//
Gundam corto - Pagina 24
Pagina 24 di 138 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 1374

Discussione: Gundam corto

  1. #231
    Citazione Originariamente Scritto da GinoLatino Visualizza Messaggio
    ....+ che l'impegno con l'altro corto e svariate attività che sto portando avanti in questo periodo.... è proprio un mio limite mentale/tecnico.

    come diceva sempre la mia maestra:

    " sei bravo, però è che non ti impegni abbastanza! "

  2. #232
    La mia mi diceva 'Sono libera fino alle 17.00, poi torna a casa mio marito!'
    ...because knowledge must be free...

  3. #233
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Citazione Originariamente Scritto da GinoLatino Visualizza Messaggio
    La mia mi diceva 'Sono libera fino alle 17.00, poi torna a casa mio marito!'

    LOOOOLLLLL
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  4. #234
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    si, ma spero che posterai nel forum i wip della WB, altrimenti ti mazzulo davvero


    Tony
    OK...ma prima voglio fare un pò di robe altrimenti mi rompe postare un modello che poi abbandono...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  5. #235
    Ciao a tutti,

    sono Franius di Universal Century Italia.
    Sono arrivato qui dopo il post di Dioglev sul forum degli Starsubber (dove avevo già conosciuto Slade).

    Innanzitutto complimentoni per il lavoro che state svolgendo!

    Ci ho messo due giorni per leggermi tutti i thread segnalati da Dioglev, ma almeno ora "ho cognizione di causa".
    Molti anni fa modellavo (ho iniziato con sculpt 3d sull'Amiga e di LW l'ultiam versione che ho usato è la 5.6), ma ora tra fansub (quello MS Igloo l'ho realizzato io), scanlation e tutta la produzione di http://www.universalcentury.it non ho porprio tempo per ricominciare (almeno non nell'immediato).


    Se volete come UC Italia posso fornirvi tutto l'aiuto possibile dal punto di vista di coerenza storica.

    Da questo punto di vista volevo alcuni appunti, se me lo consentite.
    Le navi di F91 sono state prodotte nell'UC 0123, mentre gli Zaku nell'UC 0078, l'RX-178 è dell'UC 0087, la White Base è andata distrutta nella battaglia finale di A Baoa Qu nell'UC 0079, la storia dell'AI che prende il sopravvento sul pilota si è già vista in MS Blue Destiny (Videogame e Manga).
    Insomma, forse è il caso di mettere un po' di ordine.

    Comunque complimenti ancora!

    P.S. fatevi un giretto in ANIME / Altre Produzioni / MS Igloo, ci sono diverse cosette (specie nei Veicoli e MS) che magari possono tornarvi utili.

  6. #236
    ....azzzz ci hai smantellato tutta la storia...
    io nn conosco tutta la cronostoria ma da quanto dici dovremmo rimettere mano a tutto e trovare qualcosa di più originale noi pensavamo di esserlo già stati!!

    bhaaa c'è sempre da imparare

    cmq grazie mille per le dritte.

    Bye Dioglev

  7. #237
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Benvenuto franius,
    è un piacere averti quì
    Come fan dell'universo gundam è già da qualche tempo che apprezzo con piacere il lavoro di fansub che stai svolgendo ( ringrazio anche gli starsubber ) quindi vorrei ringraziarti per il tuo impegno

    spero tu possa trovare un po di tempo per tornare a modellare, nel frattempo buona permanenza nel forum

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #238
    Grazie per il benvenuto.

    Tornando alla storia...
    Visto che il Gundam protagonista è l'RX-178, questo significa che la storai deve per forza essere ambienta nell'UC 0087 (ovvero durante la serie TV di Zeta). Si questo MS ne esistono solo 3 unita' (vabbeh, 4 ma questa è un'altra storia...) tutte rubate dall'AEUG ai Titans.
    Dopo averne ricolorato con i colori classici (bianco/blu), gli altri due MS vengono "smontati" per usarli come parti di ricambio.
    Gli Zaku ci possono ancora stare benissimo nell'87, e' stato il MS più prodotto di tutta la OYW (One Year War, La Guerra di Un Anno), magari vista l'impossibilità di avere rifornimenti (stiamo parlando di reduci di Zeon rimasti nascosti sulla Terra negli ultimi 7 anni), qualcuno potrebbe anche essere customizzato con "quello che si trova in giro" (che ne dite di uno scudo di un GM?).

    Per quanto riguarda la AI "impazzita", si potrebbe anche ipotizzare che i reduci di Zeon incappino in qualche "avanzo" del progetto Blue Destiny condotto durante la OYW. Il progetto e' stato portato avanti dal Prof. Chlust Morses prima per Zeon, poi per la Federazione, quindi si potrebbe utilizzare il Kampfer, (che tra l'altro è già blu...).

    Sono solo un po' di idee buttate la', vedete voi...

  9. #239
    Un pozzo di sapienza dell'UC !!!!!!!!!!!

    Bhe come poteva nn essere così in fondo!

    Il nostro problema è che ci siamo ritrovati con tanti, forse troppi MS di epoche diverse già costruiti senza avere uno scopo se nn il gusto di modellare i nostri eroi.
    L'idea ci è venuta dopo perchè abbiamo visto che con tutto il materiale che avevamo già a disposizione potevamo tentare qualcosa.
    Sì nelle varie serie gli MS vengono distrutti o quasi compresa la Base Bianca, quindi per fare qualcosa di originale bisognava anche disegnare un gundam nuovo, ed ok che abbiamo dei mostri nella modellazione come DM67, però nn sò se c'è qualcuno in grado di inventarli di sana pianta .... io nn credo di esserne in grado.
    Così abbiamo fatto un mucchietto del nostro malloppo ed abbiamo buttato giù due righe per dar vita al racconto.

    Se c'è qualuno tra gli starsubber (ma anche tra i LWitavers ovviamente), in grado di mettere insieme un racconto seguendo un pò quello che è il nostro progetto iniziale e di riordinarlo cronologicamente direi che è ben accetto.
    Credo di parlare a nome dell'NT-Group nel proporre questa cosa perchè noi abbiamo veramente poco tempo per occuparci anche della storia.

    Saluti

    Dioglev

  10. #240
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ciao Franius e ben venuto...

    Capisco tutto il tuo resoconto sulla trama e la perfetta cronologia...però ci siamo dovuti adattare alle cose che avevamo

    L’idea del corto è venuta dopo che ormai avevamo iniziato a modellare, infatti come hi potuto notare del mio tred sul Gundam è il mio primo modello che all’inizio aveva come scopo solo quello di farmi imparare il programma…ma come si dice l’appetito vien mangiando…

    ...beh...la White Base è si della prima serie ma noi, almeno questo è stato fin dall'inizio il pensiero, non vogliamo seguire gli UC ma solo utilizzare mezzi dell'universo Gundam e ricavarne un possibile corto...purtroppo se avessi modellato RX 78, cosa che non escludo in un futuro (ci sono troppo affezionato) tutto tornerebbe abbastanza...

    Devi capire che i reference che abbiamo sono questi dei modelli che abbiamo creato e io sono, credo, l'unico che ha alcuni modellini, dai quali poter ricavare reference piu' che azzeccate...

    Ho avuto molti dubbi sul fare la WB, ma ti garantisco che modellare un qualcosa con pochi reference e cercare di farlo dettagliato come vogliamo noi, non è facile e cadi nella FRUSTRAZIONE almeno per chi è all’inizio come me, e quindi la base federale al momento sarà questa, dato che ho il modellino gigante e posso sbizzarrirmi con i dettagli…pensala come la sua gemella...

    Quindi questo corto va preso un pò così, nel senso che cercheremo magari di fare esperienza e in futuro chissà forse inizieremo a creare storie parallele all’universo Gundam…

    Ti ringrazio per i complimenti e rimani sintonizzato, se poi avrai voglia di fare qualcosa anche tu di posto ce ne ad abbondanza

    P.S. Voi di starsubber siete eccezionali...grazie 1000 del lavoro egregio che state facendo

    EDIT

    DIOGLEV mi hai anticipato ma hai spiegato tutto alla perfezione...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

Discussioni Simili

  1. Gundam RX-78-2
    Di DM67 nel forum Work in Progress
    Risposte: 796
    Ultimo Messaggio: 25-03-16, 15:54
  2. blueprint per gundam
    Di dioglev nel forum LW3D
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 16:19
  3. Nuovo trailer del corto "Dark Resurrection"
    Di Highrender nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 14:18
  4. Set del corto Il Paese della Quiete
    Di _FZ_ nel forum Work in Progress
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 10:30
  5. Gundam RX-78-2
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 14:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •