//
Real Flow 4 ...parliamone... - Pagina 20
Pagina 20 di 52 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 511

Discussione: Real Flow 4 ...parliamone...

  1. #191
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio

    @ Angelo: ...non voleva essere una critica, spero di non esser stato mal interpretato, il mio intento era essenzialmente quello di spronarvi a non demordere, ...non è un brocco quello che c'abbiamo fra le mani, questo voglio dire e tenete anche conto che chi produce a livello cinematografico con LW (come nell'esempio che riportavo), ha utilizzato le nostre stesse plugin, ...ciò che cambia fra noi e loro sono ovviamente i mezzi, ma anche e sopratutto il Know-How, per cui anche se capisco che certi risultati inducano certe reazioni (successo anche a me ), ...credo che i risultati possano ripagare dei ..."lividi sulla fronte"

    Fabio.
    Ciao Fabio, prima mi scuso per aver risposto in ritardo, ma e da ieri mattina che non accendo il PC , non sei stato per niente frainteso, il mio disappunto era solo rivolto al fatto che non mi funziona la plugin di import anzi piu che non funzionare funziona da ca...a, e che magari gli sviluppatori potrebbero essere un po piu accorti con le varie versioni , e qui mi ripeto co la 9.2 importa ma non renderizza , questo pero non possiamo dire con certezza che sia un problema dovuto solo al plugin, intanto comunque non smetto di seguire e studiare RF visto che sono daccordo con te quando dici che alla lunga i risultati ripagano dei dei lividi sulla fronte.
    Alcune cose dette nei post precedenti erano comunque conseguenze delle inca.......e che mi ero preso cont tutte quelle prove di imortazione ma quelle passano dopo un po.

    Intanto vedo che siete andati avanti, spero di riuscire a starvi dietro magari dando il contribbuto per la realizzazione del video postato da fire che ne dite ci proviamo?

    Ciao Angelo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  2. #192
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    ...E le cattive notizie continuano. Non funziona ne lW9.3 ne LW 9.2....sempre lo stesso errore quando vado a caricare la mesh.
    Scusa ma, ...con che versione di plugin? LW9.2 e 9.3 utilizzano plugin diverse...

    @ Nirvana: Capisco perfettamente come possa essere snervante lavorare a quel modo. Tu che utilizzi LW 9.2 forse dovresti confrontarti con la config. di Adriano, a lui funziona. Per la verità funzionava anche a me quando usavo LW9.2 con relativa plugin per la 8.5 e 9.0 (v. del 16/11/06) e mi funziona tutt'ora con LW9.3, aggiornamento di FrameWork a 3.5 e plugin RF per la 9.3 (v. del 12/11/07). Di entrambe ho provato anche le relative versioni a 64bit senza problemi.

    Quello che non mi spiego è perchè dovrebbero esserci differenze se fossero dei bachi del SW, ...dovremmo avere tutti gli stessi problemi. L'ideale forse, sarebbe avere disponibile un'installazione "fresca", solo LW e RF, giusto per procedere per esclusione e capire cos'è che da fastidio.

    Fabio.

    P.S.
    ...do per scontato che lo sappiate, ...ma non si sa mai:
    ...come specificato da NL, durante il processo d'inportazione, DEVE GIRARE SOLO LW e RF e null'altro, (compresi sw di P2P, Firewall SW e utility varie) ...pena una conclamata tendenza al blocco del Layout, ...manuale della plugin, pag.8...
    Citazione Originariamente Scritto da Next Limit
    Known issues: In both cases "Nextlimit SD Manager" will generate the keys by matching the objects' name, so an object with the same name will do (useful for importing motions from proxies objects to their final versions). But when dealing with deformation, geometry should match, as deformation has to do with vertex and these must be the same in the simulated and SD receiving objects. Deformation sequences will always import from frame #0 no matter what we set in the "Nextlimit Sd Manager"'s initial frame. So in long sequences of big scenes it can be a time and memory consuming process, keep it in mind. It does not happen when importing only motions though. Also, when importing a SD sequence is important to let LightWave to be the main application running, thus is, it is important not to use another program meanwhile because LW will appear to hang, thought it will be processing.
    Ultima modifica di Fire; 11-01-08 alle 23:52

  3. #193
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ok... and now, procuratevi del nastro adesivo in modo da fasciarvi la mascella, ...vi faccio vedere cosa combina il Prof. Ron Fedkiw nel suo laboratorio con la sua copia di RF4... i miei preferiti, oltre l'oceano incazzato con il faro, sono le simulazioni miste liquidi-solidi-gas in genere, ma ce ne son parecchie interessanti, ...buona visione!

    http://physbam.stanford.edu/~fedkiw/







    And least but not last, osservate la (realistica) schiumetta che crea con i flutti la barchetta, ...secondo voi può essere per così dire "spontanea" o ci saranno degli emitter appositi?




    Ok, per oggi it's all.
    Fabio.

  4. #194
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Attualmente sono combattuto per il mio parere, tra:
    sconvolgenti e da paura opppure da sbavo e incredibili
    Cmq il concetto è quello

    Mi sorge una domanda chissà che tempi di calcolo hanno!!!
    Però al diavolo, ora mi è venuta voglia anche a me di fare delle prove da 10 minuti a frame!

    Il faro sarà di un pesante da calcolare che non oso immaginare, però è incredibile
    Inoltre spettacolari gli oggetti che cambiano materiale, da solido a fluido, bellissimi. Oppure come dive Fire le fiamme i i fludi, fantastici.
    La spettacolarità di queste animazioni è anche data dall'altissimo livello di dettaglio e purtroppo è proprio il paramentro che più mi spaventa!!

    P.S: io non parlo inglese ma mi sbaglio o questo tipo ha lavorato alla ILM? no perchè allora in quel caso si spiegno molte cose hehe!
    Ultima modifica di Adry76; 12-01-08 alle 07:14
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #195
    ciao fa'!!!
    grazie per il link, vado a comprare i popcorn e tornoa l cinema!!!
    che paura ragazzi!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #196
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Se ci volevi far stare male per il fine settimana..ebbene si ci sei riuscito...
    Non credo che potremmo competere con certa gente, anche solo per le conoscenze che hanno (non solo la copia di RF) e tutto il contorno..vedi universita di Stanford.
    Beh..possiamo cercare di imparare qualcosa, quello si.
    Stamani poi mi funziona LW con Realflow. Forse sarà un buon fine settimana.
    Ieri avevo fatto la simulazione dell'auto con l'acqua.
    Tre ore di simulazione, dopo un primo crash, del particellare. Creazione della mesh, che però si carica in Cinema4d..ma non si vede..altro soft. Altre prove erano andate in porto.
    Non so da cosa dipenda.
    Una domanda scema..
    Avevo nella scena 2 emettitori..uno davanti all'auto e uno per il piano. Infatti la scia si creava bene al passaggio dell'auto. Ma si deve caricare una sola mesh o..?
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  7. #197
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Se ci volevi far stare male per il fine settimana..ebbene si ci sei riuscito...
    Non credo che potremmo competere con certa gente, anche solo per le conoscenze che hanno (non solo la copia di RF) e tutto il contorno..vedi universita di Stanford.
    Beh..possiamo cercare di imparare qualcosa, quello si...
    Esaaaaattoooooo
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    ...Stamani poi mi funziona LW con Realflow. Forse sarà un buon fine settimana....
    Da visita a Lourdes
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    ...Ieri avevo fatto la simulazione dell'auto con l'acqua...
    Di giàaaa? Ammazz, stai diventando un fulmine!
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    ...Avevo nella scena 2 emettitori..uno davanti all'auto e uno per il piano. Infatti la scia si creava bene al passaggio dell'auto. Ma si deve caricare una sola mesh o..?
    ...Perchè 2 emitter ansichè uno solo ma adeguato come dimensioni?...

    Fabio.

  8. #198
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Inizio dal fondo.
    Due emettitori. Uno davanti all'auto e uno per il piano per allagarlo, ma ancora non avevo messo a punto l'initial state, su cui ho fatto un ripassino e ora tutto è chiaro.
    Quindi ho creato la simulazione delle particelle e poi della mesh e tutto sembrava ok.
    Trasporto su Lightwave, faccio partire l'animazione e la mesh si vede solo ai primi 3- 4 frame poi sparisce.
    Ho fatto una prova del bicchiere, riempito a metà..initial state, poi il cubetto classico che cade.
    Solita trafila su LW. faccio un render di prova e la mesh è colorata come assegnato. Faccio l'animazione e la mesh diventa grigia. Sarò anche un ceppo..ma cosa non funziona?
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  9. #199
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Solita trafila su LW. faccio un render di prova e la mesh è colorata come assegnato. Faccio l'animazione e la mesh diventa grigia. Sarò anche un ceppo..ma cosa non funziona?
    Per la prima parte non saprei, per la mesh che fa quello scherzo avevo scritto a proposito qualche post indietro...
    Lo fa quando non si associa il materiale ad'entrambe le mesh (segnaposto e quella del frame corrente)
    In poche parole nel surface editor ce ne sono due, ecco entrambe devono avere lo stesso materiale, altrimenti spostandosi anche di un solo frame diventa tutto grigia.

    Se invece questa procedura l'avevi già seguita, giuro mi arrendo
    E mi dichiaro totalmente sconfitto da questi crash e errori vari dell'accoppiata LW vs RF!

    In omaggio al post allego mini animazione.
    http://digital3d.altervista.org/Liquido_simil_gel.avi

    Liquido stile gel, in questi giorni sto facendo delle prove con questi materiali.
    Poi passerò ai gas...
    ...territorio tutto da scoprire, non so ancora da dove partire!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  10. #200
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Scusa ma, ...con che versione di plugin? LW9.2 e 9.3 utilizzano plugin diverse...

    @ Nirvana: Capisco perfettamente come possa essere snervante lavorare a quel modo. Tu che utilizzi LW 9.2 forse dovresti confrontarti con la config. di Adriano, a lui funziona. Per la verità funzionava anche a me quando usavo LW9.2 con relativa plugin per la 8.5 e 9.0 (v. del 16/11/06) e mi funziona tutt'ora con LW9.3, aggiornamento di FrameWork a 3.5 e plugin RF per la 9.3 (v. del 12/11/07). Di entrambe ho provato anche le relative versioni a 64bit senza problemi.
    Purtroppo l'errore anche se diverso mi si verifica con le due versioni di LW infatti sul primo PC ho installato RF 4.1.1.0091 e LW 9.3.1 ,e prima che installassi l'aggiornamento per Mic. Framework ,il plugin per la 9.3 non me lo faceva nemmeno installare,e dovevo usare quello per la 8.5 e la 9.0, ora dopo l'aggiornamento questo e stato installatoe fino alla fase di importa cioe fino al momento in cui premo load dal pannello del plugin va bene, da quel momento in poi mi carica tre frame e mi fa crash. qui posso pensare ad una interferenza tra vecchio e nuovo plugin ma il vecchio lo rimosso fisicamente.

    Sul portatile invece ho la 9.2 con la stessa versione di RF ed ho installato il plugin per la 8.5\9.0 qui sembra tutto funzionare mi importa correttamenta la scena , il problema nasce con:

    1)le texture anche se assegno ad entrambe le mesh che trovo nel pannello surface editor se chiudo o riapro la scena queste tornano grige e non smussate forse lo dovrei fare dal modeler e li salvare la mesche ma sono tante piccole mesche quindi non credo.

    2) qundo lancio il render ,qualsiasi siano le impostazioni di luci camera e roba simile, alla fine del render del primo frame attacca con il secondo e crasch, mi si chiude LW

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Quello che non mi spiego è perchè dovrebbero esserci differenze se fossero dei bachi del SW, ...dovremmo avere tutti gli stessi problemi. L'ideale forse, sarebbe avere disponibile un'installazione "fresca", solo LW e RF, giusto per procedere per esclusione e capire cos'è che da fastidio..
    La stessa cosa me la chiedo anche io, speriamo che riesca a trovare la soluzione al mio problema.



    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    P.S.
    ...do per scontato che lo sappiate, ...ma non si sa mai:
    ...come specificato da NL, durante il processo d'inportazione, DEVE GIRARE SOLO LW e RF e null'altro, (compresi sw di P2P, Firewall SW e utility varie) ...pena una conclamata tendenza al blocco del Layout, ...manuale della plugin, pag.8...
    Ecco questo non lo sapevo, pero anche se ho aperto solo lw e importo la scena senza avere RF aperto o altri sw tranne quelli in bakground ho gli stessi risultati comunque adesso faccio una prova e vediamo.



    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Per la prima parte non saprei, per la mesh che fa quello scherzo avevo scritto a proposito qualche post indietro...
    Lo fa quando non si associa il materiale ad'entrambe le mesh (segnaposto e quella del frame corrente)
    In poche parole nel surface editor ce ne sono due, ecco entrambe devono avere lo stesso materiale, altrimenti spostandosi anche di un solo frame diventa tutto grigia.
    si questo lo fatto e finche ho la scena aperta sembra rimanere tale ma se chiudo e riapro pur avendo salvato mi torna tutto come prima anche se sostanzialmente, se il rendere andrebbe a buon fine sarebbe sorvolabbile come cosa.


    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    In omaggio al post allego mini animazione.
    http://digital3d.altervista.org/Liquido_simil_gel.avi

    Liquido stile gel, in questi giorni sto facendo delle prove con questi materiali.
    Poi passerò ai gas...
    ...territorio tutto da scoprire, non so ancora da dove partire!
    Se volevi farmi rosicare ci sei riuscito
    Mi piace un succo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •