//
Altro Cartellone....
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Altro Cartellone....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Grazie Sharky,

    Si la conoscevo già, purtroppo essendo uno shader non funziona Ancora con Fprime, motore che ho usato per questa immagine e che...ormai uso sempre!!!

    P.S.
    Attendo che il "maestro" VASS profondo conoscitore del lato oscuro di LightWave si faccia vivo!!!

    Ciao
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  2. #2
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da Spidy
    Grazie Sharky,

    Si la conoscevo già, purtroppo essendo uno shader non funziona Ancora con Fprime, motore che ho usato per questa immagine e che...ormai uso sempre!!!

    Ciao
    Spider
    oooops! nun ce lo sapevo!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ciao spidy

    oltre ai complimenti, ecco i miei consigli (oltre a quelli già espressi): per le piante, prova ad aumentare un po' la traslucenza, in modo da rendere meno scure le ombre, come lo stesso vass ha fatto in uno dei suoi ultimi wip. inoltre, metterei un leggero bump sui muri, ma soprattutto sui mattoni, che così sembrano un po' "incollati". inoltre, l'illuminazione presenta una luce diretta che simula quella del sole: aumenterei quindi la speculartià di alcuni elementi, come per esempio il tetto, mantenendo però il colore della superficie ("surface editor > advanced > color highlights").
    per il discorso del vetro, indispensabile è la simulazione dell'effetto fresnel, quindi la variazione del valore di riflessione tramite gradiente che prende in input l'angolo di incidenza della superficie rispetto alla telecamera.
    per ultimo.. che tipo di radiosity stai usando? backdrop o montecarlo? mi sembra la prima, visto che i muri così accesi non danno quel tocco di colore agli elementi circostanti..

    attendiamo update!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •