//
Oblivion - Prime impressioni
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Oblivion - Prime impressioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Non saprei che dire:Nvidia Geforce 6200, P 4 3.20 GHZ, 2 giga di RAM.
    Secondo me è assurdo che scatti con quella risoluzione!
    ed invece proprio no.. e la colpa è tutta della scheda video: gli shader, di cui oblivion è pieno, vengono eseguiti solo dai pixel/vertex shader della skeda video, e se questa nn ce la fa (e la 6200 non è sicuramente una skeda video brillante) i risulati si vedono. si tratta del classico collo di bottiglia: mentre il resto è di tutto rispetto, il reparto video si rivela scarso con questi applicativi.

    qui di seguito trovate una guida all'ottimizzazione del gioco:
    http://www.atomicmpc.com.au/article.asp?CIID=36546
    magari riesci a risolvere qualche problema..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #2
    ..mumble...mumble...non capisco perchè ho problemi di resa solo con questo RPG!
    Sarà mica che i programmatori si sono un pelo addormentati sugli allori ??!??!

    Comunque, pazienza, aspetterò il mio turno con la prossima scheda video!

    Il gioco merita, decisamente, xò alcuni dettagli sono veramente brutti e secondo me la differenza la fa proprio il dettaglio!
    ...because knowledge must be free...

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    semplicemente tutti gli altri giochi nn sfruttano le potenzialità degli shader come invece fa oblivion: fanno in fretta nvidia ed ati a sventolare la presenza di pixel/vertex shader 2.0/3.0 nelle loro schede video di fascia bassa, poi però se questi vengono pesantemente usati sul campo.. beh, allora nascono i problemi..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    ragazzi ho coperto che c'è una patch x oblivion chiamata oldbivion, degrada il gioco dagli shaders 2.0 agli 1.1, cosi chi ha una 5750 in su puo giocare.
    questo è il link:

    http://www.oldblivion.com/index.php

    dateci un occhio e fatemi sapere, ciao!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  5. #5
    Grazie sharky!

    'Simply open oldblivion.cfg and change the AssembleShaders to 1 and DisassembleShaders to 1. It will assemble the shaders for you each time you start Oblivion.'

    Meglio farsi un backup del file in questione, eventualmente stasera lo provo!


    Voi cosa ne sapete del 'Signore Degli Anelli Due La Battaglia Per La Terrra Di Mezzo' ?
    Stamattina h letto una recensione veloce sul giornale cittadino e ne parlano bene.
    ...because knowledge must be free...

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    sì, anch'io ho letto una recensione (sul TGM) e ne hanno parlato bene. ho provato anche la demo e mi è sembrata buona: niente di nuovo nel mondo degli RTS, ma l'atmosfera che si respira è quella di LotR e questo è un gran bel punto a favore

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Una mini recensione in cui ci sono degli spunti interessanti in merito al fatto che hanno potuto utilizzare i testi originali di Tolkien.

    http://it.videogames.games.yahoo.com...-2/1d8bc9.html

    WOW!
    ...because knowledge must be free...

  8. #8
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Grazie sharky!

    'Simply open oldblivion.cfg and change the AssembleShaders to 1 and DisassembleShaders to 1. It will assemble the shaders for you each time you start Oblivion.'

    Meglio farsi un backup del file in questione, eventualmente stasera lo provo!


    Voi cosa ne sapete del 'Signore Degli Anelli Due La Battaglia Per La Terrra Di Mezzo' ?
    Stamattina h letto una recensione veloce sul giornale cittadino e ne parlano bene.

    E' un piacere!

    ....io sto fremendo per neverwinter nights II......ma ho paura che mi dovrò cambiare tutto il pc x giocarci....
    certo che se esce x xbox360.....mi costa meno che comprare un pc nuovo di un certo livello...
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  9. #9
    Dopo Baldur's Gate, il mio preferito è Planetscape Torment!


    NeverWinter Nights non mi aveva acchiappato molto.


    Ogni tanto rigioco a Warcraft, miseria quanto mi era piaciuto!
    (il primo, orchi contro umani in classico stile RPG....+ o -....dai....!)


    Ma xchè non si organizza una compagnia in rete ?
    Chi vuole fare il master ?
    Mamma, sarebbe una figata!
    ...because knowledge must be free...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •