//
LightWave Update - LightWave w/CORE Technology 22/06/11
Risultati da 1 a 10 di 122

Discussione: LightWave Update - LightWave w/CORE Technology 22/06/11

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Felice tu sia tornato Lino. Credo che il tuo contributo sia fondamentale per una comunità come questa.

    Non conosco i dati di vendita dei software, ero sicuro che sotto AD XSI avesse visto un calo di vendite invece pare essere un best seller, tanto da convincere AD ad aumentare l'organico per il suo sviluppo del 50% (questo tanto per dire quanto può essere fuorviata la percezione di chi non è addetto ai lavori come me). Quindi, se LW ha registrato il record di vendite storico (e se lo dici ci credo), son contento

    Quando dico che il siggraph di quest'anno è fondamentale, lo dico perché in giro si legge parecchio malcontento. Una dimostrazione di vitalità aiuterebbe non poco.

    Su Jay roth e quello che afferma(va) a proposito di modo, non penso avesse poi tanto torto. Gran parte (la maggior parte si direbbe) degli utenti di Modo paiono ex(e non)utenti LW. Mi riferisco ad una dichiarazione pubblicata anni fa su un fascicolo di CG&TA.

    Da quello che ho visto, pensavo che il rendering di LW fosse davvero migliore rispetto a modo.

    Per l'integrazione della tecnologia di core, leggevo, a spizzichi e smozzichi, che il modeller aveva preso ispirazione da Silo (che io amo come modellatore). Sarebbe una gran bella cosa... Credo bene che abbiano fatto riunioni su riunioni, ma il problema, mi pare, è che ci si contraddica di fronte all'utenza, sembra come se all'interno della ditta non ci sia una leadership chiara e che una volta prevalga una corrente su un altra e poi i ruoli si invertano.

    Sul discorso dell'utilità di un software e le feature che propone, modo ha quasi tutto, anche qualcosa di più rispetto a LW (paint e sculpt), l'animazione arriverà con la 601 (è già presente ma non è sfruttabile per creature organiche). Quindi, a priori, come dice Stateofhart, non lo escluderei affatto, anche perché ragionando cosi blender batte tutto e tutti
    Un tutorial non basta per approfondire un software, ma dopo aver provato a modellare in LW non mi sono sentito affatto in sintonia con il software (nn è che facciano poi tutta sta differenza, ma se non ricordo male mancano i manipolatori o sbaglio?), ovviamente è solo una mia impressione e si basa sulle mie esigenze, ma per me un modellatore deve essere come Silo (chi non l'ha mai provato lo faccia). Ora, facendo prototipazione, il 90%del mio lavoro è modellazione (anche io uso principalmente zbrush), va da se che questo mi ha portato a scartare il software.
    Ah, sia ben chiaro, Steteofhart, che non ho intenzione, ne prima ne ora, di mettere in discussione le tue esperienze o la tua competenza in materia. Semplicemente tendo a vedere le cose fin troppo dal mio punto di vista (ovvero, una volta provato XSI il resto è storia da dimenticare , e non riesco a comprendere, pur rispettandolo, chi la pensa diversamente)
    Ultima modifica di Argate; 19-07-11 alle 15:04

Discussioni Simili

  1. CORE is dead.
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-06-11, 20:40
  2. Upgrade a LightWave 10 - Informazioni aggiornate
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 10:22
  3. Annunciato LightWave 10
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 21-10-10, 12:32
  4. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •