Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio

Esempio:

se ho dei punti disegnati a caso e privi di un qualunque riferimento utile per una selezione seriale e volessi utilizzarli per costruire un poligono irregolare,
l'attuale selettore lasso non riconosce il percorso tracciato per la selezione come riferimento per la sequenza ma lascia l'incombenza all'ordine di generazione dei punti in questione...
ne consegue che il tentativo di generare un poligono da questa selezione da come risultato una figura sfalsata.

Gli attuali selettori loop e ring funzionano bene solo se i punti appartengono ad una struttura definita,
ma se i punti sono isolati o si selezionano manualmente uno per volta oppure si ricorre ad orpelli non sempre comodi.

Magari si potrebbe aggiungere un opzione che permetta di personalizzare la funzionalità del selettore lasso.

Spero di essermi spiegato.

Credo di si, ma credo anche che stiamo parlando di unos trumento di selezione completamente nuovo.

Il lasso definisce un'area all'interno della quale vogliamo che i punti siano selezionati.

Forse abbiamo bisogno di uno strumento di selezione nuovo, tipo Path selector, che funzioni per prossimita'. In pratica la calssica selezione per trascinamento con il tasto sinistro, ma con un falloff specificabile, in modo da non dover essere troppo precisi per selezionare i punti.

Chissa', magari si puo' fare!