...ma si, infatti molto spesso la resa di ottiche non dello stesso brand non è detto sia tanto inferiore. Certo nel caso dei "bianchi" di casa Canon un pò di differenza c'è quasi sempre, però per chi vuol restare su un giusto compromesso fra prezzo e prestazioni, utilizzare altri marchi può esser una scelta giusta. Io per esempio sugli estremi (supergrandangolo e supertele) sono andato di Tokina e di Sigma e non me ne pento affatto, ...anzi!

Mi-tti-ca la 350D, ma ce l'hai ancora? Riguardo il Battery Grip, personalmente non ne saprei più far a meno, ...ho iniziato ad usarlo sin dalla mia prima macchina, perchè il corpo della serie xxxD di Canon con un BG è meglio gestibile, ...ma poi ho scoperto l'utilità di poter usare due batterie originali contemporaneamente o un caricatore fatto di semplici batterie stilo AA, ...per non parlare della comodità dei comandi replicati in verticale e da allora l'ho sempre montato su tutti i corpi che ho avuto, ...persino sulla 7D che è già un bel mattoncino di suo

Diciamo che anche la fotografia è un bel "pozzo senza fondo" in quanto a spese che è possibile fare...

F.