//
Riflessioni
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Riflessioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Il materiale delle Foglie è DoubleSided?

    Per quanto riguarda il Radiosity... disabilitando il Radiosity dalle proprietà dell'oggetto velocizza il Rendering della scena (soprattutto se l'oggetto ha Riflessioni e/o Rifrazioni)!
    Naturalmente dipende da quanto gli oggetti disabilitati sono presenti in scena e da come sono inquadrati.
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  2. #2
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254
    Si le foglie sono in DoubleSided..ma x quale motivo si riflettono bianche ??? al max si dovrebbero riflettere senza trasparenza:....???

    mah!!!!

    x quel che riguarda il problema col radiosity: la mia scena è una simulazione di residenziale....in pratica ho un edificio con relativo inserimento in planimetria ...rotonda con auto che sfrecciano e alberi e vegetazione varia.....abilitando il radiosity e disabilitandolo a tutti gli oggetti tranne l'edificio....i tempi rispetto ad un rendeding in ray trace aumentano OK! ma sembra che il radiosity vada cmq ad influenzare l'illuminazione anche degli oggetti a cui l'ho disabilitato! come è possibile? in pratica non lo calcola solo in parte? Mi conviene renderizzare l'ambiente in ray trace e l'edificio in radiosity e poi mettere tutto assieme in post-produzione? il problema è che è un'animazione (giro di camera attorno all'edificio) e x fare cio...è un gran sbattimento.....consigli?

    grazie

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •