Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
La cosa che ancora mi stupisce è il come riesci a rendere le mesh belle ordinate nelle superfici curve come per lo Zaku così per il Musai (sembrano tracciate derivate da NURBS e non spostate a mano)...qui credo che sia dovuto a tanta patica...oltre alla mano che uno ha...
beh, alla base ci sono le Sub-patch poi convertite in poligoni con due passate di metaform, già questo contribuisce a rendere la mesh ordinata, poi è chiaro che nelle modifiche che si vanno ad apportare in seguito occorre seguire una certa strategia per non vanificare tutto il lavoro svolto in precedenza, tanta pratica anche nella progettazione della modellazione, passo molto più tempo ad organizzare la metodologia di modellazione piuttosto che nell'atto pratico ( ovviamente quando si tratta di realizzare soggetti mai fatti in precedenza )

Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
Io per fare pulita la mesh del polapccio dello sniper ho dovuto rifarlo 5 volte, ed è una cosa minuscola rispetto al Musai, così per la testa che per togliere le rughe ho dovuto ridurre il numero di poligoni, meno ne usi e più è possibile avere mesh senza rughe...insomma ho capito che devo imparare ad ottimizzare la mesh trovando il compromesso tra resa e numero poligoni...questa è la parte che ancora devo approfondire nello studio sulla modellazione
infatti, io inizio mantenendo il numero dei poligoni allo stretto necessario, poi inizio ad aggiungerli localmente man mano che la geometria prende forma ( quando lavoro in sub-patch )

Tony