qualcuno ha chiamato?

le clip usate dall'argentino non mi sembrano le stesse del sito da voi citato, ma la tecnica è la stessa.
Si tratta di recuperare dei video di persone su un fondo blu o verde, e poi di metterle in kiave con softer di compositing. In relatà si potrebbe anche tentare di creare l'informazione di trasparenza con after effect, e poi fare il compositing direttamente in Lw. io personalmente preferisco una terza soluzione, che è un misto.
Una volta che ho la clip la porto in un after effect, creo la chiave o l'informazione di trasparenza. porto il tutto in Lw e mappo l'immagine su di un piano che è ovvaimane posizionato dove vorrò la gente, faccio in modo di renderare con le ombre dela struttura architettonica, Almeno le principali, ma senza la struttura. Poi renderizzo la struttura. Infine Porto tutto in compositing e bilancio il colore per rendere omogeneo il tutto. in quest'ultima fase posso anche migliorare ulteriormente la kiave o aggiungere ulteriori ombre.

spero di essere stato chiaro e mi scuso per la sinteticità, ma ho una fretta boia.