//
Siggraph 2010.... - Pagina 10
Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 154

Discussione: Siggraph 2010....

  1. #91
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Non amo parlare del passato, quindi vorrei evitare di commentare l'operato di Jay Roth.
    Quindi lasciatemi commentare il presente....

    Quello che so e che ho potuto toccare con mano, è che adesso con l'arrivo di Rob Powers in Newtek tutti remano nella stessa direzione con rinnovato entusiasmo.
    Rob non è solo un super-user di LW che ama il software, è un vero è proprio leader carismatico, con le idee molto chiare.
    La direzione intrapresa è quindi quella di mantenere il più possibile LW10 competitivo e di fare di Core il nuovo LW, con il massimo rispetto del workflow tanto caro ai suoi utenti.
    Per quanto riguarda la velocità di sviluppo, ora che tutto si muove nella stessa direzione e avendo visto cosa è riuscito a fare il team in meno di due settimane, sono molto ottimista.
    Il Siggraph è stato un successo senza precedenti (il booth Newtek è stato letteralmente preso d'assalto da un sacco di persone); prevedo un'impennata delle adesioni all'Hardcore (si parla di 495$ per l'upgrade alla 10 e di 895$ se non si è già possessori del software).

    A dicembre vedremo a che punto sarà arrivato lo sviluppo di Lightwave10.

    Nel frattempo io farò del mio meglio affinchè questo software sia sempre più produttivo e user-friendly.
    Sò che quoto e scrivo troppo ...però questo concedetemelo: GRAZIE per ciò che stai facendo, perchè almeno personalmente, ...ho la coscenza sporca.

    Quando ho aderito a HC, le mie intenzioni erano molto diverse, speravo di poter partecipare di più allo sviluppo criticando quando c'era da criticare e suggerendo (nel mio piccolo) quando c'era da suggerire. Le cose sono andate molto diversamente per vari motivi che non stò qui ad elecare e a dirla tutta mi sembra che sotto questo punto di vista la comunità Italiana non abbia una grande voce sul forum HC, ne su quello italiano ne su quello internazionale, ...magari non so, è solo una mia impressione.

    Fatto stà che non posso che esser più che contento che un connazionale abbia un pò "bilanciato la reazione" ...dando un'apporto ben diverso, anche grazie alla sua posizione privilegiata, ...quindi ribadisco il GRAZIE per il passato ma anche e sopratutto per il futuro!

    OK, fin qui la "carota", ...ora veniamo al "bastone" (Tony, tieniti pronto), ...non ostante tu abbia lo stesso barbiere di molti di noi (), la solidarietà di "categoria" fino ad un certo punto, ...perchè come nostro "infiltrato" fai schifo!Non un filmatino di contrabbando, ...non un link ad un sito pirata con del codice sprotetto di una pre-pre-relise "alfa-beta-gamma" da poter far a pezzi qui sul forum... e no, troppo comodo così caro Lino! Non ci siamo proprio!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  2. #92
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Io personalmente... non mi aspettavo l'uscita di LW10!

    Dopo l'amare delusione del "countdown" non mi ero sentito abbastanza motivato per lanciarmi nell'avventura CORE e mi sarei dovuto accontentare per un bel po della mia 9.6 (che continua ancora a darmi grandi soddisfazione).

    Quindi... non posso che essere favorevolmente sorpreso da questa inaspettata news e non vedo l'ora di accantonare il buon vecchio Fprime (che al tempo è stato uno dei vanti più grossi per i possessori di LW).

    Ovviamente... è ancora tutto da vedere e soprattutto, da provare!
    Di sicuro... un'improvvisa boccata d'aria fresca!

    CiauZ

  3. #93
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Nel frattempo io farò del mio meglio affinchè questo software sia sempre più produttivo e user-friendly.
    Ciao Lino, domanda: si può ufficialmente sapere a che livello è la tua collaborazione con NewTek ora?
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Sarò strano io, ma personalmente le mie conclusioni le tiro quando ho valutato in prima persona qualcosa. Al momento LW10 è stato solo annunciato, non è stato ancora rilasciato.
    Ma guarda che se fai parte dell'HC, LW10 lo puoi già testare da te.. e trarre conclusioni basate sui fatti. Quanto pensi che manchi a dicembre, considerando che CORE è ancora in alpha, e che un mese almeno di solo betatesting è assolutamente necessario per almeno raggiungere la decenza in stabilità, oltretutto di 3 software diversi? Quanto pensi possano crescere Layout e Modeler in questo periodo? Quel che c'è è al 95% quello che finirà in LW10, non c'è storia.
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #94
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Ciao Lino, domanda: si può ufficialmente sapere a che livello è la tua collaborazione con NewTek ora?

    Ma guarda che se fai parte dell'HC, LW10 lo puoi già testare da te.. e trarre conclusioni basate sui fatti. Quanto pensi che manchi a dicembre, considerando che CORE è ancora in alpha, e che un mese almeno di solo betatesting è assolutamente necessario per almeno raggiungere la decenza in stabilità, oltretutto di 3 software diversi? Quanto pensi possano crescere Layout e Modeler in questo periodo? Quel che c'è è al 95% quello che finirà in LW10, non c'è storia.
    sono totalmente daccordo .. l'ottimismo ad ogni costo è altrettanto nefasto del pessimismo ad ogni costo
    nei fatti, salvi strabilianti ed inattesi colpi di coda, ci ritroviamo una versione un po meglio del Layout della lw9.61 LWHC, il vecchio modeller ed una applicazione ancora del tutto in nuce CORE, una prealpha buona nemmeno per giocarci senza contare che non si capisce che razza di workflow configurino le tre applicazioni insieme ... a me sembra improponibile cominciare un lavoro nel modeler poi portarlo nel Core , magari per mapparlo , poi in lwhc, e poi magari di nuovo in modeller perchè mi sono reso conto che mi serve quel tale plugin che in core non funziona... Core dove essere la semplificazione dell'ambiente unico e di fatto ci ritroviamo con i due ambienti di prima più uno ibrido.... senza contare che ho i mie dubbi su come possa funzionare l'esportazione dei materiali e delle uvmap tra core e LWHC tra questo e modeler e viceversa..
    io ormai punto su QUELlO CHE CI SARà DOPO LW10 , sperando che finalmente Core prenda forma, considerando che in fondo l'aggiornamento a me costerbbe "solo" 365

    ma insomma avete visto come si svolgendo in modo più coerente lo sviluppo di blender e che razza di appllicazione gratutia stanno sfornando

  5. #95
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio

    Fulvio, come detto parlando nel merito di questo thread, ossia di LW10 ...credo non ci sia da esser al momento ne pessimista ne ottimista, semplicemente perchè abbiamo solo visto qualche video di ciò che avremo probabilmente in mano a fine anno. Sempre che si voglia giudicare a ragion veduta.
    ... io non sto parlando di ottimismo o pessimismo ... sto solo dicendo che aderire all'HC all'inzio voleva dire ricevere lw core ...
    ... si può chiudere un'occhio sul ritardo dell'uscita, però non posso chiuderne un'altro sul fatto che hanno implementato alcune caratteristiche di core nel layout e hanno trasformato lw 9.6 in "lw 10 con tecnologia core" e l'hanno rifilato come la prima uscita di core ... quando core ancora non funziona.

    Il vpr è interessante come il miglioramento dell'openGL ma il sistema della virtual camera chi se lo può permettere ?? ... sicuramente non è per utenti medi ...

    Tutte le migliorie per lo scambio dati sono il minimo che possono fare per far comunicare lw con l'esterno ... senza considerare che se lw ora non era in "lavori in corso" probabilmente avremmo avuto goz anche per lw.

    Le altre cose come bullet e le migliorie delle uv mi lasciano perplesso per il semplice motivo che per utilizzarle devi passare per un modulo in più ... già due erano troppi ... e sempre se tutto funziona, dato che solitamente dopo l'uscita della release definitiva si va subito in beta release di bug fix, che vuol dire che lw 10, se sarà come in passato, necessiterà ancora di altri mesi di sviluppo.

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ...per cui tu credi che tutti quegli utenti che hanno aderito ad HC e che ad oggi sono tutt'altro che "imbestialiti" siano dei masochisti? (per non dire "allocchi"). Personalmente credo che ogniuno possa aver ragionato in modo diverso e che a ben vedere a molti la strada intrapresa di recente, marketing compreso, non sembri così male, ...è una possibilità.
    ... si finalmente, forse, ora hanno intrapreso la strada giusta !! ... però già al primo passo che hanno fatto ... hanno presentato il conto che mi sembra un tantino eccessivo per le implementazioni che ci saranno in lw 10.
    Poi ovviamente ognuno ha il suo metro di giudizio.


    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio

    Anch'io renderizzo prevalentemente con un'altro engine (MWR) ...e questo cosa significa? L'engine nativo lo utilizzo comunque in animazione e credo che già quello di serie con la 9.6 se usato bene si avvicini a molti engine commerciali, ...suppongo a questo punto che quello incluso nella 10 non sia da meno ...anzi. Se proprio dobbiamo parlare di "ottimismi" o "pessimismi" dobbiamo guardare al futuro credo e per sapere "da che parte stare" con maggior convinzione, basta aspettare la fine dell'anno.
    ... si, ora concordo con te sull'engine della 9.6 ... ma c'è stato un lungo periodo in cui non era affatto così (non ricordo di preciso, 9.3 forse ??). Ricordo che anche tu eri interessato a kray e chiedevi info ma poi è uscita la 9.6 che comunque fa il suo lavoro.

    Comunque alla fine della storia io lavoro con lw senza problemi anche se con vari plug-ins, peccato che le cose in assoluto, per me, più fastidiose resteranno ancora per molto tempo ... i due ambienti (ora addirittura 3) e l'assenza dei manipolatori nel modeler

    Fulvio

  6. #96
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... io non sto parlando di ottimismo o pessimismo ... sto solo dicendo che aderire all'HC all'inzio voleva dire ricevere lw core ...
    ... si può chiudere un'occhio sul ritardo dell'uscita, però non posso chiuderne un'altro sul fatto che hanno implementato alcune caratteristiche di core nel layout e hanno trasformato lw 9.6 in "lw 10 con tecnologia core" e l'hanno rifilato come la prima uscita di core ... quando core ancora non funziona.

    Fulvio
    parole sante

  7. #97
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    ma insomma avete visto come si svolgendo in modo più coerente lo sviluppo di blender e che razza di appllicazione gratutia stanno sfornando
    ... è si !! Infatti è questo che mi lascia perplesso sul dover affrontare un costo di aggiornamento secondo me eccessivo per quello che ci sarà il lw 10 !!

    Fulvio

  8. #98
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    ...
    A quel punto doveva per forza essere tagliata la testa al toro... (bue? vitellone? maialotto?)
    .. ma dici che ci hanno fatto la porchetta ??

    ... secondo me l'hanno messo a nuotare beato nell'acquario per dipendenti del mega direttore galattico della Newtek

    Fulvio

  9. #99
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... io non sto parlando di ottimismo o pessimismo ... sto solo dicendo che aderire all'HC all'inzio voleva dire ricevere lw core ...
    ... si può chiudere un'occhio sul ritardo dell'uscita, però non posso chiuderne un'altro sul fatto che hanno implementato alcune caratteristiche di core nel layout e hanno trasformato lw 9.6 in "lw 10 con tecnologia core" e l'hanno rifilato come la prima uscita di core ... quando core ancora non funziona...
    Che strano "...Leggendo il forum penso di essere uno dei pochi "pessimisti dichiarati" ... ...pensavo fossero parole tue ...mhà! E poi, ...te che non hai aderito a Core Fulvio, ...che occhi vuoi chiudere?
    Scherzi a parte, ora puoi metterla come ti pare, ma a me pare che se serviva cambiar registro, (e cambiarlo anche in fretta), ciò che hanno fatto era proprio ciò che bisognava fare, questo almeno in "teoria", ...per la "pratica" occorrerà invece aspettare ancora qualche mese. Ma poi fammi capire, tu per produrre avresti preferito un Core, anche funzionante nelle funzioni implementate, rispetto a LW10? ...Ne siamo proprio sicuri?!
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ...Il vpr è interessante come il miglioramento dell'openGL ma il sistema della virtual camera chi se lo può permettere ?? ... sicuramente non è per utenti medi ...
    Tutte le migliorie per lo scambio dati sono il minimo che possono fare per far comunicare lw con l'esterno ... senza considerare che se lw ora non era in "lavori in corso" probabilmente avremmo avuto goz anche per lw.
    Le altre cose come bullet e le migliorie delle uv mi lasciano perplesso per il semplice motivo che per utilizzarle devi passare per un modulo in più ... già due erano troppi ... e sempre se tutto funziona, dato che solitamente dopo l'uscita della release definitiva si va subito in beta release di bug fix, che vuol dire che lw 10, se sarà come in passato, necessiterà ancora di altri mesi di sviluppo...
    E per fortuna dico io, guai se smettessero di sviluppare. Ma per tutto il resto non credi che si parli un pò troppo di teoria, ...tutto ciò solo sull'annuncio del Sw, aspettiamo d'averlo sotto ..."i polpastrelli", o no?
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... si finalmente, forse, ora hanno intrapreso la strada giusta !! ... però già al primo passo che hanno fatto ... hanno presentato il conto che mi sembra un tantino eccessivo per le implementazioni che ci saranno in lw 10. Poi ovviamente ognuno ha il suo metro di giudizio...
    Scusa ma tu parli di "conto", ...ma per chi? Per chi ha aderito a suo tempo ad HC non c'è nessuno conto, il Sw spetta di diritto, ...semmai per le relise future c'è da pagare qualcosa, (mentre i bugfix sono "di serie"), ma per chi ci ha creduto vorrà dire sborsare una cifra tutto sommato contenuta rispetto alle politiche di altre case, mi sembra. Anche per esperienza passata, tutto si può dire forchè che in NT siano venali... ma dovranno pur campare anche loro.
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... si, ora concordo con te sull'engine della 9.6 ... ma c'è stato un lungo periodo in cui non era affatto così (non ricordo di preciso, 9.3 forse ??). Ricordo che anche tu eri interessato a kray e chiedevi info ma poi è uscita la 9.6 che comunque fa il suo lavoro...
    Ottima memoria Fulvio ...si effettivamente aspettai proprio di vedere come girava il rendering della 9.6 prima d'ordinare KRay e ne rimasi favorevolmente colpito al punto da desistere, (anche se obbiettivamente KRay a mio avviso resta comunque superiore, ma parliamo di un Sw commerciale standalone). Però dai, se ora cominciamo a rivangare anche il passato pre-9.6 non ne usciamo davvero più Vogliamo parlare di come girava su Amiga?

    Riguardo gli ambienti separati e/o uniti... altro "vaso di pandora" ...ad ogni modo, sono certo che attorno alla versione 20, (o giù di li ), si potrà scegliere autonomamente secondo i propri gusti!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  10. #100
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    ... Quanto pensi che manchi a dicembre, considerando che CORE è ancora in alpha, e che un mese almeno di solo betatesting è assolutamente necessario per almeno raggiungere la decenza in stabilità, oltretutto di 3 software diversi? Quanto pensi possano crescere Layout e Modeler in questo periodo? Quel che c'è è al 95% quello che finirà in LW10, non c'è storia.
    Io non so quanto possano "crescere", ...non faccio previsioni, ...ma a sentir Lino ("...Per quanto riguarda la velocità di sviluppo, ora che tutto si muove nella stessa direzione e avendo visto cosa è riuscito a fare il team in meno di due settimane, sono molto ottimista..."), credo sia meglio aspettare la pubblicazione prima di emettere "verdetti" ...IMHO.

    Poi chissà ...metti che la data di pubblicazione slitti un "pochetto"
    F.
    Ultima modifica di Fire; 03-08-10 alle 17:46
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

Discussioni Simili

  1. VIEW's Promo Contest & VIEW Award 2010
    Di Angel1981 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-10-10, 21:54
  2. MWR: 2010 World Cup Promo
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 10:37
  3. Siggraph 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-10, 11:59
  4. NewTek: Calling all artists - SIGGRAPH 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-10, 11:58
  5. NT... e i biglietti per il Siggraph?
    Di Exper nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-04, 20:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •