//
Monumento ai caduti
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Monumento ai caduti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Grazie a tutti per le osservazioni.
    La scala che si vede nel render non è praticabile è semplicemente un elemento simbolico.
    L'utilizzo del cemento "brutale" a vista con sezioni ristrette è una scelta ben precisa nel linguaggio architettonico rapportato al significante/significato degli elementi geometrici.
    Il colore dell'acqua effettivamente dovrebbe essere più neutro, nel settaggio della superficie ho dato una leggerissima nota di ciano e non pensavo che influenzasse così la resa finale.
    Non sò se l'illuminazione debba essere molto più contrastata (un pò di più sicuramente non guasta) in quanto la zona di destra è completamente aperta e lascia passare molta luce ambientale.

  2. #2
    pienri...mi hai fatto venire in mente un monumento che ho realizzato lo scorso anno e che aveva vinto un concorso nel 2006...ecco qui il mio!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #3
    Complimenti nico,
    spero sia di buon auspicio per il mio progetto......

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da pienri Visualizza Messaggio
    Complimenti nico,
    spero sia di buon auspicio per il mio progetto......
    e spero proprio di si...un monumento ai caduti è qualcosa che va oltre la progettazione....vederlo realizzato porta una soddisfazione immensa

    in bocca al lupo!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #5
    scusa pienri ma il concorso quando scade? ma soprattutto che consorso è?
    sempre se vuoi un altro progettista contro!!!!
    !P
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #6
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Bravo! Mi piace il concept. L'unica cosa che mi disturba un po' (ma lo farebbe anche in fotografia) è lo sfondo... Appena un po' di fog? Ma forse no Forse lo trovo un po' basso (ma magari è proprio così...) Mah!? Sono sensazioni.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #7
    x Nico: è un concorso ad invito in provincia di Lecce (4 partecipanti), a dirti la verità non è detto che un domani si possa partecipare insieme ad un concorso non solo come concorrenti ma anche come gruppo di lavoro (architetti unitevi!!!), guarda caso la società con cui collaboro si chiama "Collabora" (scusate il gioco di parole, ma è così).

    x Lav: grazie per il bravo, effettivamente anche a me non convince lo sfondo, francamente non ho speso molto tempo per il compositing, avrei voluto contestualizzarlo ma non c'è stato tempo e la fretta "l'è sempre una brutta bestia".

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •