//
New York Image
Risultati da 1 a 10 di 116

Discussione: New York Image

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    FANTASTICO

    Se solo fosse possibile raccogliere firme, indire un referendum o fare subito una legge x il "Tutorial". Azz...

    Bravissimo.

    Una curiosità: qualche persona o animale è previsto nella scena?

    P.S.: l'effetto di cui parlavi, Davide, è il Moirè (tipico degli sfasamenti d'angolazione dei retini tipografici)


  2. #2
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Bellissima immagine. mi piace molto la modellazione e il texturing di quasi tuttoo!!!
    alcuni elementi che non amo :
    il cielo praticamente bianco. proverei con un bel cielo azzurro, e come si è detto un illuminazione diurna.

    aggiungerei un a certa profondità di campo, sfocando un poco gli elementi sul fondo.
    magari anche un filtro di grana in modo da dare all'immagine quelle imperfezioni che la rendono ancora più credibile.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #3
    Un tutorial? certo! Appena avrò il tempo lo farò ... anche perchè siccome siamo tutti pratici del prog non dovrò fare molte spiegazioni tipo "poi premiamo sulla T di fianco al valore luminosity ... eheheh"... basterebbero anche solo immagini.

    Qualche animale e persone non sarebbero male ... darebbero il tocco finale alla caratteristica "caos"... il problema è che bisognerebbe metterli in bidimensionale (a modellarli non ci penso nemmeno a meno che non mi telefoni Dan Ablan e me lo chieda di persona) e la cosa non mi piace molto ... lavorare in 2D mi da sempre l'impressione di "taroccare" l'immagine anche se spesso da dei risultati stupefacenti.

    Nemoid .. per quanto riguarda il cielo bianco sono indeciso. Spesso nelle fotografie digitali in giornate tipo questa, la macchina calcola la luminosità dell'ambiente (che è molto più bassa rispetto a quella del cielo), rendendo il cielo bianco con un effetto bagliore che metterò nel caso decida di adottare questa tecnica. Comunque farò dei test anche con il cielo azzurro.

    Per quanto riguarda la profondità di campo, avevo fatto dei test con un leggero effetto nebbia verso l'orizzonte con un buon risultato fotorealistico, incontrando però il problema che il cielo, in questo modo, veniva un po' offuscato, rendendo tutto più buio e incasinando le riflessioni sui vetri e sulle macchine.

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Thumbs up Bravo

    beh, io arrivo solo ora ed è stato detto praticamente tutto sulla bella immagine che hai postato .... complimenti veramente un lavoro notevole e con qualche accorgimento in più in alcune texture e giocando un pò con lo sfondo del cielo - come diceva Nemoid - uscirebbe fuori un piccolo capolavoro - un pò di fauna locale non starebbe male .
    Con un'immagine come questa dovresti provare anche un pò di post-produzione, magari aggiungendo quell'effetto nebbia di cui parlavi dopo aver calcolato l'immagine, così non ti sputxxna le riflessioni e via cantando.
    Quì verrebbe utile Surpasses di Pazur, anche se la disponibilità al momento è solo per windows.
    Rinnovo i complimenti, veramente un ottimo esordio

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Wink

    ah dimenticavo, non è che puoi farci avere lo screen del pannello statistiche del layout, così ci facciamo un'idea del lavoro che hai svolto

    grazie
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Talking

    aehm, non vorrei rompere troppo, ma forse potresti aggiungere una fila di macchine parcheggiate dall'altro lato della strada ....... lo so che così aumentano i poligoni e i tempi di calcolo però probabilmente renderebbe la scena ancora più credibile ..... vedi un pò tu

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    ah dimenticavo, non è che puoi farci avere lo screen del pannello statistiche del layout, così ci facciamo un'idea del lavoro che hai svolto

    grazie
    Tony
    scommetto che vuoi confrontare il numero di poligoni di questa scena con quello della tua fortezza, così da capire come mai Vass ci lavora benissimo (cosa che dichiara lui stesso) ed invece tu fai una fatica boia a gestire la tua costruzione.. dai su DM67, non dire bugie..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #8
    Grandioso !!!
    L'idea del tutorial mi stuzzica...
    Nei commenti è stato detto praticamente tutto, aggiungerei forse un po di "sharp" in post. L'antialias tende un po a "smoothare" il tutto.
    Un pochino di caos in piu forse, mettendo le macchine piu storte, meno allineate.
    Nella tua immagine di riferimente piu che nebbia vedo lo Smog, cosa che manca nel rendering ma lo potresti accennare in Post.
    Per il resto niente da dire....
    E' un ottimo lavoro... ma questo l'hai già capito

    - DaviD

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Talking asdasdasd

    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    scommetto che vuoi confrontare il numero di poligoni di questa scena con quello della tua fortezza, così da capire come mai Vass ci lavora benissimo (cosa che dichiara lui stesso) ed invece tu fai una fatica boia a gestire la tua costruzione.. dai su DM67, non dire bugie..

    vash
    love&peace
    ghghghgh non sarei un licantropo altrimenti
    comunque le maggiori difficoltà le avevo in fase di rendering nel momento in cui andavo a modificare le texture ...... ora anch'io ho fPrime
    La mia scena conta ormai più di 3.000.000 di poly, non so se la scena di Vass arriva a questa cifra
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Post

    Ultima cosa ( per ora ) che volevo aggiungere sul lavoro di Vass, riguarda il cartellone pubblicitario con il poster di Spiderman ...... in quella posizione non credo possa essere visto da chi cammina sul marciapiede, penso dovresti spostarlo sul cornicione dell'edificio.


    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •