//
Gift From the Sky
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Gift From the Sky

  1. #1

    Gift From the Sky

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: preview.jpg 
Visualizzazioni: 225 
Dimensione: 198.0 KB 
ID: 10980


    Salve a tutti!

    ho deciso di postare il mio ultimo test. Con questa animazione, realizzata a tempo perso, ho voluto testare l'interazione di un personaggio con oggetti pesanti, espressioni facciali, fluidità nel movimento ecc.. Mi sono focalizzato quindi più sull'animazione rispetto al texturing e ai settaggi di rendering ( ho speso solo un pò di tempo nell'ottimizzare il radiosity in animazione per avere un buon rapporto qualità/tempo).

    La potete vedere al seguente indirizzo
    http://www.lucianopalladino.com/giftfromthesky.html

    Sfortunatamente, comprimendola in flv, molti particolari sono andati perduti !

    Spero che vi piaccia e chiaramente...ogni commento è il benvenuto!
    Ultima modifica di ciano; 09-04-09 alle 19:34

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao Ciano, benvenuto su LWita.. che dire che se il tuo entry level è questo..

    nulla da eccepire a livello tecnico è anche divertente anche se un pò scontato... ma è di una poesia visiva che fa dimenticare le eventuali "pecche" (che bada.. son osemrpe da gusto personale)

    ti chiedo solo: il fondo è compositato dal vero, con un pò di post process, vero?
    e per il pelo hai utilizzato le nuove fur della release 9.6?

    Bravo!!!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #3
    bhe che dire, una presentazione davvero simpatica e ben fatta, benvenuto sul forum
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #4
    Grazie mille a entrambi primo per il vostro benvenuto, secondo per la vostra critica.

    Rispondendo a davhub:
    il fondale è statico, si. L' ho realizzato in pohtoshop. Come ho detto prima, la mia prima attenzione era l'animazione della scena. Comunque sia, ho voluto creare questo piccolo cartone nella stessa maniera in cui si realizzavano i vecchi cartoni, un fondale "dipinto" e applicato su i personaggi. A me piace molto questo stile, fondere il 2d con il 3d, ma rimane sempre una opinione personale. Riguardo al pelo, si è il FiberFX delle versione 9.6 che è la versione che uso. Non mi sono ancora iscritto alla versione Core. Riguardo alla storia, bhè è un umorismo tipo i cartoni di Hanna e Barbera o quelli della Warner, ma in questo caso ho creato la storia dopo quel che avevo deciso di testare come animazione. Quindi è solo una decorazione.

    Rispondendo a Nico:
    Grazie mille! so che ci sono delle migliorie da fare ma, nella proxima animazione farò meglio! Ho deciso di utilizzare lo stesso personaggio per creare tanti piccoli corti appunto per test e allenamento.

    grazie ancora

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao Ciano.. beh. io sono il tipo pigro abbastanza per essere contento quando trovo metodi che risparmiano tempo. fare un fondale 2D quando non ne serve un o3D.. beh.. non vedo dove sia il problema
    Soprattutto se è così ben fatto.

    ho notato come sia interessante anche se non perfetto (ma, ripeto ci sta tutto senza alcun problema io sto cercando il pelo nell'uovo di una animazione che io non saprei realizzare, quindi prendila come un commento
    di sprone e non una critica tout court) l'interazione tra le zampe e l'erba... queste vengono leggermente nascoste.. credo che tu abbai usato una geometria con mappatura front, per questo effetto no?

    poi.. in un paio di passi l'espressione facciale è poco naturale, ma il pezzo della danza.. da bocca aperta!
    fluida, ritmata, ben fatta, insomma.

    Non c'è che dire.. ancora benvenuto e pronti ad essere deliziati da altre tue produzioni

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  6. #6
    ..beh ogni persona vede un qualcosa in maniera diversa è quindi è positivo sentire ciò che questa persona pensa di un tuo lavoro (perchè chi lo realizza alcune volte può non vedere alcuni difetti presenti).
    L'erba si è un mesh poi mappato in front map. Ho voluto creare un pò di "sprofondamento" nell'erba appunto per evitare il più possibile l'effetto piatto del piano sotto i piedi. Ho comunque aggiunto qualche effetto in After Effects per dare alcuni ritocchi finali, per esempio il cancello di legno in primo piano che copre il leopardo quando entra in scena, l'ho semplicemente piazzato in 2d con After. Ecco perchè alcune volte preferisco la soluzione 2d, specialmente se le riprese di camera sono ferme, ti evita tanto tempo di rendering. Io realizzo anche animazioni fatte a mano. Tipo http://www.lucianopalladino.co.nr/co-workers.html
    Comunque anche se sono "lupacchiotto" in questo forum, io utilizzo Lightwave dalla versione 5.5 solo che non ho mai postato i miei lavori. Molte volte ho messo mani in Maya ma oramai Lightwave lo conosco abbastanza (Maya meno), e se devo fare un effetto conosco già le limitazioni e i trucchetti da applicare, e quindi scelgo Lightwave sicuramente per renderizzare, anche perchè mi calcola un radiosity in pochissimo tempo. In questa animazione, con radiosity e FiberFX, un render 720x576 me lo calcolava in 1 min e mezzo/ 2 min per un totale di 3300 fotogrammi beh...alla fine 4 gg ininterrotti di render! però stiamo parlando sempre di 2 min di animazione il che è abbastanza normale come tempi. Io mi presento nel 3d principalmente come animatore e secondariamente come modellatore. Quindi sto cercando di realizzare in Lw animazioni cartoon più fluide possibili. Ciò che sto cercando di implementare in Lw sono alcune animazioni di streching di personaggio creando più dinamica e umorismo nell'animazione. Vedrò di farlo nelle prossime animazioni. Ok questa risposta è durata fin troppo! vi lascio....ciauuuu

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao Ciano, anche se non hai postato prima puoi sempre rifarti ora..

    Sul discorso 2D io guardo l'effetto finale se è gradevole ci sta.
    sui tempi.. per me sono una scheggie.. io ho alcune immagini in archivio che hanno richiesto più o meno lo stesso tempo ma sono delle still

    io invece vengo dalla modellazione CAD e design per cui sono uno scarsone in molti campi in cui tu, invece sei già anni luce avanti...

    ok mi congedo chè devo postare un paio di cosette..

    davhub

    P.S. Buona Pasqua a tutti!!
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao ciano ben venuto anche da parte mia
    Per il video di presentazione devo dire che mi ha divertito davvero tanto, e per quanto mi riguarda mi pare davvero bene fatto, inoltre molto simpatico il personaggio e la gag

    Decisamente come animatore mi sembri piuttosto in forma

    Ancora ben arrivato!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #9
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    Ciao Ciano , benvenuto sul forum anche da parte mia (Io sono anche un nuovo utente)


    Mi piace un sacco l'animazione, più simpatico il character e molto ben fatto !

    Il character animation è la mia debolezza !

    Buona pasqua per te e tutto il forum !

  10. #10
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Ciao Ciano, aggiungo alla lista i miei complimenti e il mio benvenuto..
    Continua così!

    L.
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •