//
Late-night desktop - Pagina 8
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 94

Discussione: Late-night desktop

  1. #71
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    oohh finalmente un muro!
    Scherzi a parte... mi sembra che adesso si capisca meglio lo sfondo dell'immagine.
    Domanda: il tavolo è attaccato al muro oppure no? Chiedo perchè mi è rimasto un pò di "fastidio" ottico guardando lo stacco netto tra la fine del tavolo e l'inizio del muro. Sembra quasi che tavolo e muro siano un pò staccati ma vorrei conferma.
    Non ci crederai, ma anche io avrei giurato che fossero staccati, invece, andando a vedere sul layout ho scoperto che il tavolo è addirittura incassato nel muro... bah!

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Migliorata anche l'illuminazione: si vede un pò meno la scatola di legno (almeno il lato a vantaggio però della placca con i cavalli molto meno piatta) però adesso l'illuminazione mi sembra più realistica e ha, tra l'altro, perso quella dominante verdastra un pò moscia.
    si è vero, anche a me piace molto, spero solo di riuscire a ricrearla nei prossimi rendering....

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Il libro in primo piano è un pò troppo scatola mappata. Potresti provare ad ammorbidirne un pò i contorni ed ad arricciarne un pò la copertina (giusto per far capire che te i libri li leggi anche )
    ecco, lo spaevo mi tocca lavorare ancora

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Che motore di rendering stai usando? con quali settaggi?

    Ciao. bell'upgrade.
    Sto utilizzando il motore interno di lightwave tempi di rendering circa un'ora e mezza, i settaggi li ho allegati sotto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Camera_setting.JPG‎ 
Visualizzazioni: 96 
Dimensione: 56.4 KB 
ID: 8802   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: render.JPG‎ 
Visualizzazioni: 98 
Dimensione: 77.8 KB 
ID: 8803   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Filter.JPG‎ 
Visualizzazioni: 93 
Dimensione: 67.0 KB 
ID: 8804   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: GI.JPG‎ 
Visualizzazioni: 102 
Dimensione: 75.1 KB 
ID: 8805  

  2. #72
    Citazione Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio

    Sto utilizzando il motore interno di lightwave tempi di rendering circa un'ora e mezza, i settaggi li ho allegati sotto
    Mappete.. un ora e mezza è tanta... anche se io son abituato agli esterni che richiedono una frazione di tempo rispetto ai settaggi che devi usare per gli interni.
    In ogni caso: hai fatto delle prove abbassando alcuni valori del pannello GI? Per esempio quel 4000 sui rays... o quel 0.08 sulla tolerance (che io porterei a 0.5)?
    Altra cosa: dicevi che non hai luci ma solo poligoni luminosi vero? con che luminosità?

  3. #73
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Mappete.. un ora e mezza è tanta... anche se io son abituato agli esterni che richiedono una frazione di tempo rispetto ai settaggi che devi usare per gli interni.
    In ogni caso: hai fatto delle prove abbassando alcuni valori del pannello GI? Per esempio quel 4000 sui rays... o quel 0.08 sulla tolerance (che io porterei a 0.5)?
    Altra cosa: dicevi che non hai luci ma solo poligoni luminosi vero? con che luminosità?
    Guarda, di test ne ho fatti un'infinità e se aumento la tolleranza non si percepisce piu' l'effetto del SSS sulle candele se invece abbasso il numero di raggi vengono troppe macchie sopratutto sul muro, in realtà ho visto che portandole ad 8000 il risultato migliora sensibilmente ma il tempo sale a 2:30 quindi al massimo lo riservo per il rendering finale.
    Riguardo a poligoni: sono tre poligoni a doppia faccia con le fiamme in clip-map ognuno al 5000% di luminosità...

    Le prime immagini che ho postato, quelle senza SSS sulle candele avevano delle impostazione di GI più umane ed uscivano in circa 20 minuti...

    BYE BYE RIK

  4. #74
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Il libro in primo piano è un pò troppo scatola mappata. Potresti provare ad ammorbidirne un pò i contorni ed ad arricciarne un pò la copertina (giusto per far capire che te i libri li leggi anche )
    Ok, mi arrendo non ci riesco proprio, vi prego, datemi qualche dritta!!

    BYE BYE RIK

  5. #75
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Suppongo che HappyM., trattandosi quasi d'un close-up, si riferisse a introdurre dei dettagli nella copertina come possono essere un leggero bevel delle superfici (te la dovresti cavare con poco), e una piccola deformazione di alcune parti della stessa, in modo da renderne un pò più irregolari i contorni.

  6. #76
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Suppongo che HappyM., trattandosi quasi d'un close-up, si riferisse a introdurre dei dettagli nella copertina come possono essere un leggero bevel delle superfici (te la dovresti cavare con poco), e una piccola deformazione di alcune parti della stessa, in modo da renderne un pò più irregolari i contorni.
    Ho rimodellato il libro tramite subpatch, forse ho un po' esagerato con le deformazioni però ditemi se mi sto avvicinando a quello che avevate in mente, inoltre se ci riesco proverò ad aggiungere un po' di sporco sulla copertina (comunque giuro che io i libri non li tengo così male, anche quelli piu' vecchi a parte l'ingiallimento della carta sembrano appena usciti dalla tipografia ).

    BYE BYE RIK
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: LateNightDesktop_test_027_small.jpg‎ 
Visualizzazioni: 107 
Dimensione: 100.2 KB 
ID: 8832  

  7. #77
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Non vorrei far la parte del "rompi-bolle" ...ma in genere se devi dare l'idea di un libro, conviene che dai una superfice cuva al dorso (il lato Sx dove in genere c'è scritto in orizzontale il titolo etc...), so che ci sono libri con una rilegatura in colla che da un'aspetto "piatto" al dorso, ...però in quel caso avrei dato un minimo di bevel allo spigolo e non lo avrei deformato in quanto quella zona è la parte più "rigida" del libro (ed in genere si nota dove la pagina "piega"). Comunque quando è possibile preferisco utilizzare una rilegatura con dorso curvo che a mio avviso conferisce alla pubblicazione un'aspetto migliore è ricorda più facilmente un libro.

    Altra cosa, per li bicchiere personalmente preferisco un tipo "coppa", ...ossia di quel genere da degustazione, (di cui ora mi sfugge il nome) che son ancora un pò più grossi di quello che hai usato. Ma è solo una questione di gusti personali.

    Per il resto credo che ormai il lavoro sia impeccabile e pronto per i "lavori finiti"!

  8. #78
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Non vorrei far la parte del "rompi-bolle" ...ma in genere se devi dare l'idea di un libro, conviene che dai una superfice cuva al dorso (il lato Sx dove in genere c'è scritto in orizzontale il titolo etc...), so che ci sono libri con una rilegatura in colla che da un'aspetto "piatto" al dorso, ...però in quel caso avrei dato un minimo di bevel allo spigolo e non lo avrei deformato in quanto quella zona è la parte più "rigida" del libro (ed in genere si nota dove la pagina "piega"). Comunque quando è possibile preferisco utilizzare una rilegatura con dorso curvo che a mio avviso conferisce alla pubblicazione un'aspetto migliore è ricorda più facilmente un libro.
    uhm non saprei, oramai i classici con copertina rigida e rilegatura vera li trovi solo in edizioni pregiate (tipo "I meridiani") ma hanno tutti la copertina monocromatica ed il titolo solo sul dorso, non credo che renderebbe gran chè; le restanti edizioni sono rilegate a colla.
    Qui sotto ho messo un rendering del modello originale del libro da solo e secondo me rende meglio rispetto a quando inserito nella scena, comunque ci penso un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Altra cosa, per li bicchiere personalmente preferisco un tipo "coppa", ...ossia di quel genere da degustazione, (di cui ora mi sfugge il nome) che son ancora un pò più grossi di quello che hai usato. Ma è solo una questione di gusti personali.
    ... e perché no? Vediamo un po' se trovo la giusta ispirazione

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Per il resto credo che ormai il lavoro sia impeccabile e pronto per i "lavori finiti"!
    Grazie, devo solo far sparire quel "per il resto"

    BYE BYE RIK
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: delitto_e_castigo.jpg‎ 
Visualizzazioni: 112 
Dimensione: 35.5 KB 
ID: 8848  

  9. #79
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Bello quest'ultimo render del libro, praticamente una foto!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  10. #80
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Bello quest'ultimo render del libro, praticamente una foto!
    Grazie, anche per me sarebbe perfetto se non fosse che una volta inserito all'interno della scena non funziona proprio... mi sa che dovrò pensare a qualcos'altro che lo possa sostituire...

    suggerimenti?

    BYE BYE RIK

Discussioni Simili

  1. Windows - Personal Desktop
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 11:48
  2. Video + cattura desktop
    Di Delirium_Fx nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 14:48

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •