//
Fryrender Vs Maxwell
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Fryrender Vs Maxwell

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Le ultime prove attraverso l'Exit portal di Fry mi hanno incuriosito e nonostante si distacchino dal tema centrale della discussione, ve le voglio comunque condividere.

    Sfruttando lo stesso rendering di 30 minuti che vi ho mostrato prima, ho provato a suddividere le componenti d'illuminazione esterne: cielo e sole (procedimento fattibile solamente da Fry) e sono andato a guardare come si comportavano con la presenza o meno dell'Exit portal.

    Le prime due immagini sono illuminate esclusivamente dal cielo e l'effetto del nostro portale è notevole. Le successive invece rappresentano l'illuminazione creata dal sole e incredibilmente l'effetto dell'Exit portal è controproducente.

    Ciò mi porta a pensare che l'Exit portal ha effetto esclusivamente sull'affinamento della luce ambientale, sole escluso.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TESTX1Cfry1_resize.jpg‎ 
Visualizzazioni: 247 
Dimensione: 174.3 KB 
ID: 7621   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TESTX1Cfry2_resize.jpg‎ 
Visualizzazioni: 261 
Dimensione: 183.1 KB 
ID: 7622   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TESTX1Dfry1_resize.jpg‎ 
Visualizzazioni: 246 
Dimensione: 195.3 KB 
ID: 7623   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TESTX1Dfry2_resize.jpg‎ 
Visualizzazioni: 235 
Dimensione: 189.5 KB 
ID: 7624  

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    ...Sfruttando lo stesso rendering di 30 minuti che vi ho mostrato prima, ho provato a suddividere le componenti d'illuminazione esterne: cielo e sole (procedimento fattibile solamente da Fry)...
    ...per maggior completezza d'informazione, credo bisognerebbe dire che in MW, sino alla v1.5 era già possibile separare ed utilizzare solo il Physical Sky senza il Sun. Ora con la nuova 1.6, è anche possibile utilizzare solo il Sun (in abbinamento allo SkyDome ovviamente).

    Bhè, non posso che quotare Mika come ho già detto, e le differenze a cui si riferiva il nostro Admin. a mio parere nel virtuale equivalgono a quella differenza di "taratura di fabbrica" fra i settaggi dei due SW, ecco perchè mi ostinavo a dire che utilizzare gli stessi parametri in due SW diversi, anche se UnBiased, non significa di per se avere le stesse condizioni di rendering. Ma ogniuno ovviamente avrà sviluppato una sua filosofia in proposito.

    Trovo in ogni caso, quantomeno encomiabile tutto il lavoro che è stato fin qui fatto da Lab, sopratutto a livello didattico, per cui un'ulteriore plauso all'impegno per il sapere comune, per cui per ciò che mi riguarda ...bravo!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •