Citazione Originariamente Scritto da CROMO3D Visualizza Messaggio
caspita, che bel sistema particellare e caspita che prezzi
Beh, Maya costa molto di più (ma è anche disponibile su più piattaforme).

Per il sistema particellare diciamo che erano anni che si aspettava qualcosa di decente.
Ma, attenzione, Autodesk non ha ancora fiatato, ricordatevi il motore per i tessuti implementato in Maya 2008, il sistema dei muscoli e le bones migliorate nelle due major patch...
Credo che vederemo qualcosa di moolto interessante da quel punto di vista soprattutto per i particellari (Autodesk dispone di più fondi di Softimage).

Il fatto che XSI 7 sia stato annunciato con tanto anticipo rispetto al Siggraph potrebbe essere una mossa commerciale di un certo rilievo per vari motivi:
1) Il definitivo abbandono della Foundation con la proposta di passare alla Essential (praticamente identica alla Advanced tranne che per le licenze batch ed il sistema delle folle) al costo di una nuova Foundation.
2) Attirare gli indecisi (piccoli studi) con il nuovo motore particellare.

Vi ricordo che se è vero che il particellare sembra far faville, è anche vero che tutto il resto non è aggiornato dalla 6.0 (Mi riferisco alla fisica, ai tessuti alle bones ed altro).

Softimage ha annunciato che il particellare è solo uno degli improvements di ICE e che tutto il resto verrà portato sotto ICE nel prossimo futuro...
Ma sulla brevità dei tempi non mi dilungo, nel frattempo (a parte la modellazione) Maya (diretto concorrente) è decisamente avanti...

Risultato: Aspettiamo il Siggraph e poi ne riparliamo...