Citazione Originariamente Scritto da dgraphics Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma dopo avere indugiato mi sono deciso a dire la mia. Io ho realizzato un progetto di character animation a distanza e non ho trovato grandi difficoltà. Ora esiste anche skype con una buona webcam ci si può vedere. Basta avere le idee chiare e il lavoro va via spedito. Secondo me la "presenza" di un eventuale dipendente in sede non la ritengo così necessaria. A meno che il datore di lavoro, per suoi limiti, non sappia gestire un rapporto a distanza. Io lavoro "purtroppo" (perchè mi piacerebbe lavorare nella grafica 3d magari con lw o modo) in una grossa azienda che si occupa di progettazione stradale e nel campo urbanistico e vedo che i collaboratori esterni vengono coadiuvati da noi in maniera ottima ,pur sempre con qualche problema, ma i progetti alla fine vengono sempre realizzati. A volte può essere necessario fare una riunione in sede e in quella occasione si espongono tutti i vari problemi e si cerca di risolverli. Io stesso ho lavorato a distanza e ho sempre consegnato i lavori nei tempi e nei modi richiesti. Comunque resta inteso che nel lavoro i rapporti umani sono fondamentali e capisco che si preferisca avere a che fare con le persone direttamente piuttosto che con una webacam.
Ed è anche vero che ognuno di noi percepisce la collaborazione a proprio modo. Vorrei fare un saluto a Paolo perchè forse tu non ti ricorderai di me ma sono anni che ti conosco , ovviamente attraverso la rete, ci siamo "incontrati" su altri forum e abbiamo una "conoscenza" in comune (ADL).

Daniele
concordo pienamente