//
Consigli sulla vegetazione
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Consigli sulla vegetazione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Lupacchiotto L'avatar di Pollos
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    29

    Consigli sulla vegetazione

    Ciao a tutti,
    sono alle prese con problemino relativo alla vegetazione e mi piacerebbe avere qualche consiglio..

    Vi allego una prima immagine relativa al lavoro che sto sviluppando tanto per farvi capire di cosa si tratta.
    L'immagine è stata realizzata per essere stampata sul classico cartellone pubblicitario per la vendita delle case; ora il cliente mi chiede alcune prospettive di dettaglio delle singole case....quindi più vicino...e dunque il problema della vegetazione si fà + serio

    Le siepi di divisione delle singole case le ho fatte in 3D modificando in vario modo una pianta trovata su 3dplants.com, le quali vanno discretamente bene se viste da lontano ma diventano assolutamente insufficienti se viste da vicino....oltre tutto ogni blocco di siepe sviluppa circa 36000 polys per un totale di 27 blocchi....fate voi!!!

    Il resto (alberi, fiori, siepi sui muretti, ecc...) sono delle texture che forse sono accettabili da lontano ma nn sono assolutamente sicuro sul risultato in immagini di dettaglio....

    Insomma secondo voi cosa posso fare? Esistono oggetti 3d non particolarmente pesanti ma sufficientemente definiti da utilizzare per le piante in viste ravvicinate?; oppure devo utilizzare sw esterni tipo Xfrog...di cui tra l'altro non sò assolutamente nulla...??

    ho letto sul forum di una plugin che replica gli oggetti senza di fatto appesantire eccessivamente la scena...(HD istance??)...ma funziona???

    E il prato 3d come si fa? Io normalmete uso le texture e poi smanetto un pò sul bump...ecc...ma anche qui, secondo me funzia bene da lontano ma quando ti avvicini...si scoprono gli "altarini"....eheheh

    Grazie!
    Pollos
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prospettiva_generale.jpg‎ 
Visualizzazioni: 303 
Dimensione: 197.7 KB 
ID: 6251   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prospettiva_generale_dett.jpg‎ 
Visualizzazioni: 289 
Dimensione: 182.4 KB 
ID: 6252  

Discussioni Simili

  1. 10 consigli per... lavorare?
    Di mister id nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 10:57
  2. un consiglio sulla scheda video..
    Di alberto2006 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 14:04
  3. consigli illuminazione
    Di Bruscolì nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 22:05
  4. Tentativo Vegetazione
    Di Vass nel forum Work in Progress
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-05-05, 00:23
  5. Consigli sulla solita palazzina
    Di Spider nel forum Work in Progress
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-02-05, 14:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •