sembra comunque una ottima offerta anche se non cosė buona come per i nostri colleghi americani. 'Sto euro....

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitā
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    indubbiamente un'offerta imperdibile...ma se uno vuole solo aggiornare lightwave?

  8. #18
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Localitā
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    probabilmente devi attendere l'uscita effettiva dell'aggiornamento.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziō cosė!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •