//
[Maxwell] Render(e) una lampadina accesa
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: [Maxwell] Render(e) una lampadina accesa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    ciao davhub....sto infatti provando ad usare i pannelli e devo dire che si vede la differenza (se non ci fossero non vedrei nulla)...
    ne ho messi due al momento ma sono semplici pannelli con un emitter sopra...devo usare altri accorgimenti particolari?
    al filamento ho messo un emitter (diciamo che è un filamento emitter) ma è ben lontano dal loro
    come iso sono a 1600 con shutter a 130....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: nico_test6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 180 
Dimensione: 11.8 KB 
ID: 7289  
    Ultima modifica di desegno; 21-09-07 alle 14:03
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    più ISO più grana, come nella realtà. diminuisci gli ISO e... su con lo shutter 50-20 giù di lì.. questo dovrebbe bastare... per il vetro... gli hai dat ospessore?? è un AGS?

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #3
    sto provando con iso a 300 e shutter a 50
    ho modificato i pannelli di emissione ingrandendoli notevolmente
    il vetro ha uno spessore e non è un ags...ovvero non so è uno di quelli scaricati dal sito dei materiali....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #4
    rieccomi qui....
    allora ho aumentato i pannelli (forse troppo) con iso 300 e shutter 50
    in allegato l'immagine che salvo l'emitter che si vede sotto e la troppa luce potrebbe andare bene per un render di una lampadina spenta...visto che la vorrei vedere accesa continuo a testare....

    la pic è a 15 sl
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: nico_test7.jpg‎ 
Visualizzazioni: 222 
Dimensione: 20.9 KB 
ID: 7292  
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #5
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    rieccomi qui....
    allora ho aumentato i pannelli (forse troppo) con iso 300 e shutter 50
    in allegato l'immagine che salvo l'emitter che si vede sotto e la troppa luce potrebbe andare bene per un render di una lampadina spenta...visto che la vorrei vedere accesa continuo a testare....

    la pic è a 15 sl
    ciao, c'è un difetto che ho anche nelle mie immagini e non riesco a capire a cosa sia dovuto: il riflesso sul vetro è scalettato, assomiglia un po' ad una superficie di LW non metanurb senza smooth attivo.. sai come eliminarla o da cosa dipenda?

    Grazie.
    Luca
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  6. #6
    ehhh non so....dopo il tuo post ho attivato lo smooth che prima non avevo...tra qualche minuto vedrai se va meglio....spero di si!!!
    sembrava una cosa semplice ma....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #7
    evvai!!!!
    finalmente inizia qualche problema fisico......
    allora renderizzando mi esce fuori sta cosa stranissima, sul piano si riflette la luce dell'emitter, colore giallino ma la lampadina non sembra accesa!!!!
    ci saranno i fantasmi...(lo fa anche con un solo strato di vetro....)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: nico_test8.jpg‎ 
Visualizzazioni: 165 
Dimensione: 18.5 KB 
ID: 7293  
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    ...sembrava una cosa semplice ma....
    Dubito fortemente che il soggetto che ti sei scelto possa essere considerato "semplice", ...a riprova di quanto ti dico prova a chiederlo ad un fotografo o a scattare una foto ad una vera lampadina in una situazione analoga. Presupposto che prima di imparare a correre bisognerebbe imparar a camminare, il soggetto comunque non presenta difficoltà solo da un punto di vista fotografico, ma ovviamente anche di settaggio SW, ...questo naturalmente se hai come obbiettivo quel tipo di realismo che ti ha affascinato nell'immagine di riferimento. Altrimenti come avrai notato, i risultati sono "facilmente" ottenibili, ...è andar oltre che non è semplice. Riguardo la costruzione virtuale di un set fotografico per simulare le riprese in studio, ti consiglio di dar un'occhiata in rete, c'è molto, o se non vuoi perder tempo a girare, prova a cercare sui siti di MW, sia internazionale che italiano, ...è uno degli argomenti più "battuti". Non sottovalutare quest'aspetto, fondamentale almeno quanto il setting del SW se vuoi arrivare dove ti sei prefisso, ...fondamentale anche quanto la conoscenza dei parametri di camera, (sia virtuali che reali): ad es. d'accordo gli ISO e lo Shutter come indicato da Davhub, ...ma l' F-Stop a quanto l'hai impostato? Dalla tua resa, sembrerebbe che sia troppo luminoso anche il supporto che regge il filamento di tungsteno della lampadina, che impostazioni hai dato all'emitter associato al filamento, temperatura-colore a luce calda/fredda, efficenza (efficacy), wattaggio? Che spessore ha il vetro del bulbo? Hai utilizzato i parametri di qualche costruttore in particolare? Con MW, se punti a risultati realistici, devi sforzarti di pensare in modo realistico, anche in ciò che sembrerebbe apparentemente irrilevante.

    Le cose non sono mai come sembrano... o quasi e la riuscita del tuo obbiettivo è direttamente proporzionale al tuo grado di determinazione! (..."metti la cera, ...togli la cera" ...ricorda niente? )

    Scherzo, ma ... mica tanto, sciao.
    Ultima modifica di Fire; 21-09-07 alle 17:30

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •