//
Chiostro maxwell
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Chiostro maxwell

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    ciao fire come al solito sei sempre molto gentile ed esaustivo nelle tue risposte.

    si lo so devo farmi un pc nuovo non passerà ancora molto tempo

    vi posto le impostazioni della telecamera e una vista della scena in generale cosi' da capire meglio distanza focale ecc.... cmq un fstop a 4 volevo provare un 5.6 tu che dici fire? e una distanza focale a 10 m caricata la scena in studio se non sbaglio dice da 4.5 m fino a 32 metri a fuoco.

    e un altra immagine la stessa con valore piu' alto di shutter che so non interferisce col rendering ma per darvi giusto un idea alla dimensione reale 1200 x 1200

    ho fatto anche un paio di prove con il cielo e il sole chiamiamoli cosi' che famo prima ma i risulati per ora non mi soddisfano nettamnete meglio quetse due immagini fatte con un dome praticamnete bianco leggermente azzurro.

    il mio modello praticamente un metro e qualcosa sopra le colonne finisce ora ho alzato un po' le pareti del chiostro per un totale di lateza del modello di 15 metri contro i 4.5 m di quello che vedete unico punto di entrata della luce dall alto lancero' un rendering per vedere cosa succede quando posso vi posto il risultato magari in questo modo ottengo maggiore luce indiretta e posso giocare meglio con valori shutter ecc.... senza come vedete nelle immagini bruciare parti dell immagine.

    quello che noto io è una impercettibile generale sfuocatura dell immagine ma daltra parte io la vedo in tutti i miei lavori sia con fprime maxwell ecc....mentre negl altri no o è un difetto di attenzione o sarà perchè non faccio post produzione e non uso maschere di contrasto.

    Apparte le mie allucinazioni prometto di farmi vedere da uno bravo le texture delle colonne mi piacciono e le lascerei cosi' voi che dite? cambierei le texture dei "sopra colonne" del pavimento come dice Lab2 e poi purtroppo visto che l effeto non mi dispiace anche degli spunzoni del portone in oro non lasciano intarvvedere la loro forma visto che li ho modellati con cura mi piacerebbe si vedessero di piu' per il resto....................................

    ........sul illuminazione non so che fare vi dicevo è un dome .............poi non so che faccio aggiungo dei bank luminosi?????

    ah giusto se vedete cè la lampada con vetri doppi e materiale ags se volessi mettere dei dielettrici dovrei togliere i doppi vetri lasciare un vetro solo giusto

    ciao e grazie a tutti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: vista.jpg‎ 
Visualizzazioni: 131 
Dimensione: 185.4 KB 
ID: 10072   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: colonne_lwita1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 158 
Dimensione: 178.5 KB 
ID: 10073  

Discussioni Simili

  1. Maxwell Render 1.7 features...
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 09:39
  2. prove d'interno-esterno con maxwell +lw
    Di giacob nel forum Work in Progress
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 01:26
  3. Importare materiali in Maxwell Render
    Di epasinet nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 09:19
  4. Maxwell Render 1.1
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 21:39
  5. Maxwell Renderer
    Di Spider nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 00:59

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •