//
Movimento falangi tramite sliders
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Movimento falangi tramite sliders

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Io, non ci ho capito una fava!
    ...
    neanch'io ho ben capito casa non hai capito
    scherzi a parte se posso essere d'aiuto, nonostante sia solo agli inizi, sono a disposizione

    RIEDIT:
    Ho pensato di buttare giù 2 righe anche x quelli che come me sono alle prime armi…..caricate il vostro personaggio, aggiungeteci le bones con il metodo che più vi piace (io personalmente parto dal modler con le skelegons che poi converto nel layout in modo tale da avere pieno controllo delle weightmaps!). Assicuratevi di essere nella frame-slider a livello “0 “ altrimenti vi da errore!!! A tale frame il vostro personaggio deve essere nella “ posizione neutra “ (o meglio posa iniziale) x comodità. Ora attivate l’Ik booster (vedrete comparire vicino alle bones i 3 valori relativi alle 3 rotazioni H,P,B). Questi altri non sono che i valori che vogliamo resettare e a cui vogliamo dare il giusto orientamento. A tal proposito (x l’orientamento!!!) la procedura che segue la useremo anche se abbiamo per gli stessi già il valore “ 0 “ ( H: 0 ; P: 0 ; B: 0 ). Prendiamo una qualunque parte del corpo con l’Ik booster attivato, selezioniamola, ed andiamo su SETUP, MODIFY, MORE, ORIENTATION e clicchiamo su RECORD PIV ROT (si può semplificare il tutto semplicemente ciccando su SHIFT + p). Vedrete un veloce spostamento dell’oggetto che ritorna immediatamente alla posizione iniziale ma con il Pivot modificato e resettato per tutte e 3 le rotazioni! Fate questo per tutte le parti del vostro personaggio,Ora se desiderate potete applicare il vostro M.C.
    Spero ora sia tutto + chiaro!
    Ultima modifica di newgentleman022002; 07-03-10 alle 01:14

Discussioni Simili

  1. problemi movimento personaggio!
    Di newgentleman022002 nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-02-10, 15:57
  2. IK Booster & Sliders
    Di fred76 nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 14:51
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 12:01

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •