//
Pasticci con LW&Mud - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Pasticci con LW&Mud

  1. #21
    Citazione Originariamente Scritto da simon3d Visualizza Messaggio
    bel lavor pinkio... è un pò che smanetto con MB e lo trovo moooolto intuitivo,mi piace troppo, potresti aiutarmi a capire come esportare le displacement map da MB? o magari mi linki un tutorial se puoi... grazie
    Si dunque vai su Utilities>Texture Baking>New Operation
    Qui scegli tra diverse opzioni, cmq non cè molto da spuntare; ti posto uno screen con quello che faccio io.
    Ah occhio che se importi un oggetto da lw ti perde le UV, quindi non potrai creare la disp.Map.
    Cmq nella documentazione ufficiale ci sono dei tutorial a riguardo.
    Ciao.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Disp.jpg‎ 
Visualizzazioni: 163 
Dimensione: 52.7 KB 
ID: 8557  

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da pinkio75 Visualizza Messaggio
    Si dunque vai su Utilities>Texture Baking>New Operation
    Qui scegli tra diverse opzioni, cmq non cè molto da spuntare; ti posto uno screen con quello che faccio io.
    Ah occhio che se importi un oggetto da lw ti perde le UV, quindi non potrai creare la disp.Map.
    Cmq nella documentazione ufficiale ci sono dei tutorial a riguardo.
    Ciao.


    grazie 2000... domattina provo e vedo che mi esce fuori, ti fò sapere caro, grazie ancora
    Avete visto me stesso? qualcuno a visto me stesso? mmm...eppure pensavo di averlo lasciato qui! boh! magari torna...

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da simon3d Visualizza Messaggio
    grazie 2000... domattina provo e vedo che mi esce fuori, ti fò sapere caro, grazie ancora
    allora pinkio, ho provato a crearmi la displacement cn MB seguendo il tuo screen, ma mi tira fuori un errore quando faccio start (texture coordinates invalid), quindi mi chiedo, conosci un metodo per tirare fuori le displacement cn lw magari una plug in ...
    Avete visto me stesso? qualcuno a visto me stesso? mmm...eppure pensavo di averlo lasciato qui! boh! magari torna...

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da simon3d Visualizza Messaggio
    allora pinkio, ho provato a crearmi la displacement cn MB seguendo il tuo screen, ma mi tira fuori un errore quando faccio start (texture coordinates invalid), quindi mi chiedo, conosci un metodo per tirare fuori le displacement cn lw magari una plug in ...
    Come detto in precedenza mudbox non riesce a leggere/interpretare bene gli oggetti in formato .obj esportati da lw, in parole povere quando vai a creare le mappe spunta fuori un errore; quindi ti tocca bypassare.
    Io faccio in questo modo:
    esporto l'obj da LW con una "texture" applicata sulle uv (una qualunque, è importante sennò le uv si perdono) lo importo su 3DSMAX controllo che ci sia la mappa di uv e poi riesporto l'oggetto sempre in formato .obj, adesso puoi tranquillamente usarlo in Mudbox.
    Ciao.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •