//
rendering e montaggio video. - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: rendering e montaggio video.

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da LucaR Visualizza Messaggio
    iMovie va bene per montare i filmini delle vacanze fatti col telefonino..
    A ecco

    La mia ignoranza verso questo software (ma l'avevo detto in precedenza!) ha dimostrato tutta la sua maestosità
    Io pensavo fosse stile Fusion, AE, ecc... come non detto!

    Fortuna che tu Luca ne sai un pò di mondo Mac.
    Senti, domanda da profano, ma curioso: Final Cut è tipo Premiere per montaggi? oppure è un programma di post produzione e composizione?
    Grazie.

    A Reira invece non posso che augurare buoni montaggi, e magari di farci vedere i risultati del suo lavoro!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #12
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Ciao Adry, io FinalCut lo uso proprio in sostituzione di Premiere.. all'epoca si ventilò l'ipotesi che Premiere "morisse" ed iniziai ad usare FinalCut del quale non sono un sicuramente un esperto. Quella su iMovie era una battuta ma sicuramente è uno strumento pensato per un utilizzo più casalingo che non professionale.
    A presto.
    L.
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da LucaR Visualizza Messaggio
    Ciao Adry, io FinalCut lo uso proprio in sostituzione di Premiere.. all'epoca si ventilò l'ipotesi che Premiere "morisse" ed iniziai ad usare FinalCut del quale non sono un sicuramente un esperto. Quella su iMovie era una battuta ma sicuramente è uno strumento pensato per un utilizzo più casalingo che non professionale.
    A presto.
    L.
    Grazie Luca sei sempre disponibile e gentile
    Hai capito... quindi è una valida alternativa a Premiere, vedi se ne impara sempre una nuova.

    Io ultimamente stavo cercando un alternativa in effetti (avevo addocchiato Vegas Pro 9 della Sony) però mi sa che è solo per Mac vero? (intendo Final Cut)

    Grazie ancora!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  4. #14
    Final Cut Pro è solo per Mac, è un software di editing, perciò stessa famiglia di Adobe Premiere Pro, Edius, Avid Media Composer, Sony Vegas, Newtek Speed Edit ecc ecc. Ovviamente alcune feature si accavallano con i software di Compositing/Motion Graphic tipo After effect, Combustion o Fusion.
    Sul versante mac oltre a IMovie ( molto basico ) e Final Cut Pro ( per professionisti ) esiste anche Final Cut Express, versione ridotta ma abbastanza valida per cose semplici e Premiere, su Windows girano tutti gli altri Premiere incluso.
    Se fossi n te lascerei perdere iMovie e tenterei di avere una di queste alternative, dopo di che come ti è già stato detto render in tga/tiff non compresse, con quick time trasformo la sequenza in .mov e la importi in FCP o FCE e da li editing ed export nel formato che più ti piace.

  5. #15
    Se può essere utile a qualcuno per Windows c'è anche Ulead MediaStudio Pro 8.0, io l'ho usato diverse volte e mi piace molto. E' simile a Premiere ma mi sembra più leggero e semplice da usare.
    Permette di elaborare files video in diversi formati, ha una bella libreria di effetti e transizioni e permette anche di elaborare l'audio.

    Ciao

    Luciano

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Ciao,

    io uso regolarmente Final Cut Pro, e come ha scritto LucaR non è così difficile da usare (soprattutto se vieni da iMovie HD e non le versioni 08 e 09).

    Personalmente ti consiglio di usare Final Cut Express, ti fornisce tutto quello che ti serve. E' più intuitivo di QuickTime Pro, se usi la timeline di iMovie HD non cadrai dal cielo con quella di FCE.

    Infine....

    Quando salvi il video da LW in che formato lo salvi? Se lo salvi come non compresso è strano che iMovie HD ti faccia un output peggiorativo, se invece usi un formato compresso (ad esempio H263/H264) allora iMovie HD prima decomprime (desumendo le informazioni) e poi ricomprime in output e quindi si spiega la perdità di qualità.

    Roberto.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da htsoft Visualizza Messaggio
    Quando salvi il video da LW in che formato lo salvi? Se lo salvi come non compresso è strano che iMovie HD ti faccia un output peggiorativo, se invece usi un formato compresso (ad esempio H263/H264) allora iMovie HD prima decomprime (desumendo le informazioni) e poi ricomprime in output e quindi si spiega la perdità di qualità.
    In effetti anche io ho pensato che uscisse già con un video compresso.
    Mentre dopo, (a montaggio fatto) usare un H264 è una scelta ideale.

    Tornando al discorso di editing; io per lavori di "relax" (intendo filmini fatti in casa) alle volte uso anche Pinnacle in versione 8, che però non consiglio dato che non funziona sotto Vista, a meno di non fare l'upgrade.

    Mentre non conoscevo Ulead MediaStudio Pro 8.0 ora vado a dargli un'occhiata.

    Da quello che ho capito per Mac ci sono tutti i programmi che ci sono per Windows (più quelli della grande mela) mentre non è altrettanto vero il contrario.

    P.S: scusaci Reira se siamo andati un pò OT nella tua discussione!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  8. #18
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    In genere sotto Mac ci sono i tre grandi gruppi:

    Apple (con iMovie, FCE, FCP, Quicktime Pro)
    Adobe (con Premiere, tornato dopo un pò di assenza)
    AVID (con diversi prodotti)

    Personalmente uso quelli Apple con cui ho un buon feeling.

    I prodotti Pinnacle ed Ulead sono i grandi assenti.

    Diverso è il discorso Pubblic Domain, qualcosa c'è, ma vista la presenza di base di iMovie sono per lo più convertitori di formati.
    Anche se VirtualDub sarebbe davvero utile certe volte...

    Roberto
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  9. #19
    Lupacchiotto L'avatar di Reira
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    pisa & bassano del grappa
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    P.S: scusaci Reira se siamo andati un pò OT nella tua discussione!
    macché macché!
    gioco a fare la spugna e assorbo tutto quanto. così, nel frattempo, amplio la mia cultura.

Discussioni Simili

  1. Il Rendering e ...dintorni.
    Di Fire nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 04-11-17, 13:54
  2. montaggio video e dvd finale
    Di Kia nel forum Altre produzioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-07-08, 22:04
  3. LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade?
    Di Tempesta nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 23:29
  4. [vue] Vue 5 Infinite: segnalazione updates
    Di gebazzz nel forum Programmi 3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 22:39
  5. field rendering...o no?
    Di Solferinom nel forum LW3D
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 20:38

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •