//
LightWave v9.5 - Pagina 6
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82

Discussione: LightWave v9.5

  1. #51
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    penso che per "ingrandire" intenda swichare la vista in single view, non operare col mouse per ingrandire la finestrella della vista...
    Sì sì, l'avevo capito, ma ancora non mi risulta riproducibile.. non è che a questo punto si tratta di un problema di driver della sk video? Perchè io continuo a passare da single view a quad view e le immagini di sfondo rimangono..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #52
    Finalmente hanno migliorato di molto il radiosity e ci si puo' sbizzarrire veramente con le luci!
    Per il resto non so' quanto siano validi i supporti per Collada,FBX,OBJ... Nel senso che se finalmente si puo' esportare roba da lightwave,forse si riuscirebbe ad utilizzarlo un po' di piu' nel settore dei videogames,monopolizzato da 3d studio proprio perche' l'unico che permette una degna esportazione di modelli e textures nei vari engine...(si sto' cercando un miracolo per evitare di utilizzare 3dsmax... )
    E per finire mi chiedo in cosa consista questo "Hair and Fur System"... Non vedo esempi in giro,ne manuali,ne tutorials,ne dimostrazioni... Insomma mi sa' tanto di pacchia... Se davvero ci fosse una soluzione "ufficiale" di newtek al problema Hair/Fur (fino ad ora l'unica alternativa era l'arcaico Sasquatch del protozoico...) dovrebbe essere un'autentica rivoluzione e non una featurina da passare in sordina...
    Cavoli basta vedere i video realizzati per presentare le nuove versioni di XSI,Blender,Modo,Mudbox,ecc...per capire cosa significa veramente presentare un software!

  3. #53
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da Alaska Visualizza Messaggio
    Finalmente hanno migliorato di molto il radiosity e ci si puo' sbizzarrire veramente con le luci!
    Per il resto non so' quanto siano validi i supporti per Collada,FBX,OBJ... Nel senso che se finalmente si puo' esportare roba da lightwave,forse si riuscirebbe ad utilizzarlo un po' di piu' nel settore dei videogames,monopolizzato da 3d studio proprio perche' l'unico che permette una degna esportazione di modelli e textures nei vari engine...(si sto' cercando un miracolo per evitare di utilizzare 3dsmax... )
    ciao alaska!
    come non posso condividere con te queste sante parole!!
    w le nuove luci! Sono un'interessante apertura verso il mercato dell'archiviz e speriamo che questo formato di export ci permetta di avere una buona quota di penetrazione anche nel settore gaming. Detto in parole povere finalmente la newtek sta guardando oltre il mercato del vfx.... speriamo di acquistare sempre maggiore popolarità in altri settori!

    Citazione Originariamente Scritto da alaska
    E per finire mi chiedo in cosa consista questo "Hair and Fur System"... Non vedo esempi in giro,ne manuali,ne tutorials,ne dimostrazioni... Insomma mi sa' tanto di pacchia... Se davvero ci fosse una soluzione "ufficiale" di newtek al problema Hair/Fur (fino ad ora l'unica alternativa era l'arcaico Sasquatch del protozoico...) dovrebbe essere un'autentica rivoluzione e non una featurina da passare in sordina...
    Cavoli basta vedere i video realizzati per presentare le nuove versioni di XSI,Blender,Modo,Mudbox,ecc...per capire cosa significa veramente presentare un software!
    dovresti guardare nella sezione download (proprio quella da dove si scaricano gli upgrade) nel sito della newtek. Li trovi un manualino in pdf che spiega il generatore di capelli appena implementato nella 9.5. ancora non l'ho provato, ma leggendo il manuale sembra interessante. speriamo funzioni meglio di sasquatch!!! (non che funzioni male, ma gli serve alla worley per stimolo a tirar qualcosa di ancora più ben fatto!!)

    saluti!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  4. #54
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Alaska Visualizza Messaggio
    E per finire mi chiedo in cosa consista questo "Hair and Fur System"... Non vedo esempi in giro,ne manuali,ne tutorials,ne dimostrazioni... Insomma mi sa' tanto di pacchia... Se davvero ci fosse una soluzione "ufficiale" di newtek al problema Hair/Fur (fino ad ora l'unica alternativa era l'arcaico Sasquatch del protozoico...) dovrebbe essere un'autentica rivoluzione e non una featurina da passare in sordina...
    La NT ha acquisito Fiber Factory ... programma e programmatore

    Fulvio

  5. #55
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    La NT ha acquisito Fiber Factory ... programma e programmatore

    Fulvio
    ah! e questa non la sapevo! ....capra e cavoli eh!?!?!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  6. #56
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    NewTek sta lavorando mondo sul fronte formati di esportazione/importazione, io personalmente non li uso ma sembrano funzionare piuttosto bene. Cmq, se riscontrate qualche problema, non esitate a segnalarlo (o segnalarmelo.. ci penso poi io), sarà un vantaggio per tutti!

    Su FiberFX.. preferisco non esprimermi per ora. Cmq provatelo eh.. Dai, magari domani posto un esempio.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #57
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    ma quando cavolo esce la versione a 64bit per mac!!!!!!

    La 9.3.1 ha diversi problemi e la 9.5 beta non credo sia tanto differente in termini di sfruttamento dell'hardware a disposizione non essendo ancora a 64bit.
    Cavolo...ho un 8 cores e tutte le operazione che fa lightwave (rendering a parte naturalmente) utilizzano solo 1 processore degli 8...e al massimo 2GB di RAM (tanta ne posso settare nel segment memory limit)...e spesso va in "out of memory" con scene mediamente complesse...per non parlare di problemi di "freeze" e qualche pannello che di tanto in tanto non si apre...sembra bloccato!!
    Insomma...non è una gran versione...addirittura la 7.5 non mi dava tutti sti problemi!!

    Porca miseria...ho le statistiche sempre aperte e noto che il mio mac quando lavoro con LW...per la maggior parte "dorme" (o almeno i processori)...non è per nulla ottimizzato in termini di prestazioni Hardware dal software.

  8. #58
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    NewTek sta lavorando mondo sul fronte formati di esportazione/importazione, io personalmente non li uso ma sembrano funzionare piuttosto bene. Cmq, se riscontrate qualche problema, non esitate a segnalarlo (o segnalarmelo.. ci penso poi io), sarà un vantaggio per tutti!

    Su FiberFX.. preferisco non esprimermi per ora. Cmq provatelo eh.. Dai, magari domani posto un esempio.

    vashts
    Mi dispiace dire che a mio parere purtroppo FBX non funzia un granchè almeno con MAx...ho cercato di segnalare la cosa a JAyroth su newtek e lui mi ha detto di postare il problema sui bugz...E come glielo posto? Che cosa gli faccio vedere ? La schermata di max che crasha? Oppure le textures che in LW non ci sono? BOH! In ogni caso non è comunque un formato valido anche se funzionasse, visto che comunque da max a LW se anche ci fossero le textures ci si ritrova con una caterba di oggetti spezzettati con nomi altrettanto inutili...forse sbaglio qualcosa ma senza nessuna direttiva non ho la minima idea di come risolvere.. A parte questo un'altra cosa che ho notato nei miei esperimenti è che LW 9.5 teme le superfici con le blurred reflections...più alti sono i samples più ci mette una vita...(cosa che non succede con il caro Kray)passa da un tempo di circa 30 minuti ad almeno 3-4 volte tanto a seconda se i samples sono settati a 30 o a 300 ...Qualcuna ha avuto occasione di fare dei test?

  9. #59
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    ...Cavolo...ho un 8 cores e tutte le operazione che fa lightwave (rendering a parte naturalmente) utilizzano solo 1 processore degli 8...e al massimo 2GB di RAM (tanta ne posso settare nel segment memory limit)...e spesso va in "out of memory" con scene mediamente complesse...per non parlare di problemi di "freeze" e qualche pannello che di tanto in tanto non si apre...sembra bloccato!!...
    Non vorrei dire castronerie Marcè, ma se ben ricordo, nel "segment memory limit", dovresti impostare il minimo valore di Ram necessario ad avere il calcolo in una sola passata della tua scena per singolo fotogramma. Esagerare portando a 2Gb quel valore significa allocare più Ram del necessario, sottraendola ad altre funzioni che ne gioverebbero, ...questo almeno sino alla versione a 64Bit che ti permetterebbe di sfruttare completamente tutti gli 8Gb di Ram... e spiegherebbe il perchè degli "out of memory" con scene mediamente complesse... Almeno credo.

    Fabio.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  10. #60
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire castronerie Marcè, ma se ben ricordo, nel "segment memory limit", dovresti impostare il minimo valore di Ram necessario ad avere il calcolo in una sola passata della tua scena per singolo fotogramma. Esagerare portando a 2Gb quel valore significa allocare più Ram del necessario, sottraendola ad altre funzioni che ne gioverebbero, ...questo almeno sino alla versione a 64Bit che ti permetterebbe di sfruttare completamente tutti gli 8Gb di Ram... e spiegherebbe il perchè degli "out of memory" con scene mediamente complesse... Almeno credo.

    Fabio.
    Concordo parzialmente....impostando il segment alto effettivamente sottrai risorse altrimenti utilizzabili dal software....d'altra parte settandolo basso il calcolo dell'immagine non viene fatto in una sola passata sopratutto se l'immagine è di dimensioni maggiori di 800x600...potrei aver detto anch'io una m...ta comunque per gli esperimenti che sto facendo giusto ora questo è quello che ho rilevato.

Discussioni Simili

  1. LightWave v9.5 !!!
    Di g4dual nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 16:53
  2. Vendesi lightwave 9.2
    Di Scratch nel forum Annunci
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 10:40
  3. LightWave 9.2: guida all'installazione (Win)
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 00:08
  4. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •