//
LW Core! - Pagina 10
Pagina 10 di 140 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1393

Discussione: LW Core!

  1. #91
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    mmm....cos'è in inglese Fulvio?

    Devo dire che il tema delle "MANI" è ricorrente!
    La prima immagine aveva le impronte delle "mani" dei collaboratori di newtek e il jpg di chiamava "NTHands" (cioè Mani di newtek).
    Ora il tipo ha una "MANO" finta in "Mano".....
    a qualcuno viene in mente qualcosa in proposito?
    Si il forum americano ... più o meno parte da quì la scoperta del messaggio 2 !!

    C'è un tipo che l'ha interpetato come una fusione tra due società ... il tipo in ginocchio con la mano rappresenta una richiesta di matrimonio

    ... oppure sto tipo ha fantasia ... Adamo ed Eva ... sopra il monitor c'è il vermiciattolo ... e va avanti con la descrizione !!

    ... c'è da dire che sono divertenti queste cose !!
    Per me è una trovata carina !!

    Fulvio

  2. #92
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    O MIO DDIO dite 2500€...orca zozzina devo rompere il mio porcellino gigante...chiederò a quel matusalemme di Tony in prestito la mazza

    A parte tutto prezzo e non prezzo, (anche se era bello aggiornare con circa 400€ un software che per l'uso che ci faccio era già una cosa megagalattica) credo che sia d'obbligo un aumento di prezzo, se si vuole un pò più di allineamento con la concorrenza, che non conosco neanche (3d studio, maya e XSI ma che roba è?)...

    Quindi valendomi semplicemente della visione del prezzo di questi pakketti mi viene quasi da dire come cavolo poteva un software come LW costare così poco(dato che da quello che mi fate capire le differenze riguardano essenzialmente il ramo delle grosse produzioni cinematografiche, quindi a livello hobbistico senza esigenze di interfacce esterne e tempi di produzione ridotti LW era come gli altri…sbaglio?!?)

    La cosa che mi fa un po’ pensare è che questa sia un po’ l’ultima rivalsa di LW agli okki di chi non lo ha mai usato ma anche di molti Lightwavers, che come diceva Bruscoli hanno provato ad affacciarsi su altri software accorgendosi così di alcune mancanze che magari non credevano neanche possibili…da parer mio unico inghippo che trovo in lightwave è la rottura di dover esportare in layout il modello e di non poterlo dipingere come in Zbrush e programmi affini…
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  3. #93
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    In effetti il termine High-End non è relativo al prezzo, ma alle capacità (soprattutto inerenti l'apertura e la programmabilità del software) del pacchetto 3D di adattarsi a grosse produzioni (lungometraggi 3D in primis, ma anche FX per il cinema, dove però, va ricordato, raramente si usa un solo software).
    Esatto solitamente si utilizzano parecchi softwares e tool proprietari. Maya viene usato principalmente per costruire la pipeline e ovviamente essendo altamente programmabile viene adattato a tutte le esigenze.
    Però rimane il fatto che pur essendo potente va appunto adattato come minimo con tanti bei MEL... così com'è è poco produttivo per un utente comune.


    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Maya (se si vuole sfruttare il software completo di tutte le sue features) costa ben più di 2000 dollari. Dal sito autodesk:

    Il prezzo di vendita suggerito da Autodesk per una nuova licenza di Maya Unlimited, versione Standalone è stato ridotto da €7,349 ad €5,575*. Il prezzo di vendita suggerito da Autodesk per una nuova licenza di Maya Unlimited, versione Network è stato ridotto da €8,819 ad €6,970*. I clienti di Maya Complete 2008 possono da oggi effettuare il crossgrade a Maya Unlimited 2008 ad un prezzo di vendita ridotto suggerito da Autodesk €3,350*. Tutte le modifiche di listino saranno valide a partire dal 18 febbraio 2008.


    ....per non parlare del costo aggiuntivo relativo ai nodi di render che può ulteriormente e pesantemente contribuire a fare la differenza.
    vero vero mi riferivo al prezzo della versione base. Tra costo del software maintenance e nodi di rendering rimane costoso però, appunto nulla vieta di dar vita a un ottimo software meno costoso.





    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Questo è vero...anche se di Cinema4D viene utilizzato soprattutto il modulo di painting interno (vedi Hulk). Personalmente non so di produzioni dove sia stato utilizzato in altre maniere.
    Va detto che Cinema completo di tutti i suoi moduli costa praticamente quanto Maya Unlimited...e sinceramente a parità di spesa, scelgo Maya tutta la vita.[/QUOTE]

    Già fossi in loro lo farei costare meno eh eh. Comunque sia ha fatto passi da gigante nelle ultime release. sicuramente è molto usato per texturing e matte painting, ma mi pare un ottima strategia per fare apprezzare anche il resto. A parer mio proveranno sicuramente a rivaleggiare con Maya



    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno.

    Ovviamente è una questione di mercato. Quando si lavora a produzioni di altissimo livello spesso ci si trova a collaborare con altri studi.
    E c'è poco da fare, in quei casi lo standard usato è Maya.
    Lo standard è di fatto Maya nemmeno xsi è riuscito a soppiantarlo ora che poi è stato addirittura aquisito... però una situazione di monopolio come questa dovrebbe stimolare le altre compagnie a presentare idee innovative. Certo newtek è difficile che lo faccia perchè è piccola e perchè appunto dovrebbe prima modernizzare poi semmai innovare. Però già unire la facilità d'uso di Lw con una maggiore potenza e flessibilità può fare molto.




    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Personalmente spero che il prezzo di LW10 sia di almeno 2000/2500$.

    Il ciclo della 9.6 è stato completamente gratuito.

    Direi che 1000$ di upgrade sarebbero la cifra giusta da chiedere, e almeno 2000/2500 euro per chi lo compra per la prima volta.

    Sono sicuro che con LW10 ci troveremo di fronte ad un'applicazione moderna e apertissima, il che permetterà agli sviluppatori esterni di partecipare attivamente alla crescita del software senza alcuna difficoltà!

    The LW revolution is finally coming!
    Grandee !
    Col prezzo mi son tenuto volutamente basso eh eh eh fino a 2000 2500 si può anche arrivare dopo scatterebbe troppo il confronto con altri applicativi più potenti (che purtroppo viene fatto lo stesso e comunque)
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #94
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    scusate...ma se in autodesk sono impazziti chiedendo prezzi così alti per i software...perchè dovrebbero impazzire anche in newtek? allora alziamo il prezzo anche di Cinema 4D (che vi faccio notare è a 64bit per il MAC!!! Lightwave ancora a 32!!) e di tutti i software "concorrenti".
    Ma perchè la "professionalità" di un software si vede solo dal prezzo? Cioè quello costa di più quindi è migliore? Allora Blender fa schifo che è gratuito!

  5. #95
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Ma no ma no... è che non esiste la via di mezzo.
    Pensala dal punto di vista della software house... come si fa a migliorare di brutto un software se lo si fa pagare così poco? Una situazione simile può reggere per un po, ma oltre un certo livello...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #96
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Bhà... guardate i miglioramenti che fanno su 3d max e poi guardate il prezzo...

    A me mi sembra che facciano più benefici che miglioramenti...

  7. #97
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    [Semi-OT on]

    Scusate se sfrutto questo thread, ma visto che sono in arrivo così grossi cambiamenti per il sw, perchè non cambiare un pò anche il nostro sito preferito? mika sa a cosa mi riferisco.. ora tutti i mod mi ordieranno
    E' solo che per chi consulta frequentemente il forum sarebbe bello avere un restyle.. cosucce tipo awards, contest, thumbs dei lavori in testa alla pagina..

    [Semi-OT off]





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  8. #98
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    E' evidente che il Modeler abbia ricevuto ben poche attenzioni negli ultimi 3 anni.

    Il che dovrebbe far riflettere...

    CUT
    Non so' perchè ho sempre considerato Dstorm una branchia della Newtek, forse perchè nei credit c'è il nome del programmatore giapponese e visto che sono stati loro a sviluppare le dinamiche, vedo liquid fx come un'aggiunta e non un plugin fatto da un esterno.
    Guarda che la prima versione di Fiberfx messa in LW era identica al plugin FFX IV almeno il manuale era identico, sopratutto l'interfaccia non è cambiata di una virgola.
    Se hanno acquisito il programmatore tanto meglio, dovrebbero farlo con altri. Non so' perchè il nuovo capo del devteam non mi convince.
    Purtroppo ho la nausea dell'open beta, ho installato troppe versioni e ho avuto un sacco di problemi per le configurazioni.
    LWcad è stato il salvatore di LW come Fprime, perccato che questi programmi siano stati fatti da esterni, invece che dal devteam.
    Ultima modifica di flashover; 27-01-09 alle 17:10
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  9. #99
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Tony! prepara la mazza !

    skerzi a parte Galvo, magari Mika ha qualche idea al riguardo.....d'altra parte anno novo vita nova !
    se volete discuterne fate un thread apposito

    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    [Semi-OT on]

    Scusate se sfrutto questo thread, ma visto che sono in arrivo così grossi cambiamenti per il sw, perchè non cambiare un pò anche il nostro sito preferito? mika sa a cosa mi riferisco.. ora tutti i mod mi ordieranno
    E' solo che per chi consulta frequentemente il forum sarebbe bello avere un restyle.. cosucce tipo awards, contest, thumbs dei lavori in testa alla pagina..

    [Semi-OT off]
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #100
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    [OT on]

    Tranquillo Tony non mi fa paura
    Con mika ne ho già parlato via pm, magari aprirò un thread ad hoc..

    [OT off]

    Comunque non vedo l'ora di vedere cosa tirano fuori dal cilindro quelli della NT





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

Discussioni Simili

  1. Intel Core i7 920 .......
    Di giacob nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-12-08, 21:32
  2. Core Fighter ff-x7
    Di nirvana nel forum Work in Progress
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 17-08-08, 17:14
  3. [bench] Cinebench R9
    Di Solferinom nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 18:55
  4. Core Fighter FF-X7
    Di Slade nel forum Work in Progress
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 10:14
  5. Intel chip 80 core
    Di Bruscolì nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 00:17

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •