//
--Ricordiamoci che siamo alla fine del 2004--
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: --Ricordiamoci che siamo alla fine del 2004--

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    Devo ammettere mio malgrado che la cosa è alquanto frustrante.
    Anch'io mi stò sfogando ed è lo sfogo di un utente come tanti altri che oltre ai soldi ha investito una considerevole quantità di tempo in LW ..... ed anche una bella vagonata di pazienza.
    Mi associo su tutta la linea!
    Per quanto mi riguarda il tempo e la pazienza li stò spendendo da LW 5.0!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  2. #2
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Io per fortuna non faccio animazioni scheletrali..perchè non usare allora i vari plugs in giro a cominciare da messiah??
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da skyler
    Io per fortuna non faccio animazioni scheletrali..perchè non usare allora i vari plugs in giro a cominciare da messiah??
    Vero ciò che dici, messiah costa quasi quanto LW però .... e con me poi c'è l'aggravante che non hanno intenzione di sviluppare una versione per mac

    certo è che se si poteva acquistare separatamente il modeler e il layout io avrei già optato per LW-modeler + Messiah ...... però sono un pò troppo ostinato e non voglio migrare dal mac al pc

    NT sbrigati
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #4
    Scusate un attimo eh... io da LightWave 3D user dovrei comprarmi Modo per modellare, Messiah per animare... Scusate, ma con tutto quello che andrei a spendere, non faccio prima a cambiare software e lavorare come Dio comanda in un bel ambiente integrato?

  5. #5
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    si deve cmq. sempre usare ciò che fa al nostro caso nel modo migliore....o si usa quello che si ha
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  6. #6
    Ho appena visto il filmato... effettivamente fa male.
    Mi viene in mente una cosa che mi è successo un paio di anni fa...
    Ero abituato ad usare After Effect che per chi non fa il professionista sembra il top.... poi un giorno ho visto usare Digital Fusion !!!
    Sapete una cosa... mi sono sentito preso in giro. Non so bene come spiegare la cosa, ma avevo la sensazione che per anni mi avessero tenuto nascosto qualcosa di rivoluzionario. Ora so benessimo che esistono software ancora piu potenti di Fusion. Ho l'impressione che si sono creati dei livelli di software, cioè se vuoi fare il professionista di livello 1 devi usare il software di livello 1... se vuoi essere il top devi usare il top... Ci sono degli artisti che sono delle eccezzioni ma uno studio di produzione ha bisogno di un team uniforme e non della superstar. Puo sembrare paranoico, ma spesso mi passa per la mente che le carenze di alcuni software siano calcolate ???

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da goblinfx
    ...Ci sono degli artisti che sono delle eccezzioni ma uno studio di produzione ha bisogno di un team uniforme e non della superstar.
    Oh, finalmente qualcuno che ha centrato il problema! Hai detto proprio bene!

  8. #8
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Beh, Messiah è stato molto usato da moltissimi studi Lw based, ad esempio DNA o Computer Cafè. Lo stesso Taron era un utente di Messiah proprio perchè permetteva veramente di fare seria character animation, diversamente dal layout che non è altrettanto potente. Infatti poi, Taron è diventato direttamente uno sviluppatore del pacchetto.

    Nt infatti dovrebbe puntare ancora di più sul suo vero punto debole : la Character animation.

    Modeler è buono, nonostante non abbia edges e n gons, è un ottimo modellatore, ha pure un sacco di bei plugin gratuiti che risolvono molti problemi ed altri commerciali ancora meglio.
    ma layout non offre in proporzione gli stessi strumenti per la CA.

    In NT dovrebbero sforzarsi invece di:

    1) migliorare sistematicamente ciò che già abbiamo ttimizzarlo al massimo, debuggarlo e correggerlo.
    2) introdurre strumenti più moderni, ma introdurli in modo veramente completo ed efficace. Il problema sono le soluzioni a metà. Questo implica molta R&D , testing, ma soprattutto uno sguardo molto attento a programmi come MB e Messiah.

    Non credo comunque che in Nt che siano dei coglioni. Uno come Bennett, viene dal mondo degli effetti speciali, per esempio. Sa esattamente cosa vuol dire fare animazione.

    Ma il vero problema possono essere i capoccia di NT, non i diretti sviluppatori del pacchetto. Chi tiene in mano le redini deve avere la volontà di far crescere Lw. altrimenti chi lo può fare?.

    Molte volte ho anche suggerito di vendere Modeler separatamente, nei Nt forum. Non sarebbe stata una brutta mossa.proprio perchè un sacco di persone usano Lw solo per modellare. Ma poi è arrivato modo... adesso, un Modeler standalone chi lo comprerebbe? 6 mesi fa sarebbe stato ancora possibile.
    Ci sono già altre soluzioni, veramente economiche come Silo o addirittura free come Wings. Forse mettendolo sui 100 $ ...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •