//
per chi dubita ancora di LW - Pagina 5
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: per chi dubita ancora di LW

  1. #41
    Quoto tutto!

    L'unica cosa sulla quale non sono d'accordo è il fatto che con Maya si ottengano risultati più velocemente che con LW.

    Ci sono situazioni in cui LW è estremamente più veloce di Maya (specie nell'ambito FX/Render).
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  2. #42
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Rileggendo il post vien da chiedersi l'utilità per un'utente che non installa e non usa oramai più LW da tempo, di passare da qui e di ripescare un topic come questo... il sospetto è che sia solo un prestesto per rendere partecipe la comunità dei propri "progressi" lavorativi, ...forse è solo stato scelto il modo peggiore per farlo, ...pensiero personale, ...forse sbaglio, ma il dubbio credo sia lecito.

    F.
    E' sicuramente uno di quei casi da analizzare... da un buon psicanalista però
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  3. #43
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    E' sicuramente uno di quei casi da analizzare... da un buon psicanalista però
    Si, ...infatti...

    Raga, ...a mio parere è comunque meglio chiuderla qui, tanto i discorsi oramai li conosciamo bene e si è capito il peso delle cose, ...mi spiacerebbe che il topic facesse la fine di altri (pochi fortunatamente) che in passato hanno già visto protagonista il nostro amico.

    Quindi tutti a lavorare ...raus!
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  4. #44
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Quoto tutto!

    L'unica cosa sulla quale non sono d'accordo è il fatto che con Maya si ottengano risultati più velocemente che con LW.

    Ci sono situazioni in cui LW è estremamente più veloce di Maya (specie nell'ambito FX/Render).
    No, no verissimo Lino, io intendevo nello specifico della character animation.
    Con LW ci vuole più manico come dicevamo, che poi vabbè, uno abile in questo campo con LW andrà ovviamente come un treno, vedi filmato in apertura. Penso che il tipo o lo studio in questione non abbiano problemi di "velocità" con setup, rigging ecc... (beati loro) diciamo in generale più veloce con l'animazione e maggiormente flessibile.

    Per il resto ha ragione Fabio, chiudiamo qui che è meglio, anche perchè era partito benissimo come thread, ma poi ha preso "fuoco" purtroppo.
    E i flame son sempre brutti da vedere
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #45
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    La verità che quelli che sono dei veri manici di LW sono pochi, però quei pochi che ci sono realizzano produzioni di un certo livello Zoic studios docet.
    Con la 9.6 anche il comparto di animazione è stato potenziato e riesci a fare degli ottimi rig in poco tempo.

    Maya si deve affidare a motori esterni per fare dei rendering decenti lw no.

    LW per me il SW + veloce della terra forse perchè lo uso da troppo e mi roderebbe imparare altri sw sinceramente LW + AE non c'è storia fai tutto.
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  6. #46
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Sharky, mi sembri troppo cortese e garbato con una persona che è venuta qui solo per fare flame, che non usa lw da anni, non sa nemmeno cosa sia diventato, contento come è di avere impresso a fuoco sulle chiappe il marchio AD.
    Inoltre, se davvero la sua intenzione è quella di vantarsi per il suo posto di lavoro, è stato di una rozzezza allucinante. Nessun complimento per uno così, qualsiasi sia il suo prodotto. La vanità risiede solo nei mediocri, i veri grandi hanno sempre una buona dose di umiltà e non si autoelogiano, mai.
    Hai ragione Wotan, certamente sono garbato e cortese perché ritengo di trovarmi (grazie a Dio) in un forum degno di tanto garbo e cortesia, in quanto (e non mi stancherò di ripeterlo) qui c'è un bel clima familiare. Non ha senso buttare benzina sul fuoco o trollare, penso di aver risposto a tono e ho fatto notare che non è stato un'atto di cortesia venire tra noi (visto che è un ex utente) a vantarsi in una maniera così poco attenta alla sensibilità altrui, e dimenticando che se è arrivato dove è arrivato almeno one cent di riconoscimento a LW lo deve.

    Passo e chiudo.
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  7. #47
    Lupo L'avatar di Carlovfx
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Snr. Lighting Artist - Ilion Animation Studios (Madrid)
    Messaggi
    36
    A parte il fatto che sono uno che ancora va in giro con le sue magliette Newtek...

    A parte che XSI ha un prezzo decisamente abbordabile quindi inutile parlare di quello...

    A parte che non ho mai sputato su LW tant'è vero che ho detto che in Italia ancora lo consiglierei...

    A parte che a me di vantarmi dei miei lavori all'estero non me ne frega una cippa perchè come me ce ne sono tantissimi e fino a prova contraria non salvo il mondo dalla fame col mio mestiere...

    A parte tutto, il mio discorso era centrato sul fatto che di tanto in tanto torno qui e trovo posts del tipo "questo dimostra che LW non è da buttare", questo denota che anche da parte di questi utenti si registrano lacune sul SW.

    Vi farei notare inoltre che non è propriamente necessario installare un software che si è usato molto a lungo per venire a conoscenza delle sue numerose lacune, ci sono artisti internazionali che quando ne parlano si sta zitti e si ascolta, tra cui amici molto intimi che reputo più che professionisti. Se loro, che con LW ancora ci lavorano in una grande produzione a Londra dove ho lavorato anche io, continuano a dirmi dei soliti problemi di animazione non ho alcun bisogno di installarlo il SW.

    Poi fate voi, sinceramente mi sono sentito attaccare e basta, io ho detto la mia a livello tecnico, voi mi avete dato dello psicopatico da internare

    Fine della discussione carissimi, mi dimenticherò di questo forum visto come vanno le cose.

    P.S.: Lino, senza rancore anche se non ci crederai, prima di parlare dei lavori degli altri comparali con quel che fai tu please.
    Carlo Ivo Alimo Bianchi
    "I have to listen to him... I have to listen to the silence... I have to experience him...."

  8. #48
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Il problema fondamentale è che a rileggere i tuoi post del passato, viene facile capire perchè quando intervieni spesso si finisce per degenerare. C'è modo e modo d'esprimere le proprie opinioni, ...evidentemente c'è qualcosa nel modo di come esprimi le tue idee che probabilmente non va bene, ...è solo una deduzione personale e magari mi sbaglio, ...però data la passata esperienza, scusami ma viene spontaneo pensarlo. Delle stesse cose se n'è parlato spesso in modo più garbato e i topic non sono degenerati.

    Nessuno qui dice che LW è un Sw perfetto, come non lo sono neanche gli altri del resto, ci possono essere settori della CGI dove eventuali mancanze sono più o meno importanti, quello che facevo notare è comunque che quello della produzoine cinematografica non è certo il settore trainante commercialmente parlando, ...anzi, diciamo pure che per quote di mercato di venduto a livello Sw può esser considerato uno dei fanalini di coda. Per cui esistono tante altre branche della computergrafica dove il Sw di NT invece eccelle, per cui meglio non drammatizzare, perchè non è il caso.

    Riguardo il tuo frequentare o meno il nostro forum, stà a te e all'atteggiamento che decidi di tenere. E' chiaro che tenendo atteggiamenti arroganti o saccenti non si può certo pretendere d'esser ben accetti. Quella di LWITA è una grande famiglia, ...postando avendo rispetto per le idee altrui non si correrà mai il rischio di "farla di fuori", ...dipende solo da ogniuno di noi e dal proprio livello di rispetto reciproco.

    Stammi bene.
    F.
    Ultima modifica di Fire; 24-10-09 alle 11:52
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  9. #49
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che sono uno che ancora va in giro con le sue magliette Newtek...

    A parte che XSI ha un prezzo decisamente abbordabile quindi inutile parlare di quello...

    A parte che non ho mai sputato su LW tant'è vero che ho detto che in Italia ancora lo consiglierei...

    A parte che a me di vantarmi dei miei lavori all'estero non me ne frega una cippa perchè come me ce ne sono tantissimi e fino a prova contraria non salvo il mondo dalla fame col mio mestiere...

    A parte tutto, il mio discorso era centrato sul fatto che di tanto in tanto torno qui e trovo posts del tipo "questo dimostra che LW non è da buttare", questo denota che anche da parte di questi utenti si registrano lacune sul SW.

    Vi farei notare inoltre che non è propriamente necessario installare un software che si è usato molto a lungo per venire a conoscenza delle sue numerose lacune, ci sono artisti internazionali che quando ne parlano si sta zitti e si ascolta, tra cui amici molto intimi che reputo più che professionisti. Se loro, che con LW ancora ci lavorano in una grande produzione a Londra dove ho lavorato anche io, continuano a dirmi dei soliti problemi di animazione non ho alcun bisogno di installarlo il SW.

    Poi fate voi, sinceramente mi sono sentito attaccare e basta, io ho detto la mia a livello tecnico, voi mi avete dato dello psicopatico da internare

    Fine della discussione carissimi, mi dimenticherò di questo forum visto come vanno le cose.

    P.S.: Lino, senza rancore anche se non ci crederai, prima di parlare dei lavori degli altri comparali con quel che fai tu please.
    Ahaha che rosicone
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  10. #50
    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che sono uno che ancora va in giro con le sue magliette Newtek...

    A parte che XSI ha un prezzo decisamente abbordabile quindi inutile parlare di quello...

    A parte che non ho mai sputato su LW tant'è vero che ho detto che in Italia ancora lo consiglierei...
    Meno male! Allora anche qui nel terzo mondo possiamo continuare ad usarlo! Pfiuuuu...stavo per vendere tutte le mie licenze LW, ma il tuo post mi ha salvato.

    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx Visualizza Messaggio
    A parte che a me di vantarmi dei miei lavori all'estero non me ne frega una cippa perchè come me ce ne sono tantissimi e fino a prova contraria non salvo il mondo dalla fame col mio mestiere...

    A parte tutto, il mio discorso era centrato sul fatto che di tanto in tanto torno qui e trovo posts del tipo "questo dimostra che LW non è da buttare", questo denota che anche da parte di questi utenti si registrano lacune sul SW.
    Io credo che chi usa LW da una vita sia decisamente cosciente delle sue lacune, come anche dei suoi pregi. Non c'è bisogno di un oracolo che porti le sue verità. C'è chi riesce a fare ottime cose con LW. Al solito è il manico a contare, anche se ovviamente esistono software più adatti di altri per fare determinate cose. Ma le scelte delle persone vanno rispettate, così come il loro entusiasmo.

    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx Visualizza Messaggio
    Vi farei notare inoltre che non è propriamente necessario installare un software che si è usato molto a lungo per venire a conoscenza delle sue numerose lacune, ci sono artisti internazionali che quando ne parlano si sta zitti e si ascolta, tra cui amici molto intimi che reputo più che professionisti. Se loro, che con LW ancora ci lavorano in una grande produzione a Londra dove ho lavorato anche io, continuano a dirmi dei soliti problemi di animazione non ho alcun bisogno di installarlo il SW.
    Parliamo di questi problemi allora. Anche io ho amici che hanno lavorato in Digi-guys. Prova a portare le tue argomentazioni sul concreto.

    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx Visualizza Messaggio
    Poi fate voi, sinceramente mi sono sentito attaccare e basta, io ho detto la mia a livello tecnico, voi mi avete dato dello psicopatico da internare
    Una cosa è "dire la propria", un'altra è considerare una verità assoluta quello che si afferma. Purtroppo questa è l'impressione che dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx Visualizza Messaggio
    Fine della discussione carissimi, mi dimenticherò di questo forum visto come vanno le cose.
    Ecco....torna nell'olimpo di quelli bravi.

    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx Visualizza Messaggio
    P.S.: Lino, senza rancore anche se non ci crederai, prima di parlare dei lavori degli altri comparali con quel che fai tu please.
    Lo faccio sempre.

    E, senza rancore....impara il rispetto per le persone, specie per quelle che non conosci.

    E impara ad accettare le critiche in maniera più rilassata. Potresti evitare tante cadute di stile (come questa) che ti fanno perdere la stima di chi ti legge.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






Discussioni Simili

  1. Magellan ...ooopsss ancora Gundam
    Di dioglev nel forum Work in Progress
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 06:11
  2. Se non lo avete ancora visto...
    Di davhub nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 11:44
  3. The Embassy colpisce ancora...
    Di Fire nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-08-07, 22:33
  4. SkyLight e SunLight: ancora Pontonnier!
    Di gebazzz nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-04-07, 09:27
  5. Blizzard ci stupisce ancora..
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-04, 00:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •