Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
Azz...
la situazione è un po' drammatica vedo.

Ok, sistemo la domanda:
una scheda silenziosissima nelle normali fasi di lavoro?
lasciamo perdere il render, ad eccezione dei test non sono al computer durante i render.
Ma deve essere veramente silenziosa...

Come è la tua mirko?

Scratch, vero, i 6 giga sono veramente "belli"... ma la 780Ti va di più ed è ancora più silenziosa della titan..... ma ha solo 3 giga.

Ho notato che le scene caricate in lw occupano più memoria rispetto a quella occupata in fase di render nella scheda grafica (sbaglio?).
Più o meno quanti poligoni si riescono a tenere nella scena con una scheda grafica con un giga? (certo, dipende dalle textures anche, ma fingiamo che non ce ne siano).
Ed una volta esaurita la video ram il render non parte o viene usata la ram di sistema?
Non so dirti se la mia scheda è rumorosa o meno. perchè subito dopo che l'ho montata ho fatto 2 prove e la temperatura del case s'è impennata. Quindi corsa agli acquisti e montato 3 ulteriori ventole su di un nuovo case (il vecchio era comunque poco areato) che stanno sempre accese e che, giocoforza, sovrastano il rumore della ventola della GTX anche quando non fanno niente...

Non so ancora darti delle info precise sulla gestione della ram. sembra ne consumi meno di LW e che la ram sia molto influenzata dalla risoluzione del rendering. Il test sulla libreria (per capirsi) occupa circa 360mb dei 4Gb che ho a disposizione alla risoluzione Full HD.
Il problema è che Octane usa la ram della scheda. e basta. addirittura se ne hai due in parallelo si prende la quantità della più scarsa come limite (io se lancio un rendering con attaccata la 430, che ha 756Mb, e la 670, che ha 4Gb, ne vedo solo 756Mb). Quindi una 780 è conveniente fintanto che ti entra tutto nei 3Gb. Darti un'indicazione su cosa ti possa entrare in ram però è una cosa che, al momento, non riesco proprio a fare... sorry