//
win vista sp1 - Pagina 7
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 100

Discussione: win vista sp1

  1. #61
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Grazie Fabio per il chiarimento

    ... tofax assolutamente nessun overclock se ti riferivi a quello !!
    L'unico overclock che provai è stato anni fa su un P II se non ricordo male ... con una delle prime schede che lo permetteva, una abit mi pare !!

    Il computer mi deve aiutare a lavorare ... non devo essere io ad andare dietro a lui per farlo funzionare ...

    Fulvio

  2. #62
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Visto che siamo in tema di chiarimenti, dico pure che, non so voi, ma io al termine "magagna" do il significato di "una cosa che non va che viene tenuta nascosta"
    LOL! Per me invece ha il semplice significato di difetto, qualcosa che non va, in senso magari un po' dispregiativo, ecco.. ma neanche tanto. Questa distinzione del "tenuto nascosto" o meno non la sapevo, o almeno non fa parte del significato che do al termine Ora quindi si capisce meglio anche il tuo precedente intervento..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #63
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da tofax Visualizza Messaggio
    chi lo fa ha lo scopo soltanto di gettare fango sul s.o. Microsoft a sproposito. Tengo a precisare che sono tutto meno che un fan di Microsoft.
    Chi lo fa (benchè sia un mio caro amico) si è preso qualche insulto dal sottoscritto
    Perchè è pura ignoranza in materia, senza contare che ancora non l'aveva ancora provato, quindi erano considerazioni campate in aria.
    Anche se ora che lo usa pare resti delle sue idee...
    Ma non è uguale a ME è da idioti paragonarlo a Vista 64bit...
    E io non tifo per Bill Gates, vedo solo i risultati di tutti i giorni.

    Poi se gli fa schifo e vuole rimettere W95 per me...
    Come dice Vasts il bello è che ogni persona fa quello vuole, nessuno ha ragione e nessuno sbaglia, il bella della scelta!

    Per riprendere il discorso del prossimo Windows citato da Vashts, anche lui (l'amico di prima) diceva che sarà il migliore ecc...
    Sia chiaro ci spero pure io, (ben venga!) ma per ora Vista a me piace e mi trovo bene, ma ripeto forse dipende dal Hardware non so.
    Per ora, mi trovo bene i render sono più veloci, ma i un blocco e ottima stabilità, come posso ( io, parlo del mio caso) lamentarmi?

    Mentre per Windows 2000 io l'ho sempre avuto come preferito, passai a XP quasi per sfizio (anni e anni fa), però non posso dire che mi abbia soddisfatto come il 2000.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  4. #64
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Chi lo fa (benchè sia un mio caro amico) si è preso qualche insulto dal sottoscritto
    Perchè è pura ignoranza in materia
    Beh, ora non esageriamo. Certo, se uno non lo prova, allora è un conto, ma dopo averlo usato..
    Io ammetto che mi sia passato per la testa il sospetto, che ho la strana sensazione di una situazione già vista e vissuta.. tutto qua. Poi solo il tempo ci saprà dire

    Bye!
    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #65
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Ciao ragazzi,

    mi intrufolo in questa discussione per esprimere un mio piccolo parere, partendo da una semplice affermazione:

    Un S.O. è l'insieme di routine che si occupano di interfacciare gli applicativi con l'hardware sottostante distribuendone le risorse ed astaendone i particolari.

    Di conseguenza un sistema operativo deve prendere per se il minor numero di risorse (computazionali e di memoria) affinchè esse possano essere adoperate dai software sovrastanti.

    Vista è quindi fallimentare, oggettivamente parlando, in quanto occupa la maggior parte delle risorse della macchina costringendo l'utente a disabilitare le caratteristiche non richieste (AERO citandone una per tutte).

    Vi invito inoltre a trovare le dichiarazioni di Ballmer sulla UAC.

    Infine vi ricordo che ultimamente è stata mostrata una delle più grandi novità di Windows 7 ovvero la possibilità di usare touch screen con più dita ed un dock (chi ha detto il Dock di OsX e le Gesture di iPhone e dei multitouch di Apple). E per dimostrarlo hanno fatto vedere come è possibile usare paint per disegnare usando 10 dita appoggiate sullo schermo.

    Impressioni? Dotatevi di tanto detergente per i monitor dei PC ma soprattutto scordatevi che Windows 7 chiederà meno risorse di Vista...

    Inoltre la scelta di Microsoft di escludere il supporto alle OpenGL (standard per tutti gli altri sistemi) a favore delle proprietare DirectX obbligando i produttori HW ad implementare uno strato di conversione OpenGL-DirectX nei driver vi indica anche la situazione che troverete all'arrivo di Windows 7.

    L'ultimo sistema operativo utile di MS è stato Windows 2000. Da allora...
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  6. #66
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao Robè,
    tu c'avrai pure ragione, ma alla fine visto che a Cupertino OSX da solo non me lo vendono, visto che molte delle cose che utilizzo quotidianamente, per OSX non ci sono, (o se ci sono sono so che purtroppo sono meno supportate e aggiornate), visto che io Aero non ho neanche bisogno di disattivarlo (mi gira tutto perfettamente anche così), visto che il destino della serie "eXPerience" è già segnato... che te devo dì?!

    Hai perfettamente ragione quando dici che di ca...pperate in MS ne fanno, quella di voler spingere assolutamente DX per il 3D professionale ad es. è una di quelle, ...però se gli sviluppatori di schede grafiche a cui è stata rimessa la palla fornisse un supporto migliore per le API SGI, non staremmo neanche qui a parlarne ad esempio.

    Sono scelte commerciali, ...come quella di voler spingere Vista a tutti i costi facendolo installare in ogni dove, anche su macchine che non potevano permetterselo, ...per fortuna è stata una mossa talmente scellerata che ha prodotto il risultato che è sotto gli occhi di tutti e la furbata gli si è ritorta contro. Avranno imparato qualcosa da tutto ciò? Come voi, personalmente ne dubito.

    Parliamo del multi touch? Windows "7" era già di dotazione ai table "Surface" che tanta bava alla bocca hanno fatto produrre all'utenza nei loro video spettacolari, ...ma ...alla fine, un prodotto orientato prevalentemente alle comunità e poco all'utenza domestica, ma sopratutto, ancora non disponibile. A questo punto tutti s'aspettavano un'applicazione molto più alla portata dell'utente medio da MS. Ed ecco che invece salta fuori, a distanza di poco tempo se vogliamo, la solita Apple con uno strumento basato sulla stessa tecnologia praticamente, l' iPhone che ancora non è ufficialmente arrivato in Italia ed ha già battuto tutti i record, ce l'ha persino il sottoscritto, si, ma non solo, ce l'ha anche il mio antennista di fiducia e l'idraulico che è venuto ieri da me. Non solo, ma lo stesso sistema è già stato implementato anche nel nuovo Mac Book Air, altro prodotto incredibile (tutte queste meraviglie hanno i loro bravi limiti, per carità, intendiamoci, ...ma pur sempre meraviglie sono).

    Tutto molto bello, certo, ma alla fine della fiera, quando cassa langue, tocca tornare ad inforcare i vecchi strumenti che per quanto brutti, "fallimentari come programmazione", non ottimizzati e "tuttoquellochevogliamo" ...son comunque proprio quelli che mi permettono di tornare a produrre nel quotidiano. Solo la nuda realtà.

    Per me l'ultimo SO utile è quello che mi consente di lavorare con tutto ciò che m'occorre e di farlo nei tempi per me utili. Io almeno al momento, non credo di aver molta altra scelta e a dirla tutta tra le altre, ...non sento neanche l'esigenza di avere altra scelta (certo se slegassero OSX dall' HW, anche se sarebbe un esborso economico in più, un pensierino ce lo farei lo stesso, ...ma non è così, ...nel frattempo mi posso solo consolare con l'iPhone ).

    Fabio.

  7. #67
    Lupo Grigio L'avatar di tofax
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Orbetello
    Messaggi
    188
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Grazie Fabio per il chiarimento

    ... tofax assolutamente nessun overclock se ti riferivi a quello !!
    L'unico overclock che provai è stato anni fa su un P II se non ricordo male ... con una delle prime schede che lo permetteva, una abit mi pare !!

    Il computer mi deve aiutare a lavorare ... non devo essere io ad andare dietro a lui per farlo funzionare ...

    Fulvio
    Si intendevo overclock. Comunque i freeze, se per freze intendi bloccaggio totale compreso il puntatore con unico rimedio il reset, generalmente sono dovuti ad instabilità di origine hw.

  8. #68
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da tofax Visualizza Messaggio
    Si intendevo overclock. Comunque i freeze, se per freze intendi bloccaggio totale compreso il puntatore con unico rimedio il reset, generalmente sono dovuti ad instabilità di origine hw.
    ... no io intendevo freeze temporanei ... secondi, avvolte minuti e poi riparte !!
    ... le ho provate tutte.
    Abbiamo due computer gemelli in ufficio, nell'altro abbiamo cambiato, hard disk, scheda video, scheda madre, ram, alimentatore, praticamente apparte il case abbiamo cambiato tutto ... sarà il case ???
    Ero giunto alla conclusione che xp aveva problemi con processori più recenti come i dual core ... ma se così fosse stato con l'sp3 si sarebbero risolti i problemi.

    ... comunque a breve cambio computer e risolverò sicuramente

    Fulvio

  9. #69
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... comunque a breve cambio computer e risolverò sicuramente
    bravo, era ora che passavi al mac

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #70
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    bravo, era ora che passavi al mac
    Tony
    ... be si è tra i computer preventivati ... anche se ora ho visto che c'è anche il dell con 8 core, più o meno allo stesso prezzo (non ho preventivi aggiornati) con sistema operativo compreso.
    Per l'apple dovrei aggiungerci la licenza di win ...
    ... vedremo su quale computer ricadrà la scelta finale ... ma parlo ovviamente di hardware dato che non c'è autocad per leopard

    Fulvio

Discussioni Simili

  1. Lightwave e Vista a 64 bit
    Di jp3d nel forum Programmi 3D
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 08:18
  2. Lightwave9 e Windows Vista
    Di rrgraphic nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 11:33
  3. Windows Vista sul mac
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 15:54
  4. Windows Vista Upgrade Advisor Beta
    Di mikadit nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 17:38
  5. " Vista " ..... chi l'ha visto?
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 11:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •