//
Che scheda per octane?
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Che scheda per octane?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio con Octane e' di avere due schede grafiche....una molto potente da dedicare al calcolo, l'altra da lasciare al sistema operativo....altrimenti rischi davvero di perdere interattivita' del sistema in generale (a livello di interfaccia e sistema operativo).

    Certamente nulla vieta di montare 2 schede di egual potenza e usarle entrambe per il rendering finale.
    E non e un consiglio ma quasi un obbligo.

    Solo piccolo problema: usabdo la scheda più scarsa x il display sprechi la potenza della scheda più potente che userai solo x il rendering in octane. e intanto, l'opengl nei programmi di 3d, i giochi, e tutte le applicazioni useranno la scheda meno potente.

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    E non e un consiglio ma quasi un obbligo.

    Solo piccolo problema: usabdo la scheda più scarsa x il display sprechi la potenza della scheda più potente che userai solo x il rendering in octane. e intanto, l'opengl nei programmi di 3d, i giochi, e tutte le applicazioni useranno la scheda meno potente.
    Vero... ma avere due Titan comincia ad essere un bel botto di investimento... :P

  3. #3
    #Wotan3d
    Potrebbe essere utile un impianto di raffreddamento a liquido , non lo uso come sistema ma sembra sia più silenzioso.

  4. #4
    Ieri ho provato la gtx 780 t.i. O.c. da un mio amico che la usa per giocare!!! Premesso che io odio i giochi, ho messo su octane e provato le orrende scene di testing.
    Il cesso lo renderizza in 3 min. circa.
    Il tunnel in 22 secondi.
    Risoluzione mi sembra 1920x1280.

    Nel frattempo pensavo che sto facendo una animazione alla medesima risoluzione in kray con tempi di render tra i 30/45 minuti a frame.

    Comunque per me ci voglio 3 schede....1 per la gestione e 2 da torchiare adeguatamente. La gtx780 é ottima ma in un interno pesante occorre sempre l'attesa. vedere peró il sole muoversi in tempo reale mette davvero paura!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #5
    Questione octane. Ma con la licenza standard combo+plugin fino a quante schede video si possono usare? I pack sono solo per usare i plugin su piú pc contemporaneamente giusto?
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #6
    in questa schermata comparativa di nvidia sembra che la più potente resti la gtx 690 che ha 4gb di ram.

    a questo punto l'unico dilemma che devo sciogliere (oltre che economico) è capire se e quante licenze occorrono ipotizzando più di 2 schede e se conviene prendere 2 schede di fascia minore o una di fascia più alta!!
    poi non capisco se ASUS e ZOTAC funziano ugualmente essendo sempre NVIDIA!! credo di si ma nessuno ne ha prova?
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao Nico,

    La gtx 690 e un pò più potente perchè sono 2 gpu in una scheda. E come se avessi 2 schede. Il problema e che i 4gb vengono divisi in 2. Dinque con octane avrai a disposizione 2gb e non 4. Inoltre e una scheda che prende posto e riscalda e consuma parecchio.

    X octane ti consiglio la titan o la 780. Dipende dalla grandezza delle scene che fai.

    X le marche : io uso una titan Gainward e non ho nessuna differenza con una asus.

Discussioni Simili

  1. Octane: prove e confronti
    Di happymilk nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-11-13, 14:39
  2. Octane ed Arion...questi incredibili!!!
    Di lw_render nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 11-08-10, 20:44
  3. Scheda grafica 8800 GTX..e te pareva!
    Di Slade nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 06:41
  4. Drivers scheda grafica laptop
    Di MAPE nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 19:48

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •