//
Siggraph 2010....
Risultati da 1 a 10 di 154

Discussione: Siggraph 2010....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Ciao Grabriele.

    Mentre posso ben comprendere il tuo stato d'animo, vorrei anche che considerassi tutto ciò che è accaduto dall'annuncio di Core in poi.

    Io sono tra quelli che hanno tirato fuori i soldini per iscriversi all'Hardcore forum, quindi mi trovo esattamente nella tua posizione.

    Il valore di quei soldi l'ho sempre considerato primariamente devoluto al fatto che Newtek ha rilasciato fin troppi upgrade gratuiti ai suoi utenti, e solo secondariamente al fatto di partecipare allo sviluppo di quello che tutti speriamo sia il nuovo LW.

    Se mi sento anche io di criticare le scelte fatte da Newtek (un'annuncio più che prematuro e uno sviluppo della versione 9.x in qualche modo "minato" da scelte politiche non propriamente dovute alla volontà dei piani alti Newtek ma ad una visione delle cose ben lontana dalla mentalità del software che conosciamo bene) è anche vero che non posso che lodare ciò che è successo ultimamente.

    L'arrivo di Rob Powers alla direzione dello sviluppo è la cosa migliore che potesse succedere in questo momento. Rob conosce Lightwave benissimo e lo ama, la sua esperienza in grandi e importanti produzioni (con LW ma anche con altri software) è preziosissima...la sua visione dello sviluppo di Lightwave e Core è esattamente quella che qualunque utente sogna.

    La mia esperienza diretta (ho passato 2 settimane insieme a Rob e a tutti gli sviluppatori di LW10) non può che confermare come Rob Powers abbia portato una ventata di aria nuova e un'iniezione di entusiasmo assolutamente palpabili. I progressi che ho visto compiere ai coder in 2 settimane mi hanno stupito, specie considerando lo sviluppo non proprio veloce al quale abbiamo assistito dall'inizio dell'hardcore ad oggi.

    L'aria sembra decisamente cambiata. A testimonianza che prima i meccanismi non fossero molto "oliati"...o forse a tratti proprio inceppati.

    Beh....adesso è proprio l'opposto.

    Io sono stato molto fortunato...ho toccato con mano e visto direttamente cosa muove lo sviluppo di LW10 OGGI. E personalmente ne sono estremamente entusiasta.

    La delusione dovuta agli errori del passato è decisamente cancellata e sovrastata dall'entusiasmo per ciò che sta succedendo a LW in questi ultimi mesi...e per ciò che succederà.

    Consiglio a tutti di vedere i video di LW10/Core all'inidirizzo:

    http://tv.newtek.com/library.php

    (usate il filtro "Lightwave" per Product)

    ....e di giudicare passato, presente e futuro.

    Chi ha voglia e ritiene di averne le ragioni, è ovviamente libero di arrabbiarsi, di alzare la voce, di chiedere i soldi indietro.

    Personalmente non posso fare a meno di gridare "Viva Newtek e Viva Lightwave10", con la massima sincerità ed entusiasmo.


    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Continuo a non essere d'accordo con questo buonismo che circonda la release di LightWave IO (no, le vacanze non mi hanno rilassato da quel punto di vista), "scusando" lo stato di CORE con "tanto ci sono Layout/Modeler". Soprattutto, non mi va giù che non ci siano scuse formali da parte di NewTek per quello che ha venduto (e noi pagato) e non consegnerà, non ammettendo di aver toppato alla grande, sempre nascondendosi dietro a "Layout/Modeler ci dovevano essere fin dall'inizio", ma sappiamo tutti che 2 anni fa erano intesi come ruolo marginale nel pacchetto, mentre ora è CORE ad avere un ruolo marginale (anzi, mi sa che servirà proprio a poco questa 1.0). Riguardatevi la feature list postata ad inizio anno o giù di lì... evidenziate tutto quello che manca ancora... anche valutando lo spessore tecnico/tecnologico di quelle feature... e pensate a cosa veramente è CORE in questo momento. Se poi lo confrontate con gli altri pacchetti... delirio!
    La gente che segue l'HardCORE dovrebbe arrabbiarsi di brutto (mi sono autocensurato...) per questa colossale presa in giro (ancora...), ed invece no, tutti a dire "oh beh, 5 aggiornamenti a prezzo fisso, ma che bello!", senza nemmeno sapere cosa includeranno questi aggiornamenti... mah. Proprio non capisco. Non si può far nulla a questo punto, lo so, ma almeno "accennare" una protesta, arrabbiarsi, fare sentire la propria voce di acquirente... nulla. Tutto a posto.
    Evviva NewTek.
    Evviva LightWave.
    Pace e amore fratelli e sorelle.
    Ultima modifica di Lino; 17-08-10 alle 15:35
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






Discussioni Simili

  1. VIEW's Promo Contest & VIEW Award 2010
    Di Angel1981 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-10-10, 21:54
  2. MWR: 2010 World Cup Promo
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 10:37
  3. Siggraph 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-10, 11:59
  4. NewTek: Calling all artists - SIGGRAPH 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-10, 11:58
  5. NT... e i biglietti per il Siggraph?
    Di Exper nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-04, 20:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •