//
Testa di Hamok - Pagina 5
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Testa di Hamok

  1. #41
    Lupo L'avatar di Carlovfx
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Snr. Lighting Artist - Ilion Animation Studios (Madrid)
    Messaggi
    36

    Scuse sentite...

    Voglio porre le mie più sentite scuse verso i moderatori di questo spazio, verso chi ha postato nel bene e nel male e verso quelle persone che sono entrate sperando di trovare una discussione classica e si sono ritrovate in questa situazione quantomeno particolare. Non è mia intenzione essere la pecora nera da nessuna parte, come ho già detto sono un tipo molto pacifico e mi incavolo molto poco spesso per mia fortuna. Il problema di fondo non è mai stato il "mi piace" o il "non mi piace", perchè è ovvio che ognuno di noi abbia delle opinioni differenti chi a livello di tecnica chi a livello di stile, non avrei postato altrimenti! Quel che non ho gradito affatto è stato il modo di dire certe cose, non ciò che veniva detto (tranne nel caso della certificazione ma non ci voglio più pensare). Il "se vabbè" di Nayar la trovo una offesa abbastanza grave, chi di voi ci sarebbe passato sopra? Venirmi a spiegare con una certa arroganza come dovrei portare avanti i miei affari e come dovrei trattare con i miei clienti non è offensivo solo nei miei confronti ma anche nei confronti dei ragazzi che lavorano e credono in quel che facciamo e nei confronti dei clienti stessi che non sono affatto stupidi altrimenti non sarebbero quel che sono. Il "si possono fare lavori per un ente grande con lavori di questa qualità" è una chiara messa in discussione di ciò che io ho postato la prima volta, o se non è così è comunque una domanda/affermazione che crea zizzania e che va offtopic ma è stata postata a tutti gli effetti con educazione quindi ho ringraziato. Sono pienamente consapevole di aver esagerato nel mio terzultimo post in alcune frasi, purtroppo quando ci si sente attaccati da tutti con continui off-topic che andrebbero discussi privatamente a volte succede. A me bastava un "non mi piace per questo e quest'altro motivo, cambierei qui e là poi fai come ti pare". La frase relativa a Lino e al link dei suoi lavori di anni fa è stato mal interpretato per un mio errore di comunicazione (e per questo mi scuso come è giusto) e non avevo la minima intenzione di tirarti in ballo personalmente, lo hai fatto tu perchè io non avrei mai detto che parlavo di te. Il concetto era: guarda cosa facevi anni fa, cosa ti scrivevano e scrivono al riguardo. Dopodichè ricordati cosa si diceva ai tempi dell'apetta e cosa si dice tuttoggi di quella povera bestia a righe. Seguendo il tuo discorso odierno allora dovrei dare ragione a chi vi attaccava e vi attacca ferocemente usando qualunque banalità e frase fatta appena ne capitasse e ne capiti la possibilità... Il fatto è che non lo farei cmq. Motivazione? Era il primo esperimento, avevate un budget decisamente basso, tanta confusione come era normale, il prodotto è uscito al cinema e in DVD... Avete comunque terminato il prodotto e lo avete fatto distribuire, TANTO DI CAPPELLO A VOI TUTTI INDIPENDENTEMENTE DALLA QUALITA'! Ieri in ufficio è venuta una cliente che ha visto il DVD dell'apetta sul nostro ripiano dei films d'animazione e mi ha detto che a lei e ai suoi bambini è piaciuta un frego! Questo è il motivo per il quale non capivo il tuo intervento Lino, ed è anche il motivo per il quale mi sono incavolato tanto visto che io ho preso questo modo di pensare e di lavorare nel campo proprio da voi! Ci tengo a precisare che questo discorso rivolto verso il buon Lino non è da inserire nell'ambito personale perchè spiega le motivazioni dei miei post. Io sono pronto a prendermi le mie responsabilità e a chiedere scusa singolarmente uno ad uno per le frasi che possono aver ferito orgogli o altro, voi siete disposti a fare altrettanto? Chiudiamo questa discussione in cordialità, facciamolo per noi e facciamolo per i moderatori che meritano di avere sotto mano un forum senza problemi visto che sono di carne ed ossa anche loro e hanno altri problemi nel quotidiano. Ancora scusa per le mie frasi ironiche e per quelle aggressive, più di questo non posso fare. Buon lavoro a tutti.
    Ultima modifica di Carlovfx; 18-10-05 alle 23:25
    Carlo Ivo Alimo Bianchi
    "I have to listen to him... I have to listen to the silence... I have to experience him...."

  2. #42
    Lupo L'avatar di Carlovfx
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Snr. Lighting Artist - Ilion Animation Studios (Madrid)
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente Scritto da AleXpanD
    Ti consiglio di rileggere da cosa sono state scatenate quelle mie reazioni, ti accorgeresti che erano sensate, visto erano risposte a messaggi PUBBLICI che denigravano chi era intervenuto e in generale le capacità di giudizio di tutta l'utenza di LWita...
    Sinceramente Alex, hai provato anche solo un secondo a pensare che io non abbia mai dichiarato di ritenere voi utenti di questo forum non capaci di valutazioni? Questo me lo hai messo in bocca tu, io non l'ho mai detto. Prova a leggere cosa ho scritto in "Offresi lavoro a Roma" riguardo voi, il vostro forum e riguardo l'utenza generale di LW3D. Prova poi a rileggere quel che ho scritto sotto un'altra luce, io ho semplicemente detto che se avessi voluto fare un modello più complesso lo avrei postato su ZBrush.it. Traduzione, lo avrei completamente modellato e renderizzato in tale pacchetto. Che motivazione avrei avuto di postare su ZBRUSH.it un modello in gran parte fatto in LW e tra l'altro renderizzato col nostro amato pacchetto?? Questa è una parte morta del nostro discorso che spero di aver chiarito, se ci crederete o meno a questo punto delle cose non dipende più da me. La buona volontà a spiegare e a riconciliarmi ce la sto mettendo tutta, più di così non so che fare. In fondo a me non è che cambi la vita se voi pensate che io sia un bamboflesso. Buon lavoro Alex.
    Carlo Ivo Alimo Bianchi
    "I have to listen to him... I have to listen to the silence... I have to experience him...."

  3. #43
    Il fatto è che messa nel contesto originario sinceramente, mi riusciva difficile darle il senso che mi hai detto ora...cmq non ho motivo di dubitare che non sia come dici.
    Non mi pongo neanche il problema di pacificarsi, perchè per me chiusa la finestra del browser finisce la discussione...se mi capita di ritrovare qualche tuo lavoro in un'altro topic, e mi piace, non ho problemi a dirtelo...sicuramente non sto a pensare che una volta abbiamo discusso o polemizzato. Apprezzo comunque che cerchi il chiarimento anche se è ovvio che non ti devi far cambiare la vita dal forum!

    Buon lavoro anche a te e al tuo team.

    Saluti.
    ________________________________________________
    AleXpanD "Chi va con lo zoppo..............fa i gattini ciechi !"

  4. #44
    Lupo L'avatar di Carlovfx
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Snr. Lighting Artist - Ilion Animation Studios (Madrid)
    Messaggi
    36

    We feel good!

    Citazione Originariamente Scritto da AleXpanD
    Buon lavoro anche a te e al tuo team.
    Buon lavoro a tutti voi.
    Carlo Ivo Alimo Bianchi
    "I have to listen to him... I have to listen to the silence... I have to experience him...."

  5. #45
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Ciao Alex,
    hai proprio ragione,
    ho estrapolato volutamente delle frasi da un contesto che non ci sarebbe dovuto essere se voi aveste continuato privatamente la discussione.

    Proprio per questo motivo, vi invito ancora una volta a non dilungarvi in botta e risposta nei forum prettamente tecnici, perché si va OT e di molto.

    In altri forum questi atteggiamenti vengono repressi, quì la repressione viene solo paventata, proprio perché essendo noi per primi utenti interessati alla comunità, cerchiamo di metterci nei panni della maggiorparte di voi e capiamo quanto possa essere coinvolgente un forum, ma vi chiedo ancora cortesemente di non intavolare più discussioni di questo genere ...

    Se anche fosse vero che non si offende nessuno volutamente, quando ci si accorge che la discussione degenera in rimbrotti vari, per favore ( ancora ) tagliate corto e semmai continuate in privato.

    Noi siamo quì e siamo felici di esserci con voi tutti, cerchiamo di non farci coinvolgere troppo da alcuni atteggiamenti e andiamo avanti.

    Ciao a tutti
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #46
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Son contento di vedere che la questione si sia chiarita. Carlovfx le scuse sono ben accette e spero di vedere altri tuoi lavori su Lw ita.
    Alexpand son contento che vi siate chiariti e che tutto sia pacifico. tieni conto però che non per tutti, una volta chiuso il browser finisce li'. semplicemente c'è chi rimane parecchio nervoso. c'è anche chi si offende più facilmente.

    Detto questo ribadisco e concordo con ciò che ha detto benissimo Tony qui sopra.

    Let's ride the light wave!!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #47
    OK!

    P.S.
    Ops...forse anche qui sono un po' OT... (scusate, ora mi ridò un contegno)

    Saluti.
    ________________________________________________
    AleXpanD "Chi va con lo zoppo..............fa i gattini ciechi !"

  8. #48

    s.se.. sera..
    è permesso?

    ho letto x mezzora, adesso vorrei scrivere, postando i miei commenti sul lavoro, come se tutto quello che ha preceduto questo mio posto nn esistesse

    allora.. caro Calro..(mentre affilo il coltello x le critiche)
    che dirti.. l'unica critica negativa che ti faccio è quello di aver usare ZB.. che a mio avviso è abbastanza inutile..
    avresti potuto ottenere lo stesso effetto con un buon texturing..
    facendo tipo dei BAKING di procedura sul modello e poi con un po di UV..
    insomm.. da perderci un po di tempo, cosa che a quant oho capito MANCA SEMPRE, il tempo maledetto che ci sfugge sempre e nn basta mai

    qualke giorno fa ho inviato una lettere al presidente del consiglio, se poteva allungarci la giornata di altre 24 ore.. che solo 24 nn bastano

    cmq apparte la goliardia che mi pervade sempre..

    andrebbe rimodellato, con un bel riferimento sotto nel fondo
    front e side.. e via, in pratica come ho fatto io x il modello del demone

    e vedi che bei lavori tiri fuori.. almeno x la modellazione
    x il texturing sono qeullo meno adatto x i consigli

    cmq.. famo i bravi in questo forum
    nn sono moderatore.. ma sono alto grosso e ho sempre fame
    potreste sentire il vostor campanello che suona, e ptoreste trovarmi affamato sulla soglia della vostra porta!


    nott

    frk

  9. #49
    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx
    Il "La frase relativa a Lino e al link dei suoi lavori di anni fa è stato mal interpretato per un mio errore di comunicazione (e per questo mi scuso come è giusto) e non avevo la minima intenzione di tirarti in ballo personalmente, lo hai fatto tu perchè io non avrei mai detto che parlavo di te.
    Veramente lo hai fatto tu e direttamente. E, ripeto, riferendoti ad un lavoro di 10 anni fa (immagini relative a dei tutorial per Computer Gazette) commentate da gente che non puoi certo definire professionisti, anzi. E' evidente che qualcuno abbia fatto una bella ricerca con il mio nome e abbia deciso di aggiungere i suoi bei commenti per divertirsi un pò. E tu lo prendi come esempio? Mi sembra abbastanza assurdo.
    Il fatto che "lo abbia detto io" per me è necessario, perchè sono stufo di sentire parlare di "qualcuno di voi" o "molti di noi" senza fare nomi e cognomi, è troppo facile, si può dire tutto di tutti e in maniera inesatta.


    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx
    Il concetto era: guarda cosa facevi anni fa, cosa ti scrivevano e scrivono al riguardo.
    Il concetto è:guarda cosa facevo più di dieci anni fa, ma senza chiedere consigli o commenti...e guarda cosa hanno scritto QUEST'ANNO, ovvero dieci anni dopo, persone che si firmano Anonymous, Byouger, Webby, Linda , Georg Lucas (scritto proprio così!) o YouDontKnowMe....SICURAMENTE DEI PROFESSIONISTI DEL SETTORE VERO?
    Hai veramente sbagliato, e alla grande.



    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx
    Dopodichè ricordati cosa si diceva ai tempi dell'apetta e cosa si dice tuttoggi di quella povera bestia a righe. Seguendo il tuo discorso odierno allora dovrei dare ragione a chi vi attaccava e vi attacca ferocemente usando qualunque banalità e frase fatta appena ne capitasse e ne capiti la possibilità... Il fatto è che non lo farei cmq. Motivazione? Era il primo esperimento, avevate un budget decisamente basso, tanta confusione come era normale, il prodotto è uscito al cinema e in DVD... Avete comunque terminato il prodotto e lo avete fatto distribuire, TANTO DI CAPPELLO A VOI TUTTI INDIPENDENTEMENTE DALLA QUALITA'!
    Sull'apetta si è detto tutto e niente. E francamente me ne frego altamente degli attacchi, perchè li commisuro al fatto che spesso sono arrivati da persone mosse da motivazioni assolutamente deprecabili.
    Il fatto è che poco mi interessa quello che viene detto in generale sull'apetta o su lavori passati:è l'oggi che conta, e oggi i "nostri" lavori (quelli del mio studio, non i miei, ho smesso di pensare a me come singolo professionista molto tempo fa) sono di qualità eccelsa.

    Ho la fortuna di essere circondato da persone qualitativamente eccezionali, che mai mi sognerei di chiamare "miei dipendenti" o "miei stipendiati". Siamo preziosi collaboratori, gli uni nei confronti degli altri. E stiamo cercando di migliorare la qualità dei lavori che vengono fatti commercialmente in Italia aprendoci anche a collaborazioni estere.
    E l'ultima cosa che mi sognerei di fare è quella di postare lavori finiti in LWITA per chiedere consigli o giudizi, perchè sarebbe solo un modo bieco per farsi pubblicità strumentalizzando un forum che deve avere ben altre funzioni, o per bearsi di fronte agli altri del fatto che lavoriamo per George Lucas.

    Per quanto riguarda le scuse, lascia stare, non servono. Quel che è detto è detto.

    Il fatto è che quando ci esprimiamo lasciamo trasparire in maniera più o meno evidente quello che siamo, sia professionalmente che come persone.

    Secondo me devi scusarti soprattutto con te stesso per non esserti venduto al meglio su queste pagine elettroniche.

    Un saluto.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  10. #50
    scusate l'intromissione, non conosco personalmente nessuno di voi e devo dire che anche virtualmente non ne conosco molti. non vorrei essere fuori luogo ma vorrei esprimere la mia opinione, anche se solitamente preferisco non partecipare a questo genere di discussioni.comunque. ritengo l'intervento di mikadit giustamente misurato e adatto alla circostanza, mentre abbastanza fuori luogo quello di dm67, anche se comprendo lo stato d'animo di chi utilizza granparte del proprio tempo per il bene della comunità, cosa che io non so se riuscirei a fare. per quanto riguarda la discussione vera è propria devo dire che sono rimasto un po' sorpreso dai post inseriti, diciamo non in linea con il carattere (logicamente mi baso su altri post o discussioni) degli autori, in effetti pensavo ci fosse un po' di ruggine. in ogni caso la risposta di carlo, che tuttavia capisco, mi è sembrata francamente esagerata, più un sfogo vero è prorpio che una risposta ragionata. tornando al lavoro sicuramente non è eccelso anche perchè abbiamo negli occhi lo splendido lavoro di fretwizard, che però, almeno penso, non abbia problemi di budget clienti e tempo. spero di non essere stato troppo prolisso o di non avere offeso nessuno, altrimenti mi scuso subito. devo dire, infine, che ho scelto di partecipare attivamente a questo forum, non solo per il pacchetto utilizzato, ma anche perchè ho trovato sempre persone altamente qualificate e disponibili. spero che questo trend rimanga invariato o che cresca ulteriormente, logicamente con un impegno anche mio (nel mio piccolo)
    Lode a Mishima e a Majakovskij

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •